Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Mi sa che prima non stava scherzando nell' altro post questo, avevo visto la faccina credevo non facesse sul serio mah....
Comunque riguardo l' impianto maggiorato io non ci ho notato una grossa differenza con quello della GT, intendiamoci anche quello era un ottimo impianto frenante,
Questo me lo sarei aspettato piu' aggressivo nella fase iniziale della frenata invece la modulabilita' la trovo ottima

quanti km ci hai fatto? considera che per 500 km l'impianto è in rodaggio quindi la frenata tende ad essere lunga...infatti come ho già scritto in precedenza questo essendo monoblocco e 4 pistoncini il punto di forza è la modularità ma questo non significa che non frena...falli rodare e poi in una strada chiusa al traffico prova a premere sul freno all'improvviso noterai come punta...le pinze normali puntano e basta senza nessun compromessoe anche come resistenza e tutta un altra cosa le brembo. cmq per esperienza personale se le vuoi incattivire basta che compri un disco sportivo...sulle stesse pinze presi brembo linea sport forati ghisa e carbonio....la frenata cambiò notevolmente soprattutto a caldo.
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Ho poco piu' di 400 km, vediamo piu' in la come vanno
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Mi sa allora che non lo monterò! :D Oppure in futuro si starà a vedere se le finanze lo permetteranno! Intanto me la devono ancora immatricolare..
Non devi farti ingannare dai numeri, quando si parla di opzione 400 € per freni maggiorati, devi intenderla come differenza sul "vecchio" impianto di serie (materiali e manodopera), perchè non è che i vecchi pezzi te li consegnano a corredo.
E' ovvio che se sostituisci l'impianto devi pagare tutto ex-novo e ti porti a casa il vecchio impianto, che può sempre servire.
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

ma su un 140 o 17 cv servono davvero i freni brembo ?
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

ma su un 140 o 17 cv servono davvero i freni brembo ?

Ovviamente "non servono" per una guida normale e per sicurezza "globale", servono alla vista perchè sono veramente belle :) e comunque in una guida spinta ma anche per una frenata in emergenza vanno molto bene, la frenata è molto più modulare e credo si guadagni qualche metro nell'inchiodata.
Io ho 11.000km quasi e devo dire che rispetto anche all'inizio la differenza la sento.
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

ma su un 140 o 17 cv servono davvero i freni brembo ?
da un punto di vista economico sicuramente no visto la spesa dell'optional e la differenza di prezzo come ricamb i dei dischi e delle pastiglie sia anteriori che posteriori ma da un punto di vista funzionale senz'altro...
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

contentissimo delle mie pinze maggiorate... oltre a essere stupende esteticamente (con il cerchio da 18 poi!) pinzano davvero forte
ho fatto un turno in pista a Varano e in 20minuti molto spinti non hanno mai perso un colpo (ovviamente nel ritornare ai box frenavano un pochino meno)

occhio al surriscaldamento perchè curiosando tra le Giuliette QV della scuola di De Adamich presenti nei box tutte le pinze anteriori erano passate dal rosso vivo a un colore violaceo segno delle temperature elevate che raggiungono in pista
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

ma su un 140 o 17 cv servono davvero i freni brembo ?

Io li ho messi sul 120cv... che servano o meno non lo so perchè ancora mi deve arrivare ma faranno sicuramente una splendida scena!! :lol2:
 
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

contentissimo delle mie pinze maggiorate... oltre a essere stupende esteticamente (con il cerchio da 18 poi!) pinzano davvero forte
ho fatto un turno in pista a Varano e in 20minuti molto spinti non hanno mai perso un colpo (ovviamente nel ritornare ai box frenavano un pochino meno)

occhio al surriscaldamento perchè curiosando tra le Giuliette QV della scuola di De Adamich presenti nei box tutte le pinze anteriori erano passate dal rosso vivo a un colore violaceo segno delle temperature elevate che raggiungono in pista

se diventano viola è perchè in pirsta si fa tutto il turno tirato e non si fa riposare almeno un giro l'impianto ogni 2 giri tirati. Il fatto che frenavano di meno non dipende dalle pinze ma dai tubi flessibili che essendo in gomma alle alte temperature si dilatano e quindi l'olio perde pressione e la frenata si allunga.
Comunque più avanti per sfruttare appieno questo impianto sulla QV cambierò i dischi mettendo i serie sport della brembo forati in ghisa e carbonio così più so caldi e più frenano e poi tubi in treccia metallica per eliminare il punto debole di questo impianto...praticamente rimetto lo stesso impianto che avevo sulla 159 visto che anche li avevo queste identiche pinze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

esatto ottima osservazione...al momento credo di tenere l'impianto originale..appena cambio i dischi posso prendere in considerazione qualcosa di più performante