Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Pardon, ho scritto una cavolata ;)..
 
Ultima modifica:
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

La prima foto non si vede bene ma se dici che cambiano i codici dell'eper mi fido:) Però davvero non me lo spiego, sulle TA a motore anteriore i freni al posteriore incidono poco, ma evidentemente per migliorare il sistema hanno potenziato anche il retroreno. Concretamente in che differiscono i dischi al posteriore tra i 2 impianti ? (sulla giulietta intendo)

guarda meglio le pinze sono diverse, e in quello normale il paracalore è più scoperto proprio perchè il disco è più piccolo.
Cmq ti allego la tebellina con le misure....l'impianto maggiorato è la terza colonna da sinistra che in quel caso è della qv.
Tu prima facevi riferimento a 147/gt ma tieni presente che il loro impianto maggiorato era costituito da una pinza da 305 mm che in questo caso è di serie e in quel caso ha i dischi piccoli al posteriore...come succede per 147/gt 3.2
Ma se metti una pinza da 330 mm la presa è diversa è più potente quindi significa che frenando di più senza un presa adeguata al posteriore il carico della macchina si sposterebbe di più sull'anteriore facendo alzaare troppo il posteriore, mentre se anche dietro c'è una pinza adeguata alla maggiorazione anteriore questa evita che si sposti troppo il carico quindi non si alza, in quanto la ripartizione è equilibrata e si ottiene una frenata nettamente migliore senza comportamenti strani della macchina.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    8.7 KB · Visualizzazioni: 165
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ok adesso ho capito, però su una cosa ti devo contraddire GT e 147 hanno l'impianto da 330mm all'anteriore, solo le prime 147 GTA manuali avevano i dischi da 305mm, poi sostituiti con quelli da 330 per questioni di confort. Comunque ho visto, grazie dell'informazione:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Comunque al di là dei freddi dati, questi freni sono fantastici.

Se lasciamo perdere per un attimo l'analisi scentifica, che comunque fa la differenza, e ci concentriamo un attimo sulle sensazioni che si provano al volante, allora la differenza è netta.

La frenata è sempre pronta, potente, modulabile, sincera. Non mi è mai capitato che la vettura si scomponesse (in quel caso l'elettronica ti verrebbe in aiuto, ma non mi è mai capitato di sentirla).

Se faccio memoria alla mia vecchia GT (fantastica), che aveva freni normali, nonostante fossero molto buoni, non trasmettevano la stessa sicurezza dei Brembo.

Avevo esitato un attimo quando l'ho acquistata, poi li ho presi e .... non me ne pento !!!
 
Comunque al di là dei freddi dati, questi freni sono fantastici.

Se lasciamo perdere per un attimo l'analisi scentifica, che comunque fa la differenza, e ci concentriamo un attimo sulle sensazioni che si provano al volante, allora la differenza è netta.

La frenata è sempre pronta, potente, modulabile, sincera. Non mi è mai capitato che la vettura si scomponesse (in quel caso l'elettronica ti verrebbe in aiuto, ma non mi è mai capitato di sentirla).

Se faccio memoria alla mia vecchia GT (fantastica), che aveva freni normali, nonostante fossero molto buoni, non trasmettevano la stessa sicurezza dei Brembo.

Avevo esitato un attimo quando l'ho acquistata, poi li ho presi e .... non me ne pento !!!


Io gia li avevo sulla 159 e nonostante il peso nn mollavano...certo poi con qualche upgrade alche avevo fatto l impianto migliora nettamente come con dischi brembo sport ghisa e alto.contenuto di carbonio e flessibibili in treccia metallca....poi nel mio caso ho la fortuna di avere brembo anche i portamozzi.... W san brembo.
P.s. Sulla qv avrei preferito al posteriore dischi autoventilanti come su 159 col 1750
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Comunque al di là dei freddi dati, questi freni sono fantastici.

Se lasciamo perdere per un attimo l'analisi scentifica, che comunque fa la differenza, e ci concentriamo un attimo sulle sensazioni che si provano al volante, allora la differenza è netta.

La frenata è sempre pronta, potente, modulabile, sincera. Non mi è mai capitato che la vettura si scomponesse (in quel caso l'elettronica ti verrebbe in aiuto, ma non mi è mai capitato di sentirla).

Se faccio memoria alla mia vecchia GT (fantastica), che aveva freni normali, nonostante fossero molto buoni, non trasmettevano la stessa sicurezza dei Brembo.

Avevo esitato un attimo quando l'ho acquistata, poi li ho presi e .... non me ne pento !!!

Quell'opzione è stata la prima della lista per me! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

come già ho scritto a sto prezzo preferivo gli autoventilanti dietro come la 159 1750 2.4 e 3.2 ;) ovviamente sulla qv...per la altre va bene così.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

vabe li metteranno nella futura GTA con il motore da 300cv...;-)

chissà che non si stupidiscono e mettono i carbo-ceramica ahahahah scherzo, con i freni freddi sa do si va a schiantà la gente... comunque quando inchiodi ammazza quanto puntano... poi su un asfalto ruvido è na bellezza... le gomme mi ringrazieranno per questo... che forza frenante esercitano sul disco rispetto a quelle normali...?
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

chissà che non si stupidiscono e mettono i carbo-ceramica ahahahah scherzo, con i freni freddi sa do si va a schiantà la gente... comunque quando inchiodi ammazza quanto puntano... poi su un asfalto ruvido è na bellezza... le gomme mi ringrazieranno per questo... che forza frenante esercitano sul disco rispetto a quelle normali...?

paradossalmente il disco soffre meno con queste pinze che con quelle in ghisa....queste hanno 4 pistoncini da 40mm mentre quelle in ghisa ne hanno 2 e più grandi ma la pressione non è costante su tutta la pasticca come invece succede per quelle fisse e quindi la forza che si esercita sul disco è costante per tutta la lunghezza della pasticca.

e per il disco hai ragione...quando avevo quelli brembo sport le prime 2 3 frenate erano lunghe....ma una volta caldi la potenza frenante era aumentata quasi il doppio...questi saranno i primi e unici dischi di serie che vedrà la mia ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

paradossalmente il disco soffre meno con queste pinze che con quelle in ghisa....queste hanno 4 pistoncini da 40mm mentre quelle in ghisa ne hanno 2 e più grandi ma la pressione non è costante su tutta la pasticca come invece succede per quelle fisse e quindi la forza che si esercita sul disco è costante per tutta la lunghezza della pasticca.


si si questo lo sapevo delle pinze flottanti, fisse ecc ecc... no mi chiedevo che forza esercitasse ogni singolo pistone sul disco...
 
X