Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Buongiorno, volevo informarvi che l'altro giorno si è conclusa positivamente dopo un mese la diatriba della maniglia interna A Sx della mia Giulietta, rotta come tante altre...ebbene nonostante l'auto sia fuori garanzia ormai da quasi due anni, mi è stato sostituito l'intero pannello. Aperta inizialmente una segnalazione al numero verde chiedevo la sostituzione fuori garanzia. Hanno attivato un ispettore di zona che verificato il problema ha dato il via libera al lavoro. Ho dovuto pagare poco più di 60 euro, una spesa irrisoria di fronte al solo costo del pannello che si aggira attorno ai 294 piu iva. Devo ammettere che ho ben martellato l'assistenza clienti, ho sempre cmq trovato persone disponibili ed educate, sono contento che mi siano venute incontro e che si siano resi conto del problema reale delle maniglie difettose o in ogni caso costruite male, in quanto per evitare tutto ciò sarebbe opportuna una revisione del progetto di fabbricazione, semplicemente che la maniglia possa essere sostituita senza cambiare l'intero pannello porta, a disposizione per eventuali info
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Buongiorno, volevo informarvi che l'altro giorno si è conclusa positivamente dopo un mese la diatriba della maniglia interna A Sx della mia Giulietta, rotta come tante altre...ebbene nonostante l'auto sia fuori garanzia ormai da quasi due anni, mi è stato sostituito l'intero pannello. Aperta inizialmente una segnalazione al numero verde chiedevo la sostituzione fuori garanzia. Hanno attivato un ispettore di zona che verificato il problema ha dato il via libera al lavoro. Ho dovuto pagare poco più di 60 euro, una spesa irrisoria di fronte al solo costo del pannello che si aggira attorno ai 294 piu iva. Devo ammettere che ho ben martellato l'assistenza clienti, ho sempre cmq trovato persone disponibili ed educate, sono contento che mi siano venute incontro e che si siano resi conto del problema reale delle maniglie difettose o in ogni caso costruite male, in quanto per evitare tutto ciò sarebbe opportuna una revisione del progetto di fabbricazione, semplicemente che la maniglia possa essere sostituita senza cambiare l'intero pannello porta, a disposizione per eventuali info
Bravo!!

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Dopo un mese che avevo scritto una mail per la seconda rottura maniglia inerna apriporta ed eventuale azione legale e altra mail per sollecitare una risposta sul fatto che dal 2010 ad oggi Alfa romeo non abbia fatto nulla per modificare il pannello vengo contattato telefonicamente dall' assistenza clienti e dopo 25 minuti al telefono ritornano alla carica chiedendomi se ho fatto i tagliandi in concessionaria....Mi si è chiusa la vena e gli ho detto : se questa è la risposta che date dopo 5 anni di innefficienza senza apportare nessuna modifica ad un pannello di cui conoscete il problema sono contento di aver fatto i tagliandi presso un officina privata e lui dice sa come è per i clienti che fanno i tagliandi in concessionaria abbiamo un occhio di riguardo...io sorrido e dico lei mi sta solo confermando che in 5 anni non avete fatto niente e lui dici SI ha ragione. Ragiune un Ca... siete la vergogna del made in italy che figura facciamo con gli automobilisti stranieri e lui non parla se ne esce dicendo che in un nuovo progetto risolveranno il problema e gli dico e quelli che dal 2010 hanno acquistato la giulietta che facciamo continuiamo a cambiare pannelli per 350€ a pezzo.
Alla fine ho detto se siete messi così dopo cinque anni di vendita vuol dire che non controllate neanche come vanno i ricambi qualcuno si sarà post il problema ho venduto 100 auto come mai vendo come ricambi 80 pannelli?? ma con chi abbiamo a che fare??
intanto sono contento per chi è riuscito a risolvere il problema anche fuori garanzia, invito tutti a scrivere all'assistenza clienti martelliamoli così insieme riusciamo a svegliare il proggettista che è in ferie da più di 5 anni
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Leggendo tutti questi post che parlano dei problemini riguardo agli interni mi stanno facendo seriamente passando la voglia di comprare la Giulietta. Che peccato
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Leggendo tutti questi post che parlano dei problemini riguardo agli interni mi stanno facendo seriamente passando la voglia di comprare la Giulietta. Che peccato
Quindi non sei possessore di una Giulietta se ho capito bene?

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Nono non lo sono. Io sono sul forum per avere chiarimenti come molti riguardo la Giulietta.. Motorizzazione, interni etc.. Infatti mi sto leggendo un po' di thread a riguardo
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Nono non lo sono. Io sono sul forum per avere chiarimenti come molti riguardo la Giulietta.. Motorizzazione, interni etc.. Infatti mi sto leggendo un po' di thread a riguardo
Ho capito perche' sei registrato come possessore di Giulietta GPL..
Pero' cortesemente atteniamoci alle discussioni su cui stiamo partecipando..Trarre conclusioni/pareri se acquistare o meno la Giulietta direi di lasciarlo cone scelta "intima" dell'interessato![emoji1] Capisco che sei sorpreso dai problemi ma anche le altre case costruttrici li hanno e non pochi.E qui chiudo l'OT.Buona frequentazione del forum.[emoji106]

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Va bene.. Inteso!
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

fai come ho fatto io chiama il numero verde e stressali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna apri porta!

Buongiorno, scrivo perché purtroppo anche nella mia Giulietta si è rotta la maniglia interna ant. Dx! Non vi nego che trova alquanto umiliante dover aprire lo sportello tirando la maniglia esterna davanti allo scherno dei miei amici e colleghi soprattutto "Volkswagenisti"! Dopo 12 anni di guida e svariate auro possedute è la prima volta che mi accade una cosa del genere. Ho già provveduto a contattare il servizio clienti, apparentemente cordiale e disponibile, che mi ha dirottato verso un'officina autorizzata la quale effettuerà la perizia al rientro delle ferie il 24 agosto. Speriamo bene anche perché la mia vettura è tutt'ora in garanzia legale e non sono affatto disposto a dover effettuare la riparazione a mie spese trattandosi di un vizio di fabbrica. A questo punto non so se sia il caso di prolungare la garanzia (devo informarmi bene cosa copre). Spero che tutto si concluda bene. Resto comunque amareggiato perché credo sia inammissibile che da 5 anni dal lancio non si sia trovata una soluzione magari sostituendo la maniglia con una di materiale più resistente. Per il resto consoliamoci del fatto che tante altre aziende mettono in commercio vetture con problemi ben più gravi della maniglietta! Buon ferragosto a tutti. Saluti
 
X