Giulietta - Problema Avaria Airbag???

ragazzi, non so che dirvi... proverò ad andare in concessionaria e dirò che il problema si è ripresentato, il fatto è che si prenderanno l'auto per almeno una settimana... almeno cosi disse il tecnico dell'officina...

Hai ragione, ma meglio per una settimana e sai che non e niente di grave, che non "non sai quanto" e può essere qualcosa di grave!!!! Vabbe vedi tu!! Ma il problema comunque persiste ancora?

Re: Avaria Airbag??? Problema giulietta

Hai ragione, ma meglio per una settimana e sai che non e niente di grave, che non "non sai quanto" e può essere qualcosa di grave!!!! Vabbe vedi tu!! Ma il problema comunque persiste ancora?

no no da quella volta non l'ha più fatto... ormai sono passati più di 20 giorni e l'ho usata tranquillamente zero problemi...

sono un progettista elettronico. ogni tanto l'elettronica fa di questi scherzi un po matti, specialmente quando si tratta di spie e cose simili. però la storia dei componenti che si devono assestare m'ha fatto cappottare:lachen001:

• Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
- Informazione Pubblicitaria -

sono un progettista elettronico. ogni tanto l'elettronica fa di questi scherzi un po matti, specialmente quando si tratta di spie e cose simili. però la storia dei componenti che si devono assestare m'ha fatto cappottare:lachen001:

io lavoro quasi nello stesso tuo campo ma in quello dei computer, io sono un tecnico informatico so che l'elettronica è pazza, ma sinceramente se non da più fastidio preferirei non svegliare il cane che dorme, finchè non si ripresenterà il problema io lascio stare... per il resto la macchina va da dio... zero problemi.

Salve ragazzi, allora il problema è questo, lunedi ho ritirato la mia giulietta, tutto apposto fino ad oggi, stamattina appena messa in moto mi dava questo errore avaria airbag... anche se camminavo tutti gli indicatori rimanevano giù non si muoveva niente... da cosa dipende questo problema??

Stesso problema anche a me, oggi pomeriggio!

Stamattina alle 8 ho parcheggiato e sono andato a lavoro, alle 17 riprendo la macchina e mi ha dato "avaria air bag - vedere manuale".
Vado in officina facendomi 20km senza contachilometri, senza contagiri, senza indicatori di direzione, senza climatizzatore... insomma tutto spento. Girava solo il motore!

Arrivo lì, spengo e spiego il problema. Il meccanico va a riaccendere e non lo faceva, era tutto a posto (ke bastarda di macchina!!)
X fortuna avevo fatto una foto in marcia e l'ha vista...

Poi ha fatto la diagnosi con l'examiner e sono usciti una ventina di allarmi... Mi ha resettato tutto ed è andata a posto...
Mi sa ke il fatto della massa non lo sanno, se si ripresenta il problema lo rendo noto io e gli faccio guardare direttamente quella!

ciao!

ciao a tutti ho avuto lo stesso problema e sapete cosa era........... il connettore che si trova sulla batteria quello più grosso che si trova quasi al centro (credo che alimenti direttamente le centraline) non era ben incastrato e non faceva contatto quindi basta spingerlo bene e controllare che non si muova. Spero che anche per voi sia la stessa cosa

ciao a tutti ho avuto lo stesso problema e sapete cosa era........... il connettore che si trova sulla batteria quello più grosso che si trova quasi al centro (credo che alimenti direttamente le centraline) non era ben incastrato e non faceva contatto quindi basta spingerlo bene e controllare che non si muova. Spero che anche per voi sia la stessa cosa

Mi spieghi meglio quale connettore è?

Ho dato un'occhiata e sulla batteria e al centro c'è solo quello dello Start&Stop. Poi si lati ci sono i due poli ma non sono connettori quelli!! Sono avvitati...

Magari se fai una foto e segnali il connettore, è molto meglio ;)

test-giulietta-6.jpg Se guardi la batteria nella foto, vedi che al centro c'è un grosso cavo che finisce con un connettore che si inserisce con uno scatto tu prova a tirarlo verso l'alto se vedi che si muove troppo o si sfila allora il problema è proprio come il mio.Spero di essere stato piu chiaro

Visualizza allegato 74006 Se guardi la batteria nella foto, vedi che al centro c'è un grosso cavo che finisce con un connettore che si inserisce con uno scatto tu prova a tirarlo verso l'alto se vedi che si muove troppo o si sfila allora il problema è proprio come il mio.Spero di essere stato piu chiaro

Capito! quello è il connettore dello start & stop... A me è fissato bene, che altro può essere?

vai in officina....

X