Giulietta - Parabrezza termico

Vi confermo che non funzionano una mazza, ho 2 paia di occhiali con lenti di marca differente e con tutte le auto che volete, non si scuriscono praticamente nulla
Tanto meglio evidentemente i vetri attuali sono più filtranti di quelli di una volta. ;)

Mi ricordo che avevo il problema contrario ossia entrando in galleria con pieno sole e occhiali "anneriti" mi trovavo quasi in difficoltà... :smiley_001:

:decoccio:

ma tu hai messo il termico?
No non ho il parabrezza termico, credo sia un discorso tecnico legato all'effetto filtrante del volgarissimo vetro, che da solo elimina oltre il 90% degli UV.
Ricordo ad esempio che si parlava della pericoosità delle lampade alogene, a causa degli effetti cancerogeni che poteva provocare sulla pelle proprio per colpa degli UV. Ebbene come hanno risolto ? Hanno piazzato un pezzo di vetro subito sotto alla lampadina.

No non ho il parabrezza termico, credo sia un discorso tecnico legato all'effetto filtrante del volgarissimo vetro, che da solo elimina oltre il 90% degli UV.
Ricordo ad esempio che si parlava della pericoosità delle lampade alogene, a causa degli effetti cancerogeni che poteva provocare sulla pelle proprio per colpa degli UV. Ebbene come hanno risolto ? Hanno piazzato un pezzo di vetro subito sotto alla lampadina.

bè ma se il vetro normale già filtra così tanto vuol dire allora che il termico filtra al 100%

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
io vorrei prendere il premium pack plus, stesso discorso? Se non pago altri 180 euro ho solo il vetro con la fascia e simbolo del solo orecchio, mentre con +180 euro ho effettivemente questo parabrezza termico con una particolare lamina (e il simbolo del termometro)?

Grazie

Ciao,
io vorrei prendere il premium pack plus, stesso discorso? Se non pago altri 180 euro ho solo il vetro con la fascia e simbolo del solo orecchio, mentre con +180 euro ho effettivemente questo parabrezza termico con una particolare lamina (e il simbolo del termometro)?

Grazie

esatto anche io ho il plus ma devi comunque pagare a parte il termico...il plus si differenzia solo per gli xenon

Però tu hai la QV :)
una meraviglia! (io prenderò la t-jet)

Mi sembra che qualcuno lamenti una specie di alterazione della visibilità con questo tipo di parabrezza, è effetivamente così ?

Però tu hai la QV :)
una meraviglia! (io prenderò la t-jet)

Mi sembra che qualcuno lamenti una specie di alterazione della visibilità con questo tipo di parabrezza, è effetivamente così ?

no no non è un alterazione e solo che l'occhio fino a quando non si abitua si avverte un certo affaticamente dovuto presumo da qusta lamina aggiuntiva...comunque una volta abituato non avverti più niente.

Non so dirti se arriva al 100%, ma sicuramente contribuisce a filtrare ulteriormente gli UV, anche se credo che l'azione più efficace di un termico sia nei confronti degli Infrarossi.

Ciao Nino.

Non so dirti se arriva al 100%, ma sicuramente contribuisce a filtrare ulteriormente gli UV, anche se credo che l'azione più efficace di un termico sia nei confronti degli Infrarossi.

Ciao Nino.

quello si visto che la lamina è specifica per riflettere gli infrarossi che creano il calore.

Io ritiro la mia QV lunedì pomeriggio, purtroppo pensavo che parabrezza termico significasse "riscaldato" invece significa "isolante"...
A questo punto mi vien voglia di ordinare a parte quello del winterpack e farcelo mettere da un centro cristalli...

X