Giulietta - Pedale duro.....rallenta ma non frena!!!

Buonasera sono nuovo del gruppo ,
Volevo chiedere come avete fatto a risolvere il problema del pedale duro e la macchina non frena perché sto avendo lo stesso problema con la mia Giulietta
 
Olio freni come sta messo? Ci sono mille motivi perché la frenata potrebbe avere problemi ma prima parti da olio freni in buono stato... e spesso trascurato ma importante...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
L'ho appena cambiato perché ho messo le pinze e i dischi della quadrifoglio
 
Buonasera sono nuovo del gruppo ,
Volevo chiedere come avete fatto a risolvere il problema del pedale duro e la macchina non frena perché sto avendo lo stesso problema con la mia Giulietta
Prima di sostituire le pinze, frenava?

Hai controllato se c'è depressione nel servofreno?
Ovvero il pedale ha la corsa regolare e diventa duro quando inizia a frenare?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La corsa del pedale é rimasta uguale aria devo provare ha fare lo spurgo poi un'altra cosa che ho notato che la ruota anteriore destra o resta frenata un po o frena di più perché si riscalda di più il disco però la cosa strana la macchina non tira da nessun lato
 
La corsa del pedale é rimasta uguale aria devo provare ha fare lo spurgo poi un'altra cosa che ho notato che la ruota anteriore destra o resta frenata un po o frena di più perché si riscalda di più il disco però la cosa strana la macchina non tira da nessun lato
Lo spurgo non fà male anche se dubito possa esserci aria, se ci fosse il pedale sarebbe cedevole e "spugnoso".
Piuttosto hai controllato le tubazioni flessibili che collegano le pinze al telaio? Magari nel cambiare le pinze le hai attorcigliate e danneggiate.

Non hai risposto alla mia domanda... prima della modifica la macchina frenava bene?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sisi frenava bene
Io mi farei qualche domanda sulle pinze che hai montato erano efficienti e soprattutto si potevano montare?

Naturalmente non parlo del montaggio meccanico che dal momento, le hai installate significa che si poteva fare ma dal punto di vista idraulico.

Passo la mano perchè la tua auto la conosco poco... :)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E pure un'altra mio amico le ha montate uguali e vanno bene a lui le stesse pinze e dischi