Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

se diventano viola è perchè in pirsta si fa tutto il turno tirato e non si fa riposare almeno un giro l'impianto ogni 2 giri tirati. Il fatto che frenavano di meno non dipende dalle pinze ma dai tubi flessibili che essendo in gomma alle alte temperature si dilatano e quindi l'olio perde pressione e la frenata si allunga.
Comunque più avanti per sfruttare appieno questo impianto sulla QV cambierò i dischi mettendo i serie sport della brembo forati in ghisa e carbonio così più so caldi e più frenano e poi tubi in treccia metallica per eliminare il punto debole di questo impianto...praticamente rimetto lo stesso impianto che avevo sulla 159 visto che anche li avevo queste identiche pinze.

e anche te giu soldi!! ;-)
Ci stiamo impoverendo per questa macchina!

e anche te giu soldi!! ;-)
Ci stiamo impoverendo per questa macchina!

hai proprio ragione!!!! ci vogliamo andare a disintossicare? ahuahuah

ma su un 140 o 17 cv servono davvero i freni brembo ?

la frenata non è mai abbastanza... meglio avere più freni che più cavalli, indipendentemente dalla macchina..

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi,ma ordinandoli aftermarket quanto mi costerebbero?

Una curiosità......ma il kit da 400 euro(di serie sulla QV) oltre al disco anteriore da 330mm prevede una maggiorazione anche per quello posteriore o rimane inalterato?

Ragazzi,ma ordinandoli aftermarket quanto mi costerebbero?

al momento il prezzo attuale preciso non lo so in quanto TUTTE LE PINZE ATTUALI ANTERIORI E POSTERIORI risultano fuori produzione in quanto dal 27 maggio verranno adottate nuove pinze (sicramente non a livello di estetica ma cambiarà qualche elemento interno) comunque l'ultima volta che controllai costavano 410 euro l'una.
poi devi contare le pasticche 131 euro, disco 164 , e ovviamente devi maggiorare anche dietro se non vuoi creare sbilanciamenti in frenata quindi circa 200 l'uno per le pinze, 96 il disco e 92 le pasticche, coppia di tubi flessibili specifici per le pinze maggiorate 32 euro e poi ce da fare una modifica sulle sospensioni anteriori in quanto cambia l'attacco delle pinze in quanto si passa da una flottante a una fissa..totale 1732 euro circa.
ma non facevi prima a spendere 400 euro come optional????????

Ultima modifica:

Una curiosità......ma il kit da 400 euro(di serie sulla QV) oltre al disco anteriore da 330mm prevede una maggiorazione anche per quello posteriore o rimane inalterato?

ovviamente viene maggiorato anche dietro disco e pinza più grande

ovviamente viene maggiorato anche dietro disco e pinza più grande

Ok grazie alfista! sempre puntuale! :) toglimi una curiosità....questo impianto nuovo che dici che andrà in produzione dal 27 maggio di cosa si tratta? le misure cambiano o resta tutto invariato e cambiano solo qualche componente?

Ok grazie alfista! sempre puntuale! :) toglimi una curiosità....questo impianto nuovo che dici che andrà in produzione dal 27 maggio di cosa si tratta? le misure cambiano o resta tutto invariato e cambiano solo qualche componente?

questo non lo so...ma io credo che cambierà a livello interno non di estetica. ma questo fuori produzione è per tutte le pinze anteriori e posteriori e di tutte le cilindrate quindi sia pinze maggiorate che quelle classiche in ghisa.

questo non lo so...ma io credo che cambierà a livello interno non di estetica. ma questo fuori produzione è per tutte le pinze anteriori e posteriori e di tutte le cilindrate quindi sia pinze maggiorate che quelle classiche in ghisa.

Ah! è strana sta cosa! che motivo hanno? comunque è assurda sta cosa! è un continuo cambiare pezzi! Comunque speriamo che migliorino qualcosa... anche se alla fine i freni della giulietta sono già ottimi così!

X