Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ah! è strana sta cosa! che motivo hanno? comunque è assurda sta cosa! è un continuo cambiare pezzi! Comunque speriamo che migliorino qualcosa... anche se alla fine i freni della giulietta sono già ottimi così!

sicuramente non sono problemi se no c'era una campagna di richiamo..cmq ti assicuro per la mia esperienza con le stesse pinze sia su 159 che qui che sono ottime!
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

al momento il prezzo attuale preciso non lo so in quanto TUTTE LE PINZE ATTUALI ANTERIORI E POSTERIORI risultano fuori produzione in quanto dal 27 maggio verranno adottate nuove pinze (sicramente non a livello di estetica ma cambiarà qualche elemento interno) comunque l'ultima volta che controllai costavano 410 euro l'una.
poi devi contare le pasticche 131 euro, disco 164 , e ovviamente devi maggiorare anche dietro se non vuoi creare sbilanciamenti in frenata quindi circa 200 l'uno per le pinze, 96 il disco e 92 le pasticche, coppia di tubi flessibili specifici per le pinze maggiorate 32 euro e poi ce da fare una modifica sulle sospensioni anteriori in quanto cambia l'attacco delle pinze in quanto si passa da una flottante a una fissa..totale 1732 euro circa.
ma non facevi prima a spendere 400 euro come optional????????

Mi son dimenticato di metterle quando l'ho ordinata:smiley_029:

Cmq a quel prezzo restano tranquillamente dove stanno:grinser005:
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Mi son dimenticato di metterle quando l'ho ordinata:smiley_029:

Cmq a quel prezzo restano tranquillamente dove stanno:grinser005:

e poi se vai a pag. 227 del manuale potrai notare che la "versione carrozzeria" per intenderci il codice che identifica la macchina con un determinato motore e che è indicato sia sul libretto di circolazione sia sulla targhetta metallica posta dentro al cofano motore e sia sul certificato di garanzia, ogni versione, tranne la QV, ha 2 codici che tra loro cambiano per la presenza della lettera B, quest'ultima è l'omologazione con pinze maggiorate, ad esempio nel tuo caso è 940FXA1A 00, ma se avevi messo le pinze il codice diventava 940FXA1A 00B.
a noi utenti non cambia nulla ma se succede qualcosa ci rimetti soltanto.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

spero sia la discussione giusta ma...
visto che anche io per prendere i cerchi da 16" non le ho prese, visto che ci volevano almeno quelli da 17"...
però avendo la macchina Rosso Alfa, pensavo al colpo d'occhio di averle comunque rosse...anche se "normali"...
qualcuno ha già provato a verniciarle di rosso quelle normali?
mentre si vernicia è possibile mettere già una vernice tipo quelle antiruggine così da fargli anche un trattamento preventivo
e oltre al discorso cromatico fare anche un lavoro utile al mantenimento della pinza?
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

spero sia la discussione giusta ma...
visto che anche io per prendere i cerchi da 16" non le ho prese, visto che ci volevano almeno quelli da 17"...
però avendo la macchina Rosso Alfa, pensavo al colpo d'occhio di averle comunque rosse...anche se "normali"...
qualcuno ha già provato a verniciarle di rosso quelle normali?
mentre si vernicia è possibile mettere già una vernice tipo quelle antiruggine così da fargli anche un trattamento preventivo
e oltre al discorso cromatico fare anche un lavoro utile al mantenimento della pinza?

non preoccuparti che non si arrugginiscono perchè di base le pinze normali sono già verniciate e poi sono in ghisa non è ferro.
per la verniciatura devi usare SOLTANTO una buona vernice per alte temperature quindi specifiche per pinze freno.
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

spero sia la discussione giusta ma...
visto che anche io per prendere i cerchi da 16" non le ho prese, visto che ci volevano almeno quelli da 17"...
però avendo la macchina Rosso Alfa, pensavo al colpo d'occhio di averle comunque rosse...anche se "normali"...
qualcuno ha già provato a verniciarle di rosso quelle normali?
mentre si vernicia è possibile mettere già una vernice tipo quelle antiruggine così da fargli anche un trattamento preventivo
e oltre al discorso cromatico fare anche un lavoro utile al mantenimento della pinza?
Per tutte le curiosità sulla verniciatura delle pinze abbiamo una discussione apposita... basta cercarla!
Chiudo OT
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Domanda: forse non è la seziopne adatta, ma con le pinze "grosse", quando frenate, sentite il rumore delle pinze che si aprono lasciando il pedale? Siccome incomincio ad avere problemi sull'impianto, questo rumore non lo aveva mai fatto ma, in seguito ad un altro intervento di pfficina, mi hanno incominciato a fare rumore........a voi vi fa qualcosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Domanda: forse non è la seziopne adatta, ma con le pinze "grosse", quando frenate, sentite il rumore delle pinze che si aprono lasciando il pedale? Siccome incomincio ad avere problemi sull'impianto, questo rumore non lo aveva mai fatto ma, in seguito ad un altro intervento di pfficina, mi hanno incominciato a fare rumore........a voi vi fa qualcosa?

sinceramente non ho capito che rumore dovrebbe fare
 
X