- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Secondo me non hai nessun problema, solo che usi un impianto Brembo come un normale flottante e hai questa sensazione. Io ho lo stesso impianto su Sprint Speciale e ho imparato a frenare 30/40/50 metri dopo, rispetto a prima. Quindi frenata posticipata e pressione graduale ma decisa e vedrai che funziona a meraviglia, più facile a farsi che a dirsi
L'impianto e le pastiglie sono uguali per tutti non credo sia questo il problema.
Parlo per esperienza personale.
Di serie, pastiglie originali, può essere che si sono vetrificate le pastiglie ? Come descritto prima ero abituato all' impianto brembo della mito QuadrifoglioStranissimo ciò che racconti, la bontà dei freni brembo risiede soprattutto proprio nella modulabilità della sua azione, guadagna anche qualche metro rispetto all'impianto originale, ma l'utente normale non se ne accorge.
Mentre la modulabilità é palpabile anche al neofita.
Penso proprio che il tuo impianto abbia grossi problemi. È stato installato nativamente come optional o successivamente ?
La cosa più stupida potrebbero essere pastiglie non adatte, scivolano sul disco a basse pressioni (non frenano) e poi aumentando la pressione vanno a bloccare.
Se fosse questa la ragione, si dovrebbe amplificare sul bagnato.
Ti correggo, quando premo a fondo poi morde troppo e inizia a scivolare. Mi sembra peggiori in dynamic, però non so se è una mia impressione questa...C'è scritto che l'ha acquistata ad Aprile e ha 11.000 km....hai letto spero.
Frena anticipatamente, frena dolcemente, visto che ha tanto spazio, la pastiglia non entra in temperatura e poi preso dal panico spinge sul pedale....e allora si che frena.
Poi come ripeto sempre, questa è la mia esperienza e semplicemente il mio parere.
Esattamente.... allora prova a frenare più decisamente da subito. Ovviamente avrai bisogno di meno spazio....Ti correggo, quando premo a fondo poi morde troppo e inizia a scivolare. Mi sembra peggiori in dynamic, però non so se è una mia impressione questa...
Si ma non ha scritto che l'ha presa nuova e gli 11.000 km possono essere quelli fatti da lui dopo.C'è scritto che l'ha acquistata ad Aprile e ha 11.000 km....hai letto spero.
Frena anticipatamente, frena dolcemente, visto che ha tanto spazio, la pastiglia non entra in temperatura e poi preso dal panico spinge sul pedale....e allora si che frena.
Poi come ripeto sempre, questa è la mia esperienza e semplicemente il mio parere.
Certo che può esserlo, quando capitò a me sulla moto, fu impressionante soprattutto sul bagnato, con i dischi bagnati il fenomeno si accentuava e le pastiglie "scivolavano" ancora di più e quando davo più pressione, tenedevano al bloccaggio.Di serie, pastiglie originali, può essere che si sono vetrificate le pastiglie ? Come descritto prima ero abituato all' impianto brembo della mito Quadrifoglio