L'olio che va a finire nelle sedi candele secondo me arriva dal ricircolo olio, che è quella scatoletta nera sulla testa del motore a destra delle candele...controllare la guarnizione che non perda
Potrebbe essere che qualche meccanico maiale abbia fatto fuoriuscire olio durante un cambio? Ho smontato le mie bobine candele a 25k km e c'erano due dita di olio in una. L'ho soffiata e pulita, niente altro, ora a 39k km rismonto ed è ancora pulita. Mah....
Potrebbe essere che qualche meccanico maiale abbia fatto fuoriuscire olio durante un cambio? Ho smontato le mie bobine candele a 25k km e c'erano due dita di olio in una. L'ho soffiata e pulita, niente altro, ora a 39k km rismonto ed è ancora pulita. Mah....
Urca!!! ho rimontato tutto. Comunque basta che togli il copri motore e vedi tutto, ci sono le 4 bobine, togli lo spinotto e un tubo che passa lì, sopra, le sfili a mano e una si era riempita (due dita) di olio.
Per info, questo è il mio filtro multiair, mai cambiato, mai pulito in 40 mila km. È come nuovo, quindi con tagliandi regolari ogni 15/20 mila km dura una vita, ecco perché la sua sostituzione non è prevista nel piano manutenzione.