Giulietta Problema riscaldamento

bacca87

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2012
4
0
1
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Distinctive 1.6 JTDM + Sport Pack
Ciao ragazzi, vi segnalo un problema che ho avuto stamattina:

Premetto che ci sono -9°C e neve ovunque, dopo aver scaldato il motore (temeperatura acqua 90°), il riscaldamento non buttava fuori aria, tutto fermo. Ho provato ad attivare lo sbrinatore del parabrezza e niente da fare, non dava segni di vita. Mi si è congelato il riscaldamento? :smiley_001:

Comunque penso che stasera passero dall'alfa, per fortuna sono ancora in garanzia! :allesmoegliche009:

Non ho capito la ventola interna girava? se si potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito che impedisce il giro acqua nel radiatore interno. ma hai verificato il livello nella vaschetta espansione? mal che ti vada ti sei cotto la testa eheheh scherzo!!!!

No, la ventola non girava.
Avevo provato sia con il climatizzatore in automatico che in manuale mettendo le ventole al massimo ma niente, nulla si muoveva.

Poco fa ho riprovato a macchina ferma ad accendere in manuale le ventole e hanno funzionato, ora la temperatura è leggermente sopra lo 0.
Non ho avuto occasione di provare il riscaldamento, stasera quando torno verso casa guardo se è ripartito a funzionare.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Inoltre aggiungo che su ho il liquido di raffreddamento della casa madre, la macchina ha 6 mesi di vita.

X