Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Lato carter distribuzione in alto , ma non va toccato mai. Ci sono numerose foto e discussioni sul forum. Ciao !!!
 
L'olio che va a finire nelle sedi candele secondo me arriva dal ricircolo olio, che è quella scatoletta nera sulla testa del motore a destra delle candele...controllare la guarnizione che non perda
 
Potrebbe essere che qualche meccanico maiale abbia fatto fuoriuscire olio durante un cambio? Ho smontato le mie bobine candele a 25k km e c'erano due dita di olio in una. L'ho soffiata e pulita, niente altro, ora a 39k km rismonto ed è ancora pulita. Mah....


inviato con Tapatalk
 
Forse non era ben serrata la prima volta.....
 
Potrebbe essere che qualche meccanico maiale abbia fatto fuoriuscire olio durante un cambio? Ho smontato le mie bobine candele a 25k km e c'erano due dita di olio in una. L'ho soffiata e pulita, niente altro, ora a 39k km rismonto ed è ancora pulita. Mah....


inviato con Tapatalk
Potresti farci una foto per capire bene di che zona stiamo parlando?
 
Urca!!! ho rimontato tutto. Comunque basta che togli il copri motore e vedi tutto, ci sono le 4 bobine, togli lo spinotto e un tubo che passa lì, sopra, le sfili a mano e una si era riempita (due dita) di olio.


inviato con Tapatalk
 
Puoi chiedere in concessionaria, ma dal nov/2010 in poi sono tutti ok. Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per info, questo è il mio filtro multiair, mai cambiato, mai pulito in 40 mila km. È come nuovo, quindi con tagliandi regolari ogni 15/20 mila km dura una vita, ecco perché la sua sostituzione non è prevista nel piano manutenzione.
uploads.tapatalk_cdn.com_20160115_a82205769af6c1043244decdf0a3b43c.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160115_d9e5d846379d255fd125ce30070e864f.jpg



Inviato con Tapatalk