Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

La satinanatura è necessaria x eliminare le varie impurità di produzione e le bave, in pratica lucidano il pezzo e lo rendono quasi a specchio e da li si può tranquillamente verniciare con il trasparente x proteggerlo ;)
 
Satinare dovrebbe essere un passaggio con materiale abrasivo.


Non immagino una lievitazione dei costi.
 
a quanto mi ha spiegato il fonditore una volta ottenute le maniglie per fusione le divide ( separa le maniglie tagliando la fusione di metallo che le unisce ) e poi le lima ( non so bene come ) per lisciarle e renderle uguali all'originale.Sono poi da satinare per farle diventare lucide, altrimenti sarebbero grezze al tatto .Mi ha accennato a mezzora di lavoro per ogni maniglia , che vorrà farsi pagare.Non ho idea dei costi.Aspetto la fusione di prova.
 
inutile fare tanto lavoro e poi non cromarle, la verniciatura trasparente comunque la farebbe vedere alterata e dopo poche prese in mano sparirebbe.
 
Prima di tutto prima che si leva una vernice lucida c'è ne vuole .. secondo basta comprare il metal polish e le tiri anche a specchio se vuoi .. cromate e un costo inutile in più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
WoW! Solo ora vedo come si è evoluta questa discussione. A me non si è ancora distrutta la maniglia ma in caso questa era proprio la mia idea! Rifarle con un materiale più resistente.

Se mai dovesse capitarmi una cosa del genere terrò in considerazione questa soluzione e in ogni caso attendo con ansia di vedere il risultato finale...

Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk
 
davemad ci sono news dalla fonderia??
 
ho scritto oggi per sapere( avevano detto 2 settimane e ne è passata solo una e un pezzo) .Hanno fatto lo stampo , nei prossimi giorni preparano la cera e fondono
 
Eccomi, finalmente anch'io nel club, mi sono iscritto ieri spaccando la maniglietta interna lato guida. Sulla baia avevo già messo giù un opzione per il gruppo maniglietta ma poi FGA e MV a Torino mi informano che questo insieme è saldato al pannello. Difficile immaginare di staccare il mio particolare rotto e riuscire con un adesivo da carrozzeria pe riuscire ad ottenere un risultato perfetto e duraturo. Mi auguro solo che il fornitore di AR (LEAR?) abbia modificato il particolare e che MV mi dia una buona garanzia sul lavoro e pezzo sostituito. Il prezzo che mi fa MV è tutto sommato alto ma in raffronto a ciò che ho sentito e letto abbastanza contenuto. Viti di fissaggio, queste sconosciute...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La solita questione di riduzione dei costi delle componenti e della fabbricazione...sula prima serie della 147 le maniglie esterne erano molto belle, in alluminio, seconda serie erano in plastica...
 
X