Giulietta - Pressione turbina

Badate bene che la pressione della turbina, oltre un certo range di giri, inizia a diminuire, ora non so di preciso dove si trovi la soglia per il 1750, ma per il multiair il picco è intorno a 5000g/m, infatti fino a quel range la pressione deve stare a palla, oltre inizia a scendere e questo è assolutamente normale.
 
A me tiene bello duro fino anche a 6000!
 
Quindi a te sta a palla fino a 6000? Sicuro? Diciamo che dopo i 6000g/m cala drasticamente la spinta e conviene passare al rapporto successivo.
 
Quindi a te sta a palla fino a 6000? Sicuro? Diciamo che dopo i 6000g/m cala drasticamente la spinta e conviene passare al rapporto successivo.

Sicuramente fino a 5800, per i 6000 sono sicuro al 90%, non ci arrivo così spesso :D Poi certo, c'è un crollo dai 6000 in poi...proverò e ti farò sapere!
 
Badate bene che la pressione della turbina, oltre un certo range di giri, inizia a diminuire, ora non so di preciso dove si trovi la soglia per il 1750, ma per il multiair il picco è intorno a 5000g/m, infatti fino a quel range la pressione deve stare a palla, oltre inizia a scendere e questo è assolutamente normale.
Prima rimaneva alla pressione massima fino al limitatore ora no non arriva mai alla pressione massima, però non ho visto un calo di prestazioni
 
Prima rimaneva alla pressione massima fino al limitatore ora no non arriva mai alla pressione massima, però non ho visto un calo di prestazioni

Può darsi che dipenda semplicemente, la butto lì, da un errata lettura dell'indicatore, come se si fosse starato!
 
Ho fatto varie prove, confermo quanto detto in precedenza: ho la turbina a palla fino a circa 5700-5800rpm, poi perde una o due tacche. È la wastegate che entra in funzione vero? ;)
 
eh si....

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi Chiedo Aiuto. La mia Alfa Giulietta QV non spinge più come prima. Nessun errore segnalato in diagnosi. Da dove cominciare?