Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Successo anche a me...ovvero.. succede anche a me... nonostante il ''diffetto'' già noto ormai da qualche anno... Ho acquistato la Giuly 1600 JTDM2, nuova, nel Marzo del 2014...
Nei giorni intensi di pioggia, dopo qualche giorno ho notato la formazione di umidità all' interno del lunotto posteriore... Umidità molto anomala.. Poi aprendo il baule, trovo un po' d'acqua ristagnante vicino alla serratura... Pensavo all' inizio che fosse causa mia, nell' aprire il cofano mentre pioveva, quando dovevo riporre la spesa...
Poi un giorno al coperto, asciugo per bene dentro.. metto la macchina sotto la pioggia, e il giorno dopo mi sono ritrovato di nuovo l'acqua ristagnante nella ''tasca'' della serratura..
A quel punto mi sono informato tramite alcuni amici che avevano la Giulietta... anche loro questo problema...
 
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Puoi mettere una foto della guarnizione che ha la tua Giulietta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Successo anche a me...ovvero.. succede anche a me... nonostante il ''diffetto'' già noto ormai da qualche anno... Ho acquistato la Giuly 1600 JTDM2, nuova, nel Marzo del 2014...
Nei giorni intensi di pioggia, dopo qualche giorno ho notato la formazione di umidità all' interno del lunotto posteriore... Umidità molto anomala.. Poi aprendo il baule, trovo un po' d'acqua ristagnante vicino alla serratura... Pensavo all' inizio che fosse causa mia, nell' aprire il cofano mentre pioveva, quando dovevo riporre la spesa...
Poi un giorno al coperto, asciugo per bene dentro.. metto la macchina sotto la pioggia, e il giorno dopo mi sono ritrovato di nuovo l'acqua ristagnante nella ''tasca'' della serratura..
A quel punto mi sono informato tramite alcuni amici che avevano la Giulietta... anche loro questo problema...
Cambia la guarnizione... non te ne pentirai [emoji3]
 
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Aggiornamenti: guarnizione ordinata e non ancora arrivata, va bene le feste etc etc, pero' per un gommino che ci vuole?
intanto ho messo un po' di silicone intorno alla guarnizione anche se il carrozziere mi ha assicurato che non serve a niente, giustamente dice lui non appena azioni il tergicristallo non tiene piu'. Spero che negli altri ricambi siano piu' celeri che con il gommino, delusi saluti.
 
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Aggiornamenti: guarnizione ordinata e non ancora arrivata, va bene le feste etc etc, pero' per un gommino che ci vuole?
intanto ho messo un po' di silicone intorno alla guarnizione anche se il carrozziere mi ha assicurato che non serve a niente, giustamente dice lui non appena azioni il tergicristallo non tiene piu'. Spero che negli altri ricambi siano piu' celeri che con il gommino, delusi saluti.

Sui ricambi sono rapidissimi. Il gommini è un ricambio che viene richiesto molto raramente ecco perché aspetti un po' in più. Se il silicone lo hai messo tra il vetro e il gommino allora li il movimento del tergi non causerà nessun distacco perché quella zona rimane sempre ferma


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Sui ricambi sono rapidissimi. Il gommini è un ricambio che viene richiesto molto raramente ecco perché aspetti un po' in più. Se il silicone lo hai messo tra il vetro e il gommino allora li il movimento del tergi non causerà nessun distacco perché quella zona rimane sempre ferma


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per avermi rassicurato, se il silicone tiene sono un po' piu' tranquillo.
 
Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Grazie per avermi rassicurato, se il silicone tiene sono un po' piu' tranquillo.

Si, tiene! Però la nuova guarnizione oltre ad essere più efficiente è anche esteticamente migliore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Ho appena ordinato anche io la nuova guarnizione!
 
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Buon giorno ragazzi, incuriosito dall'argomento mi sono letto quasi tutte le pagine del topic, quindi sperando di fare cosa gradita metto la foto del nuovo tipo di guarnizione, visto che ho la car da un mese!
IMG_0433.jpg
Comunque il vecchio tipo è identica a quella montata sull'ultima Panda (ce l'ha mia madre) che, probabilmente, avendo il lunotto verticale non genera ristagno e l'acqua non entra.
:decoccio:Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Presenza di acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Oggi e' stata sostituita la guarnizione in garanzia a me e' sembrata identica a quella che c'era in precedenza, certo nuova anzicche' vecchia (e si fa per dire visto che la machina non ha ancora 12 mesi ed e' la versione 2014). Non e' quella della foto postata da il "Konte", la mia e' stata ordinata tramite telaio auto, ma continuo a non capire perche' e' diversa dalla mia.... Comunque sia ho visto il montaggio/ sostituzione e' stato smontato il braccietto del tergilunotto e la plastica interna del bagagliaio da sopra infilata e sistema poi dalla parte interna, in maniera semplice, e' rimasta qualche traccia di silicone sotto la guarnizione nuova ed un po' esternamente intorno al gomino (a proposito come posso togliere il silicone esterno? Ho provato con un po' di alcol,ma niente da fare). la guarnizione e ' similare a quella che monta la grande punto, nella grande punto e' morbida e non strettissima, mai entrata una goccia d' acqua in 8 anni. non sono rimasto contento ed ho sempre paura che entri l'acqua, amici miei che hanno la giulietta e la stessa guarnizione mia non hanno mai sofferto del problema....io non capisco....qual' e' il problema ci sono guarnizioni buone ed altre facenti parte di un lotto difettato? Cortesemente datemi consiglio per togliere il silicone dal vetro grazie 1000.