Giulietta - Parabrezza termico

Riferimento: Parabrezza termico

... così giusto per notizia: se il vetro aveva, come dicevamo, le resistenze per lo sbrinamento il simbolo che dovevamo avere sul parabrezza sra praticamente laraffigurazione del vetro con sopra delle frecce ondulate dirette verso l'alto definito dal fornitore "ICECONTROL"
quindi non capisco perchè sul libretto devono scrivere che si attiva lo sbrinamento anche sul parabrezza se non è così!!!! :mad:

Io segnalerei la cosa qui: https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche-e-manuali/43927-anomalie-errori-manuali-giulietta.html
comunque ho presente quel simbolo, c'era sugli specchietti retrovisori esterni della volvo vecchia di mio padre, adesso non so perché ma non li metton più, magari è per via che il sistema è diverso...
comunque in definitiva il termine "termico" è lo stesso usato per la borsa frigo o termica :D in questo caso, cioè non serve per spannare/sbrinare, ma per tagliare un po' di calore che entra nell'abitacolo...quindi d'inverso chi sta dentro gela maggiormente hihi...scherzo

Io segnalerei la cosa qui: https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche-e-manuali/43927-anomalie-errori-manuali-giulietta.html
comunque ho presente quel simbolo, c'era sugli specchietti retrovisori esterni della volvo vecchia di mio padre, adesso non so perché ma non li metton più, magari è per via che il sistema è diverso...
comunque in definitiva il termine "termico" è lo stesso usato per la borsa frigo o termica :D in questo caso, cioè non serve per spannare/sbrinare, ma per tagliare un po' di calore che entra nell'abitacolo...quindi d'inverso chi sta dentro gela maggiormente hihi...scherzo

esatto luca è proprio così!

nell'eper tra le opzioni per il parabrezza esistono solo e tutte cumulabili:
57J: PARABR. RIFLETT. INFRAROSSI CON FASCIA SCURA ANTIABBAGLIAMENTO RISCALDATO ZONA TERGI
253: PARABREZZA TERMICO
347: SENSORE RILEVAZIONE PIOGGIA
Ora, o questa e' una bellisima notizia (wow si salvano i tergi dal ghiaccio per chi ha la fascia!!) o e' un errore dell' EPER.
Io ho la bimba dal conce, qualche volontario per provare?

- Informazione Pubblicitaria -

considera che l'eper riporta anche optional presenti nei soli mercati esteri...per il mercato italiano è previsto solo il parabrezza termico....e sinceramente io mi fido più del fornitore che di quello che dice l'alfa...guarda basta che vai sul link che ho postato sopra e leggi...i simboli sul parabrezza parlano chiaro... parabrezza riscaldato a un altro simbolo di quello termico, dal sito del produttore specificano che il parabrezza termico ha al suo interno una lamina riflettente gli infrarossi per evitare di far entrare tutto il calore nell'abitacolo..e poi io insieme al venditore abbiamo spuntato tutti gli optional disponibili a listino..proprio tutti... io leggevo e lui scriveva ed esisteva solo il termico con codice 253, il 57J non era previsto se no figurati se non l'avevo fatto mettere....è sul configutaore cosa c'è scritto? indovina? Parabrezza termico e non riscaldato come dice l'eper e anche nel manuale specifica per il riscaldamento del parabrezza: "per mercati/versioni dove previsto". è molto probabile che il parabrezza riscaldato è disponibile solo nelle nazioni più a nord dove la temperatura è rigida infatti per loro è riservata anche una particolare zincatura come optional e un proteggi batteria, cosa che in italia non esiste.
ripeto per l'ennesima volta come funziona il parabrezza anche se l'ho ripetuta altre volte, in modo da evitare inutili euforie.
Se si sceglie il premium pack senza aggiungere le 180 euro per il parabrezza termico (da specificare in fase di ordine) viene installato la versione con la sola fascia antiabbagliamento e riporta il simbolo dell'orecchio definito dal produttore dbcontrol che abbassa di 10 db i rumori, per chi come me aggiunge le 180 euro per il termico avrà la fascia oltre che termico cioè con la lamina riflettente gli infrarossi e NON RISCALDATO e avrà come simboli l'orecchio e un termometro.
Per chi invece non prende il premium pack e non fa mettere come optional il parabrezza termico avrà il parabrezza semplice senza fascia.
Se il parabrezza fosse riscaldato avrebbe come simbolo delle frecce ondulate che vanno verso l'alto anzichè il termometro.
e poi scusa oriene ma secondo se mettevano le resistenze nel parabrezza riscaldato pensi che non te lo avrebbero pfatto pagare??? fanno pagare il termico figurati se non avrebbe un sovrappezzo quello...l'unico che è giusto non far pagare e quello semplice con la sola fascia, cosa che già così avviene.

