Giulietta - Problema esfoliazione vernice tetto apribile!

Ho comprato una normalissima bomboletta per metallo di nero e una di trasparente.
Copri per bene tutte le parti adiacenti per non sporcarle, poi passi la carta vetro dalla più spessa alla più fine (se non ricordo male ho usato la 400 la 800 e la 1200).
Poi ho dato 4 strati di nero e 2 di trasparente.

Per quanto riguarda la pellicola credo sia un po' difficile per via della curvatura, ma non impossibile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sapresti consigliarmi o magari mettere un link di un tipo di pellicola che faccia al caso mio?
 
Una normalissima pellicola adesiva meglio se della 3m che sono di qualità .. o comunque non roba da 50 centesimi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Nei prossimi giorni devo rifare la fascia nera con pellicola 3m al costo di 50euro. La maggior parte del costo va per la rimozione della vernice e la preparazione della superfice che dev'essere perfetta in quanto una piccola imperfezione subito si noterebbe sotto la pellicola.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una volta me l'hanno rivenciato in garanzia. Penso intorno ai 150eur. Il problema è che quel pezzo, per essere verniciato ad arte, dovrebbe essere smontato è quindi libero da tutte le cose che ha intorno, ma siccome sappiamo che non è possibile toglierlo a meno di un intervento troppo invasivo, opto per la pellicola.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
e se usassi per correggere il difetto quei kit di ritocchi Alfa in attesa di portarla più avanti dal carrozziere?verrebbe "mimetizzato" il difetto o pensate che potrebbe notarsi ancora di più?
 
Mah guarda io ho fatto così; direi che anche solo con la bomboletta si riesce a mascherare abbastanza, per riverniciare a me hanno chiesto 300 euro in una carrozzeria e 250 in un'altra.
 
Ho comprato una normalissima bomboletta per metallo di nero e una di trasparente.
Copri per bene tutte le parti adiacenti per non sporcarle, poi passi la carta vetro dalla più spessa alla più fine (se non ricordo male ho usato la 400 la 800 e la 1200).
Poi ho dato 4 strati di nero e 2 di trasparente.

Per quanto riguarda la pellicola credo sia un po' difficile per via della curvatura, ma non impossibile.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
mi consigli per favore la bomboletta di che tipo di nero dovrei prendere?opaco?il trasparente lo passo dopo aver usato la bomboletta nera?
 
Il nero originale è una specie di metallizzato (in realtà con i puntini più sul dorato che sul grigio), ma avendo il tetto apribile e fascia antiabbagliante, entrambi neri vicino al punto da verniciare ho scelto una bomboletta di nero lucido, ma nulla vieta di farlo opaco se ti piace di più.
Sì, il trasparente lo passi dopo il nero, ma quando è asciutto. Tieni conto, nel caso volessi farlo opaco, che il trasparente dona un aspetto più lucido.
Per quanto riguarda il tipo di bomboletta, dovrebbe andare bene qualsiasi che trovi dal fai da te che abbia un minimo di qualità; controlla bene che sia per metallo e non necessiti di aggrappante, altrimenti devi prendere anche una bomboletta di primer.
 
La mia ha un problema simile, si sono presentati tipo degli aloni sui bordi che vanno via via espandendosi verso il centro... Secondo voi qual'è la scelta migliore (anche tenendo conto del rapporto prezzo/risultato) tra verniciatura a bomboletta, wrapping in nero lucido o verniciatura dal carrozziere? Sinceramente opterei per far mettere la pellicola nero lucida (la mia è bianca con skydome) e togliermi il problema... Vado un attimo OT, vorrei metterci anche le calotte degli specchi nere, meglio comprare delle calotte direttamente nere, anche usate volendo, o già che ci sono mettere la pellicola anche lì e bom?
 
X