Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

al momento dell'acquisto il venditore mi aveva detto che rispetto ai freni tradizionali all'inizio la risposta della frenata può sembrare più lenta...l'altro giorno mi sono comentato a tirare un po' e a frenare un po'...e mi è sembrata un po' lenta effettivamente...e poi immediatamente entra l'ABS...ero sull'asciutto in modalità Normal...c'è da dire che quella sera non stavo particolarmente bene...magari avevo le sensazioni sfalsate;-)))controllerò meglio...voi che mi sapete dire a riguardo!!

Le pasticche hanno bisogno di circa 500 di rodaggio e poi perdonami ma questo impianto è specifico per fermare 235 cv...secondo te è sottodimensionato per le potenze inferiori?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

[OT] Vi ricordo che è vietato e pericolosissimo mettersi alla guida se le proprie condizioni psico-fisiche non sono ottimali.[/OT]
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

...e poi immediatamente entra l'ABS...ero sull'asciutto in modalità Normal...controllerò meglio...voi che mi sapete dire a riguardo!!
Sai è già difficile interpretare dati oggettivi e circostanziati ... figurati le impressioni.
In ogni caso se interviene l'ABS .. significa che almeno una ruota è arrivata al bloccaggio; per cui, visto che dichiari fondo asciutto, o hai delle gomme cosparse da una mano di grasso, oppure hai pinzato a ridosso del limite di aderenza delle gomme. Più di così un freno non può fare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

no no...non penso sia sottodimensionato...non so però con la delta che avevo prima mi sembrava che fosse più decisa la franata...sarà un'impressione...cmq ero semplicemente in stato influenzale...terrò sotto controllo e vi dirò...cmq ho 1800km superati i 500 di assesto...
 
no no...non penso sia sottodimensionato...non so però con la delta che avevo prima mi sembrava che fosse più decisa la franata...sarà un'impressione...cmq ero semplicemente in stato influenzale...terrò sotto controllo e vi dirò...cmq ho 1800km superati i 500 di assesto...

La delta, a meno che nn avevi il 1750, aveva le classiche pinze che hanno tutte...cmq ti riformulo la domanda in maniera diversa...se sono più decise quelle in ghisa perchè l alfa ha sempre equipaggiato di serie queste pinze da 330 mm su motori da 200 cv in su? In teoria sotto i 200 cv dovrebbero essere addirittura sovradimensionate...
Come ho gia spiegato ad inizio discussione queste pinze sono progressive costanti e modulabili rispetto quelle in ghisa che sono poco modulabili e cedono prima al calore perche la ghisa si raffredda piu lentamente rispetto l alluminio e a lungo andare sotto stress la pasticca si cristallizza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

... con la delta che avevo prima mi sembrava che fosse più decisa la franata...sarà un'impressione...
In un certo senso devo darti ragione, anch'io avevo la Delta prima (1,9 Twin Turbo 190 cv) e confermo la sensazione di prontezza e di ottima frenata; avvalorata quest'ultima anche dai test delle riviste specializzate; auto riporta un ottimo 35,3 m nel test da 100 a zero per la Delta TT, e 36,9 m per la Delta 1,6, e un 36,8 m per la Giuly QV.
La differenza non è così significativa, le temperature, la gommatura differente, possono aver influito pesantemente e le prove rifatte oggi, a parità di condizioni, potrebbero invertirsi.
Ma non è il metro più o in meno che fa la differenza, i Brembo sono un'altra cosa come dice Alfista, la loro modulabilità è eccezionale e può trarre in inganno, può dare l'impressione che freni meno della Delta, proprio perchè quelli della Delta non erano affatto modulabili, ti davano subito la botta quando toccavi il pedale e questo ti dava la sensazione di "potenza". Ma non è così, i Brembo non scompongono mai la macchina, sono progressivi se pigi delicatamente, potentissimi se picchi forte sul pedale, eccellenti.
Come ho gia spiegato ad inizio discussione queste pinze sono progressive costanti e modulabili rispetto quelle in ghisa che sono poco modulabili e cedono prima al calore perche la ghisa si raffredda piu lentamente rispetto l alluminio e a lungo andare sotto stress la pasticca si cristallizza
Quoto in pieno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

no no...non penso sia sottodimensionato...non so però con la delta che avevo prima mi sembrava che fosse più decisa la franata...sarà un'impressione...cmq ero semplicemente in stato influenzale...terrò sotto controllo e vi dirò...cmq ho 1800km superati i 500 di assesto...
Secondo me tu dici così perchè la delta ha molto più beccheggio della giulietta e quando frenavi di botto si affossava il muso e ti dava la sensazione di inchiodarsi istantaneamente.....anche perchè non ci sono altre spiegazioni tecnicamente i 330 a 4 pistoncini sono superiori.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Secondo me tu dici così perchè la delta ha molto più beccheggio della giulietta e quando frenavi di botto si affossava il muso e ti dava la sensazione di inchiodarsi istantaneamente.....anche perchè non ci sono altre spiegazioni tecnicamente i 330 a 4 pistoncini sono superiori.
A mio parere è la sensazione di botta immediata che inganna, non il beccheggio, il pedale della Delta è molto, ma molto meno modulabile, appena schiacci il pedale, l'azione frenante è forte. Mentre sulla Giuly è modulabile e freni come vuoi, dolcemente se hai a bordo la nonna, giù di brutto se c'è a bordo un "Golfista".
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

A mio parere è la sensazione di botta immediata che inganna, non il beccheggio, il pedale della Delta è molto, ma molto meno modulabile, appena schiacci il pedale, l'azione frenante è forte. Mentre sulla Giuly è modulabile e freni come vuoi, dolcemente se hai a bordo la nonna, giù di brutto se c'è a bordo un "Golfista".

HAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :) quindi la delta ha una frenata simile alla 156/147.....appena tocchi inchioda!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Si ma non siamo su Delta Forum... Torniamo in tema!
 
X