Nel pdf, di cui parli non ho visto l'opzione "riscaldato solo nella parte tergi" come scritto nel manuale, ma solo riscaldato tutto con conseguente simbolo che dici te.
E comunque non voglio fare polemiche, ribadisco pero' che, due sono le cose o l'eper (ricordo che contiene tutte le opzioni per tutti i mercati) e il manuale sono sbagliati o c'e' un regalino insperato.
Basta fare una prova veloce e ci leviamo il dente!

Per il fatto di tutti i codici che hai messo nell'ordine, probabilmente il codice della fascia antiabbagliamento non l'hai potuto mettere per il semplice fatto che e' inglobato con il premium pack. Inoltre i codici dell'eper non necessariamente hanno un corrispondente codice optional a listino.

orione il parabrezza termico ha il simbolo del termometro e se vai a leggere le specifiche di quel parabrezza thermalcontrol non ha resistenze...e poi perdonami ma non farti strane illusioni....lucaj e sgath147 che hanno il parabrezza come il tuo cioè quello semplice con la sola fascia hanno controllato che c'è solo il simbolo dell'orecchio quindi e solo fonoassorbente e basta...ma scusami tanto ma sei andato a vedere nel configuratore a vedere cosa ti dice???? guarda caso riporta solo e soltanto in tutte le combinazioni possinili il parabrezza termico quello più avanzato. e per i codici li ho già controllati io tutti quanti uno a uno per vedere la corrispondenza e sono tutti esatti. e poi se come dici del regalino...questo è più probabile se presente nele parabrezza termico visto che uno ci spende i soldi in più oltre al premium pack che prevede SOLO il parabrezza semplice con la fascia. per quanto mi riguarda alfa sul libretto e nelle specifiche può scrivere quello che vuole ma chi ne sa di più se il fornitore che produce quel pezzo????
e poi non ho capito...cosa significa che non ho potutto mettere la fascia antiabbagliamento? ricordo che io ho il termico (con annessa fascia) ed ho speso 180 euro in più al premim pack plus.
scusa ma il venditore non ti ha detto se in aggiunta del premium pack volevi il termico per 180 euro in più??? mi sembra molto strano.
Ricordo inoltre che tutto questo è nato perchè avendo il termico credevo anche io che si sbrinasse come specificato nel manuale oltre che avere gli ugelli lavavetro riscaldati ma mettendo la mano il parabrezza era freddo in qualunque parte lo toccassi e da li mi è sorto il dubbio.

questo benedetto parabrezza è il famoso "prabrezza comfort termico con fascia antiabbagliamento e ugelli riscaldati" presente ESCLUSIVAMENTE nel winter pack

questo benedetto parabrezza è il famoso "prabrezza comfort termico con fascia antiabbagliamento e ugelli riscaldati" presente ESCLUSIVAMENTE nel winter pack

del winter pack lo avevo letto anche io ma è previsto solo per i mercati esteri più a nord come la particolare zincatura della scocca e di un riparo batteria per evitare che si congela...il parabrezza confort che dici tu è quello con le resistenze giusto? perchè il termico del mercato italiano ha esclusivamente la lam ina che riflette gli infrarossi diminuendo così la propagazione del calore all'interno dell'abitacolo e come dice il fornitore diminuendo la necessità di accendere il clima con conseguente risparmio di energia.

Giuly, ripresa, ho provato e' confermo che non si riscalda nulla, ne nel parabrezza e ne negli ugelli.
Quindi:
- il manuale e' corretto visto che con il winter pack il parabrezza e' riscaldato;
- l'EPER e' fuorviante perche' non prevede la combinazione con fascia antiabbagliamento ma no termico e no riscaldato.

Giuly, ripresa, ho provato e' confermo che non si riscalda nulla, ne nel parabrezza e ne negli ugelli.
Quindi:
- il manuale e' corretto visto che con il winter pack il parabrezza e' riscaldato;
- l'EPER e' fuorviante perche' non prevede la combinazione con fascia antiabbagliamento ma no termico e no riscaldato.

azz sei proprio pcome san tommaso proprio non ci credi alle cose che ti dico...secondo te riscaldato e ugelli riscaldati non te lo facevano pagare? se solo con la lamina lo paghi 180 euro con le resistenze secondo me non bastavano 200' euro...ricordati che se non paghi non ti danno nulla...e poi figurati se io che ho il termico non si scaldava e tu che hai quello semplice si scaldava allora caro mio vedi come mi alteravo seriamente!
approposito hai controllato i tuoi simboli...visto che si parlava di simbologia? dovresti avere solo "l'orecchio" come lucaj e sgath147

X