Ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro consulto in attesa di lunedì che torno dal meccanico: due venerdì fa ho sostituito le pastiglie anteriori dell'impianto Brembo maggiorato dopo che mi è uscita la spia, per varie ragioni e visto la facilità di intervento sono andato dal mio meccanico di fiducia. Da subito, solo nei rallentamenti, i freni fischiavano, inoltre in alcuni casi di rallentamento quasi da fermo e ripartenza la macchina tendeva a "saltellare" come se i freni non staccassero subito. Nonostante ciò ho aspettato ad tornare dal meccanico perchè comunque con le pastiglie nuove ci vuole qualche km.
Oggi però il fattaccio, ero in superstrada e quando freno l'auto non frena, il pedale diventa duro normale, ma l'auto rallenta senza frenare. E così fino a casa, nel mentre entra in abitacolo (e poi l'ho sentito anche in garage) un forte odoreche non definirei di bruciato, ma è un odorestrano che nulla a che fare con il classico odore di freni caldi che ho sempre sentito.
Il meccanico ha ordinato le pastiglie da libretto (unico appunto sulla fattura è riportato Giulietta 1.8 TBI anzichè 2.0jtdm9 ma non credo che i benzina abbiano pastiglie diverse dal diesel.
grazie a chi risponde