Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Grazie per la risposta! Quindi il mio meccanico vuole fare il furbo?! Cosa posso dirgli? Contando che io di motori non ne so una mazza!

io ho una giulietta 1.4 120 cv ed ho difficoltà in accensione. Se giro la chiave la prima volta, dopo che l' auto è stata ferma per 2/3 giorni, SI RISPEGNE... la seconda volta che giro la chiave SI ACCENDE CON MOLTA DIFFICOLTA'. All' alfa center di Roma mi hanno fatto pagare la bellezza di quasi 300 euro ( mi hanno cambiato le candele ), ma non mi hanno risolto il problema... COSA POSSO FARE??? VOI COME AVETE RISOLTO??? la mia giulietta ha solo 20000 km, ma ha tre anni ed è appena scaduta la garanzia

- Informazione Pubblicitaria -
Hai provato a cambiare la batteria?

si, la batteria è nuova... in officina mi hanno detto che neanche a TORINO SANNO COME SI PUO' RISOLVERE...

Le 4 candele costano max 100 € e non 300 .... la 120 cv non ha il modulo multiair, io proverei con le bobine , ma vedi più officine perchè 300 € per 4 candele è un furto .... Puoi provare da un buon elettrauto , il tuo sicuramente è un problema elettrico . Ciao !!!! e buona fortuna.

Ci sarà qualcosa che non va nella centralina che gestisce l'iniezione, o quella motore (non so se sono la stessa cosa o son diverse)...peccato non sia più in garanzia!

infatti per risolvere questo problema sono andato all' Alfa Center ( fiat e lancia center ) di viale manzoni a Roma. Hanno detto che questo potrebbe essere un difetto di fabbrica che mi è comparso soltanto ora... mi hanno cambiato le candele perché hanno detto che erano sporche per via del trafilettamento olio, ma in realtà non consuma olio in maniera eccessiva quindi io non saprei dov è questa perdita inoltre neanche loro sanno dove può essere questa perdita, ma hanno detto che forse si dovrebbe andare a cercare la causa nella testata, ma da Torino hanno sconsigliato di fare quest' operazione... Hanno anche detto che ci sono stati altri casi e ci stanno lavorando sopra... Della serie: MA E ANCORA MA nell' officina ufficiale Alfa... se la sono tenuta tre mesi e mi hanno fatto cambiare le candele alla cifra di 300 euro... SENZA AVER RISOLTO NULLA... IO NON SO PROPRIO COSA FARE...

Penso di avere il problema pure io. Domani verifico al mattino e lo porto in concesionaria. dopo di che, vi aggiorno. :( ... da tre settimane che nessuno ci salta fuori (2 officine diverse perché mi ha lasciato in 2 comuni diversi sempre con lo stesso problema....)

X