Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Questa è la soluzione adottata sui modelli in serie ante 2012 che montavano impianto Brembo da fabbrica.
Quindi dal 2012 in poi si possono montare le pinze brembo senza cambiare i mozzi o prendere le staffe. Giusto?
 
no, o cambi mozzi o monti le staffe. blueshark ti stava solo dicendo che prima del 2012 con impianto brembo montato come optional al momento dell'ordine, si montava con le staffe. dopo il 2012 hanno prodotto mozzi dedicati..
 
Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum, dopo aver letto le precedenti pagine vorrei chiedere un parere a chi ha esperienza in merito di impianti frenanti brembo (optional inserito al momento dell'acquisto) e originali della casa madre.
Mi accingo a comprare la mia Giulietta 1.6 120cv.

Ho letto diverse opinioni su questu freni brembo con dischi maggiorati le mie perplessita sono:

1. Il costo di manutenzione è più alto rispetto all'impianto della casa madre?
2. Utilizzando l'auto in modo corretto e senza super frenate da formula uno, è vero che questi dischi tendono ad ovalizzarsi solo dopo 20000 km?
3. Se uno volesse cambiare dischi e/o pastiglie dei freni diversi da brembo esistono modelli compatibili di qualità superiore e/o economici o si è costretti a comprare sempre gli stessi componenti fino a che morte non ci separi?

Le mie domande nascono dal fatto che non vorrei avere problemi riguardo al cambio dei dischi/pastiglie e sopratutto avere la possibilità di cambiare componentistica...

Saluti
Grazie mille per tutto.
 
Grazie per la risposta veloce.

L'ultima non ho capito bene,

No, non esitono modelli compatibili e/o diversi oppure
no, non sono costretto a comprare sempre i brembo?

Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum, dopo aver letto le precedenti pagine vorrei chiedere un parere a chi ha esperienza in merito di impianti frenanti brembo (optional inserito al momento dell'acquisto) e originali della casa madre.
Mi accingo a comprare la mia Giulietta 1.6 120cv.

Ho letto diverse opinioni su questu freni brembo con dischi maggiorati le mie perplessita sono:

1. Il costo di manutenzione è più alto rispetto all'impianto della casa madre?
2. Utilizzando l'auto in modo corretto e senza super frenate da formula uno, è vero che questi dischi tendono ad ovalizzarsi solo dopo 20000 km?
3. Se uno volesse cambiare dischi e/o pastiglie dei freni diversi da brembo esistono modelli compatibili di qualità superiore e/o economici o si è costretti a comprare sempre gli stessi componenti fino a che morte non ci separi?

Le mie domande nascono dal fatto che non vorrei avere problemi riguardo al cambio dei dischi/pastiglie e sopratutto avere la possibilità di cambiare componentistica...

Saluti
Grazie mille per tutto.
No.
No.
Si, esistono.
 
Domandone:
fra impianto 305 e 330, cambia solo la misura del disco e dell'eventuale staffa?
La pinza è sempre la stessa?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto