alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate
quanti km ci hai fatto? considera che per 500 km l'impianto è in rodaggio quindi la frenata tende ad essere lunga...infatti come ho già scritto in precedenza questo essendo monoblocco e 4 pistoncini il punto di forza è la modularità ma questo non significa che non frena...falli rodare e poi in una strada chiusa al traffico prova a premere sul freno all'improvviso noterai come punta...le pinze normali puntano e basta senza nessun compromessoe anche come resistenza e tutta un altra cosa le brembo. cmq per esperienza personale se le vuoi incattivire basta che compri un disco sportivo...sulle stesse pinze presi brembo linea sport forati ghisa e carbonio....la frenata cambiò notevolmente soprattutto a caldo.
Mi sa che prima non stava scherzando nell' altro post questo, avevo visto la faccina credevo non facesse sul serio mah....
Comunque riguardo l' impianto maggiorato io non ci ho notato una grossa differenza con quello della GT, intendiamoci anche quello era un ottimo impianto frenante,
Questo me lo sarei aspettato piu' aggressivo nella fase iniziale della frenata invece la modulabilita' la trovo ottima
quanti km ci hai fatto? considera che per 500 km l'impianto è in rodaggio quindi la frenata tende ad essere lunga...infatti come ho già scritto in precedenza questo essendo monoblocco e 4 pistoncini il punto di forza è la modularità ma questo non significa che non frena...falli rodare e poi in una strada chiusa al traffico prova a premere sul freno all'improvviso noterai come punta...le pinze normali puntano e basta senza nessun compromessoe anche come resistenza e tutta un altra cosa le brembo. cmq per esperienza personale se le vuoi incattivire basta che compri un disco sportivo...sulle stesse pinze presi brembo linea sport forati ghisa e carbonio....la frenata cambiò notevolmente soprattutto a caldo.