Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Guarda ti dò un dato.....180km/h -0 124.4 metri con BEN 1.02 g di decelerazione! la "grandissima" "potentissima" e "invincibile" golf ha fatto......131.4 metri con 0.97g! insomma con la golf in una frenata d'emergenza entri dentro a minimo 2 o 3 macchine che hai davanti rispetto alla nostra giuly :D
 
Guarda ti dò un dato.....180km/h -0 124.4 metri con BEN 1.02 g di decelerazione! la "grandissima" "potentissima" e "invincibile" golf ha fatto......131.4 metri con 0.97g! insomma con la golf in una frenata d'emergenza entri dentro a minimo 2 o 3 macchine che hai davanti rispetto alla nostra giuly :D


mmmmmmmm stacca l'asfalto ahahahahahahah... ma con che gommatura...?
p.s. alfista156 vai sulla discussione xenon aftermarket he ho messo le foto della giuly quadri-xenon come promesso hihihihihih
https://forum.clubalfa.it/elettronica/48668-alfa-giulietta-xenon-aftermarket.html

Guarda ti dò un dato.....180km/h -0 124.4 metri con BEN 1.02 g di decelerazione! la "grandissima" "potentissima" e "invincibile" golf ha fatto......131.4 metri con 0.97g! insomma con la golf in una frenata d'emergenza entri dentro a minimo 2 o 3 macchine che hai davanti rispetto alla nostra giuly :D


dove li posso trovare tutti sti dati... se hai qualche link mandamelo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

dove li posso trovare tutti sti dati... se hai qualche link mandamelo...
gommatura con cerchi da 18". è la prova di 4 ruote sulla QV. domani ti metto tutti i dati :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ciao a tutti, spero di non andare OT, ma...

Io avendo preso le gomme da 205 e i cerchi da 16,
mi è stato detto le pinze Brembo non sarebbe stato possibile montarle,
ma credo che valga solo per quelle maggiorate giusto?

Se un domani volessi montare delle Brembo originali,
con queste dimensioni del corpo ruota,
avrei delle alternative aftermarket?

grazie!
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ciao a tutti, spero di non andare OT, ma...

Io avendo preso le gomme da 205 e i cerchi da 16,
mi è stato detto le pinze Brembo non sarebbe stato possibile montarle,
ma credo che valga solo per quelle maggiorate giusto?

Se un domani volessi montare delle Brembo originali,
con queste dimensioni del corpo ruota,
avrei delle alternative aftermarket?

grazie!



Le pinze maggiorate rosse non sono brembo ma sono alfaromeo e si possono mettere solo partendo dai cerchi 17" in poi. Volendole mettere in un secondo momento non redo che convenga perchè c'è da spendere molto però le puoi verniciare con una vernice per le alte temperature
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Le pinze maggiorate rosse non sono brembo ma sono alfaromeo e si possono mettere solo partendo dai cerchi 17" in poi. Volendole mettere in un secondo momento non redo che convenga perchè c'è da spendere molto però le puoi verniciare con una vernice per le alte temperature

wurth le pinze maggiorate anteriori sono della brembo....così come anche le pinze monoblocco in alluminio da 305 mm che monta la 159 non ti e la punto abarth.
quelle in ghisa ovviamente non sono brembo.

@gianlux: per rifare l'impianto maggiorato ti costa quasi 2000 euro perchè non devi cambiare solo pinze ma anche tutto ciò che gira attorno e una volta che modifichi l'anteriore devi cambiare anche pinze e dischi al posteriore se non vuoi uno sbilanciamento in frenata.
Con i cerchi da 16" vanno bene solo pinze che hai attualmente, quelle maggiorate vanno dai 17 in poi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Sicuro che cambino anche le pinze posteriori ? Mi pare strana la cosa, di solito cambia solo all'anteriore visto che in auto con motore anteriore e trazione anteriore, la frenata al posteriore incide per circa un 20%, piuttosto non mi meraviglierei se fosse diversa la pompa del servofreno. Ad esempio sulla GT tutte hanno le stesse pinze posteriori dal 1.9 fino al 3.2, la stessa cosa sulla 147, anche se sulla GTA per qualche motivo dietro ci sono i freni della GT, che sono leggermente diversi da quelli standard della 147 anche se le differenze sono davvero minime, al contrario però la pompa del servofreno sul 3.2 è più grande rispetto a quella delle altre motorizzazzioni. Se non sbaglio anche sulla altre alfa la cosa dovrebbe funzionare allo stesso modo.
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Sicuro che cambino anche le pinze posteriori ? Mi pare strana la cosa, di solito cambia solo all'anteriore visto che in auto con motore anteriore e trazione anteriore, la frenata al posteriore incide per circa un 20%, piuttosto non mi meraviglierei se fosse diversa la pompa del servofreno. Ad esempio sulla GT tutte hanno le stesse pinze posteriori dal 1.9 fino al 3.2, la stessa cosa sulla 147, anche se sulla GTA per qualche motivo dietro ci sono i freni della GT, che sono leggermente diversi da quelli standard della 147 anche se le differenze sono davvero minime, al contrario però la pompa del servofreno sul 3.2 è più grande rispetto a quella delle altre motorizzazzioni. Se non sbaglio anche sulla altre alfa la cosa dovrebbe funzionare allo stesso modo.

allora l'impianto maggiorato comprende pinze anteriore e pinze maggiorate posteriori con annessi dischi più grandi...ad esempio la 159\brera e spider in caso di pinze maggiorate sull'anteriore quindi con il 1750\2.4 e 3.2 maggioravano anteriore e posteriore mettendo in quel caso anche dischi autoventilanti sul posteriore.....e oltre ad essere una questione visiva...il tutto è confermato anche dall'eper.
ti mostro 2 foto e dovresti capire la differenza.
 

Allegati

  • piccolo.jpg
    piccolo.jpg
    142.1 KB · Visualizzazioni: 225
  • big_AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_05.jpg
    big_AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_05.jpg
    274.4 KB · Visualizzazioni: 1,180
Ultima modifica:
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

La prima foto non si vede bene ma se dici che cambiano i codici dell'eper mi fido:) Però davvero non me lo spiego, sulle TA a motore anteriore i freni al posteriore incidono poco, ma evidentemente per migliorare il sistema hanno potenziato anche il retroreno. Concretamente in che differiscono i dischi al posteriore tra i 2 impianti ? (sulla giulietta intendo)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

wurth le pinze maggiorate anteriori sono della brembo....così come anche le pinze monoblocco in alluminio da 305 mm che monta la 159 non ti e la punto abarth.
quelle in ghisa ovviamente non sono brembo.

@gianlux: per rifare l'impianto maggiorato ti costa quasi 2000 euro perchè non devi cambiare solo pinze ma anche tutto ciò che gira attorno e una volta che modifichi l'anteriore devi cambiare anche pinze e dischi al posteriore se non vuoi uno sbilanciamento in frenata.
Con i cerchi da 16" vanno bene solo pinze che hai attualmente, quelle maggiorate vanno dai 17 in poi.



Hai ragione Alfista, mi sono espresso male, io volevo intendere che la scritta non è brembo ma alfaromeo. Però hai fatto benissimo a precisare perchè quello che ho scritto laciava intendere tutt'altro
 
X