La prima foto non si vede bene ma se dici che cambiano i codici dell'eper mi fido Però davvero non me lo spiego, sulle TA a motore anteriore i freni al posteriore incidono poco, ma evidentemente per migliorare il sistema hanno potenziato anche il retroreno. Concretamente in che differiscono i dischi al posteriore tra i 2 impianti ? (sulla giulietta intendo)
Comunque al di là dei freddi dati, questi freni sono fantastici.
Se lasciamo perdere per un attimo l'analisi scentifica, che comunque fa la differenza, e ci concentriamo un attimo sulle sensazioni che si provano al volante, allora la differenza è netta.
La frenata è sempre pronta, potente, modulabile, sincera. Non mi è mai capitato che la vettura si scomponesse (in quel caso l'elettronica ti verrebbe in aiuto, ma non mi è mai capitato di sentirla).
Se faccio memoria alla mia vecchia GT (fantastica), che aveva freni normali, nonostante fossero molto buoni, non trasmettevano la stessa sicurezza dei Brembo.
Avevo esitato un attimo quando l'ho acquistata, poi li ho presi e .... non me ne pento !!!
Comunque al di là dei freddi dati, questi freni sono fantastici.
Se lasciamo perdere per un attimo l'analisi scentifica, che comunque fa la differenza, e ci concentriamo un attimo sulle sensazioni che si provano al volante, allora la differenza è netta.
La frenata è sempre pronta, potente, modulabile, sincera. Non mi è mai capitato che la vettura si scomponesse (in quel caso l'elettronica ti verrebbe in aiuto, ma non mi è mai capitato di sentirla).
Se faccio memoria alla mia vecchia GT (fantastica), che aveva freni normali, nonostante fossero molto buoni, non trasmettevano la stessa sicurezza dei Brembo.
Avevo esitato un attimo quando l'ho acquistata, poi li ho presi e .... non me ne pento !!!
vabe li metteranno nella futura GTA con il motore da 300cv...;-)
chissà che non si stupidiscono e mettono i carbo-ceramica ahahahah scherzo, con i freni freddi sa do si va a schiantà la gente... comunque quando inchiodi ammazza quanto puntano... poi su un asfalto ruvido è na bellezza... le gomme mi ringrazieranno per questo... che forza frenante esercitano sul disco rispetto a quelle normali...?
paradossalmente il disco soffre meno con queste pinze che con quelle in ghisa....queste hanno 4 pistoncini da 40mm mentre quelle in ghisa ne hanno 2 e più grandi ma la pressione non è costante su tutta la pasticca come invece succede per quelle fisse e quindi la forza che si esercita sul disco è costante per tutta la lunghezza della pasticca.