Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Lato carter distribuzione in alto , ma non va toccato mai. Ci sono numerose foto e discussioni sul forum. Ciao !!!

L'olio che va a finire nelle sedi candele secondo me arriva dal ricircolo olio, che è quella scatoletta nera sulla testa del motore a destra delle candele...controllare la guarnizione che non perda

Potrebbe essere che qualche meccanico maiale abbia fatto fuoriuscire olio durante un cambio? Ho smontato le mie bobine candele a 25k km e c'erano due dita di olio in una. L'ho soffiata e pulita, niente altro, ora a 39k km rismonto ed è ancora pulita. Mah....

inviato con Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Forse non era ben serrata la prima volta.....

Potrebbe essere che qualche meccanico maiale abbia fatto fuoriuscire olio durante un cambio? Ho smontato le mie bobine candele a 25k km e c'erano due dita di olio in una. L'ho soffiata e pulita, niente altro, ora a 39k km rismonto ed è ancora pulita. Mah....

inviato con Tapatalk
Potresti farci una foto per capire bene di che zona stiamo parlando?

Urca!!! ho rimontato tutto. Comunque basta che togli il copri motore e vedi tutto, ci sono le 4 bobine, togli lo spinotto e un tubo che passa lì, sopra, le sfili a mano e una si era riempita (due dita) di olio.

inviato con Tapatalk

Puoi chiedere in concessionaria, ma dal nov/2010 in poi sono tutti ok. Ciao !!!

Per info, questo è il mio filtro multiair, mai cambiato, mai pulito in 40 mila km. È come nuovo, quindi con tagliandi regolari ogni 15/20 mila km dura una vita, ecco perché la sua sostituzione non è prevista nel piano manutenzione.
uploads.tapatalk_cdn.com_20160115_a82205769af6c1043244decdf0a3b43c.jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160115_d9e5d846379d255fd125ce30070e864f.jpg

Inviato con Tapatalk

X