Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Nessuno mi aiuta?

Se vai in officina se ne occupano loro. A me non è stato spiegato nel dettaglio come fare e cosa serrare in particolare.
 
Qualcuno ha esperienza sulla pulizia del filtro multiair?
 
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Qualcuno ha esperienza sulla pulizia del filtro multiair?
Se leggi le prime pagine del post hai la risposta ... appena sostituito modulo, costo
circa 774.€ per fortuna in garanzia (aggiuntiva) e non ho pagato un cent.!!

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Che ci sia o no un filtro olio specifico per il multiair non lo so, so solamente che il modulo non è riparabile e va sostituito come puoi vedere dalla fattura.
Come scritto in precedenza il problema si è evidenziato ad un semaforo mentre l'auto era al minimo (oltre ad andare a 3) si sentiva un rumore metallico come se il gioco tra camma e valvola fosse elevato producendo un bel clik -clak !!
 
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Ciao a tutti.
Per trasudamento d'olio nelle sedi candele intendete qualcosa del genere?

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Ciao a tutti.
Per trasudamento d'olio nelle sedi candele intendete qualcosa del genere?
Bisognerebbe aprire quella candela e visionarne l'interno, ma quella chiazza non è certo benaugurante... curiosità mia (per ignoranza): cos'è quello scatolotto nero sulla destra? Sembra una presa d'aria...
 
Bene, ti rispondo io perchè so benissimo il problema purtroppo.
Quello scatolotto a destra è l'utilissimissimo recupero vapori olio motore, utilissimo a combinare danni intendo.
L'olio motore cambiandolo solo ogni 30000 km, arrivando a questa percorrenza diventa più acqua che altro e viene tutto fuori dall'innesto di questo scatolotto sul coperchio punterie perchè l'OR montato non tiene più di tanto e fa trasudare olio che va a finire appena li affianco dove c'è la quarta candela.
Consiglio subito di smontare la bobina e controllare se dentro è pulito, in caso contrario pulire per bene tutto.
Per quanto riguarda lo scatolotto se conoscete qualche meccanico bravo, fatevi sostituire l'OR che è commercialissimo e costa pochi centesimi.
Per l'olio motore CAMBIATELO MOTO PRIMA!!
 
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Grazie mille per la risposta. A questo punto ti chiedo se sai qualche dritta su come sostituire l oring, se conosci qualche olio in particolare buono e soprattutto se dovessi trovare dell'olio dentro, come posso pulire? Conpressore o altro?
 
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