Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Anche io ho una Giulietta 1.6 ed ho lo stesso problema: un fastidiosissimo rumore al pedale della frizione...il meccanico mi diceva che può essere la molla del pedale..comunque la prossima settimana devo portarla in officina...

Ciao...credo che la mia Giulietta e la tua si passino pochi mesi di vita...tuttavia,ti dico che ame il gnak gnak dal pedale criszione,è sparito....i primi tre mesi,e sotto i 6mila km lo avevo...ora,a 12mila e qualcosa come 9 mesi,niente più rimori.Non gli ho fatto nulla...ho dato solo tempo al tempo...magari passera pure a te!
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Anche io ho una Giulietta 1.6 ed ho lo stesso problema: un fastidiosissimo rumore al pedale della frizione...il meccanico mi diceva che può essere la molla del pedale..comunque la prossima settimana devo portarla in officina...

di sti tempi la frizione è un lontano ricordo... che la premi a fa... tanto c'è gente che ha le marce che escono anche senza frizione mentre sono inserite...
anche a me inizialmente aveva sto rumorino che comunque la notte mi faceva dormì lo stesso... poi magicamente sparito... l'avevo notato specie con il caldo... se vuoi prova a dargli una sprizzate di grasso spray...
comunque credo sia un fatto di assestamento, man mano ce premi si "consuma" il punto di maggior attrito e si fa strada da sola, senza emmettere più nessun "gnek gnek"...
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

idem anche a me , cioe era rumoroso come se scattasse qualcosa , ora, e senza farci nulla, e sparito da solo , gli ho dato solo na punta di spray , ma non penso che sia stato quello , inquando continuava a farlo anche dopo spruzzato ..... ora muto come un pesce ......
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Al massimo spruzzate solo il silicone spray perché non imbratta, per il resto conviene aspettare
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Io ho aspettato i 23000 km, sulla pedaliera ho "spruzzato" silicone spray diverse volte, ma il problema non si è risolto.
Ho portato l'auto dal meccanico per 2 volte, mi hanno cambiato la pompa della frizione e sostituito buona parte della pedaliera, ma niente... il problema non si è risolto!
Inoltre l'ultima volta che son stato dal meccanico, ho provato la frizione di un'altra Giuly, ed ho notato che il pedale era più rumoroso del mio.
A questo punto credo che si tratti di un problema di progettazione della pedaliera.
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Madre mia, lo stesso problema mai risolto alla mia decennale punto, con il caldo si va di gnek gnek.
Il colmo è che la mia tipa lo odia sto rumore, se mi presento con Giulietta che fa lo stesso cigolio sarebbe il massimo:lol2:
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

ad onor di cronaca, questa mattina mi hanno sostituito la pompa della frizione... perdita olio...

Madre mia, lo stesso problema mai risolto alla mia decennale punto, con il caldo si va di gnek gnek.
Il colmo è che la mia tipa lo odia sto rumore, se mi presento con Giulietta che fa lo stesso cigolio sarebbe il massimo:lol2:

aggiungerei che lo gnek gnek si verifica oltre che con il caldo afoso dell'abitacolo stile sauna, anche all'accensione dell'aria condizionata...
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

SÓ DELUSO.... anche la mia ha iniziato a fare questo rumore!

Dovevo prendere una tedesca....
 
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

SÓ DELUSO.... anche la mia ha iniziato a fare questo rumore!

Dovevo prendere una tedesca....


a me non faceva rumore... perdeva solo olio dalla pompa...
a livello di qualità di assemblaggio fidati, stanno 1000 anni avanti rispetto a noi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Pedale della frizione rumoroso !!!

Hai notato macchie d'olio o altri problemi?