Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Hai notato macchie d'olio o altri problemi?

macchie d'olio... pensavo erano i freni e infatti la vaschetta era giù di livello.. quasi al minimo... già che mi doveva cambiare altre cose, mi ha visto la perdita... era la pompa della frizione... km 36000
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Ho trovato la soluzione...per non sentire il rumore della frizione.
E' sufficiente alzare il volume dello stereo :cool:
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Anch'io ho lo stesso rumore quando rilascio
La frizione e visto che la mia giulietta ha solo
3000km sono passato in concessionaria e lunedì
Mi sostituiscono la molla della frizione xchè la mia é già ben ingrassata
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Problema risolto, anche la mia frizione alla fine era senza grasso. Ora con l'aggiunta di grasso è tornata silenziosa
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Anch'io ho lo stesso rumore quando rilascio
La frizione e visto che la mia giulietta ha solo
3000km sono passato in concessionaria e lunedì
Mi sostituiscono la molla della frizione xchè la mia é già ben ingrassata

la molla la sostituisci quando eventualmente il pedale fa degli scatti durante la corsa... allora o è la molla starata o si è rotto il supportino che la tiene in quanto è in plastica

Problema risolto, anche la mia frizione alla fine era senza grasso. Ora con l'aggiunta di grasso è tornata silenziosa

se è un semplice rumore con un pò di grasso si risolve e a te hanno risolto :)
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Adesso invece dopo tre mesi dalla risoluzione del cigolio del pedale della frizione, quando la macchina sta per tante ore al freddo sempre lo stesso pedale della frizione, quando lo premo fa TAC. domani passerò in concessionaria. per caso qualcuno ha risolto questo fastidioso TAC
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Problema risolto...il meccanico alfa mi ha spiegato che alfa Romeo non ha mai rilasciato una service per risolvere questo difetto della pedaliera e allora lui si è inventato una modifica. Il problema del TAC avviene xchè il puntale della frizione quando arriva a fine corsa deve entrare dentro un cilindro di plastica, ma quest,ultimo è più grande di quanto dovrebbe essere e quindi il puntale e di conseguenza il pedale ballano dentro e quando noi andiamo a premere la frizione sentiamo questo tac. Lui mi ha sostituito il puntale e mi ha rivestito il cilindro diminuendo così il diametro in modo tale che ora il puntale si incastra preciso. Ora non sento più nessun TAC e il pedale non balla più....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

innanzitutto amo chi ha cominciato questa discussione :lachen001:
da quel che ho letto nella discussione i problemi di alcune persone sono diversi, infatti alcuni utenti hanno evindenziato un problema diverso: lo GNEK GNEK all'inizio della pressione del pedale!
nella mia ex bravo c'era esattamente lo stesso problema, ed era dovuto ad un perno di plastica che incastrava il pedale, me ne sono accordo, tardi quando il sensore dell'abs mi si è spaccato e ho dovuto cambiare tutto il pedale..quindi chiunque senta questo rumore si recasse subito in un officina, prima che non fuoriescano altri problemi, un po piu gravi...
adesso nella giulietta sto avendo lo stesso problema, per fortuna ho un meccanico di fiducia che può ripararmelo gratuitamente.....
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

innanzitutto amo chi ha cominciato questa discussione :lachen001:
da quel che ho letto nella discussione i problemi di alcune persone sono diversi, infatti alcuni utenti hanno evindenziato un problema diverso: lo GNEK GNEK all'inizio della pressione del pedale!
nella mia ex bravo c'era esattamente lo stesso problema, ed era dovuto ad un perno di plastica che incastrava il pedale, me ne sono accordo, tardi quando il sensore dell'abs mi si è spaccato e ho dovuto cambiare tutto il pedale..quindi chiunque senta questo rumore si recasse subito in un officina, prima che non fuoriescano altri problemi, un po piu gravi...
adesso nella giulietta sto avendo lo stesso problema, per fortuna ho un meccanico di fiducia che può ripararmelo gratuitamente.....



il pedale della giulietta ha un perno che lo fissa alla pedaliera, con una molla di rinvio... in caso ingrassare sulla molla, anche se scomoda...
poi c'è un pernetto posto sul sul sensore della frizione, che non può incastrarsi in nessun posto...
al massimo anche una lubrificata al pistone della pompa frizione... casomai struscia sul gommino...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

il pedale della giulietta ha un perno che lo fissa alla pedaliera, con una molla di rinvio... in caso ingrassare sulla molla, anche se scomoda...
poi c'è un pernetto posto sul sul sensore della frizione, che non può incastrarsi in nessun posto...
al massimo anche una lubrificata al pistone della pompa frizione... casomai struscia sul gommino...
nella bravo c'era un perno di plastica, che era incastrato tra il pedale e il sensore, estraibile...proprio questo perno mi si è spaccato e faceva da attrito al pedale.....qui sento lo stesso rumore e da lo stesso problema, pensavo che dipendesse da questo perno.......