Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

buongiorno , avendo smontato la maniglia alla prima rottura posso dirvi che i perni fusi sono 3 , li ho dovuti bucare per estrarre il " complesso " maniglia più supporto , ma dopo avere aggiustato la maniglia ho solamente reinserito il tutto .Basta poi avvitare le brugole e tutto resta saldissimo.
Farò un tutorial , in effetti ho dovuto faticare tantissimo per estrarre da un pannello integro una maniglia intera per poterla usare come dima per la fonderia e alla fine ho dovuto spaccare il supporto nero rendendo di fatto il pannello inutilizzabile. Ciò ovviamente non succederà in caso di maniglia rotta , che si può sfilare facilmente e sostituire con quella di alluminio.
 
Pur avendo aderito a questa iniziativa e pur essendo fuori dal periodo di garanzia Alfa, ho pensato comunque di contattare il servizio clienti.

L'intervento mi è stato riconosciuto, dietro dimostrazione dell'avvenuta esecuzione dei tagliandi presso Alfa e dietro il pagamento di una cifra irrilevante (sotto i 5 euro).

Come in tutti i casi di garanzia mi è stato sostituito il pannello.

Quello che mi sento di chiedere a tutti è di segnalare il caso al Call center Alfa con tutta la gentilezza e la precisione possibili (anche se la situazione fa imbestialire). Credo che queste segnalazioni servano a far aumentare le statistiche di difettosità e la probabilità di un richiamo. In alcuni casi, come il mio, almeno ha portato a una pezza sul buco.

Saluti
 
a me non l'hanno cambiato ma sono fuori garanzia da molto ( 1 anno , pur avendola allungata a 3) .Mi hanno chiesto se avessi fatto tutti i tagliandi in alfa ( e non li ho fatti) e mi hanno detto che avrebbero mandato un ispettore a verificare il danno.
Al che li ho mandati io .....

al call center ho segnalato i milioni di danni e rotture che sta macchina ha avuto e che continua ad avere.Se dovessi fare un file delle cose che si sono rotte scriverei 10 pagine
 
A me si è rotta la maniglia scaduta la garanzia di 3 mesi...sono andato all'Alfa ed hanno chiesto in sede se passavano l'intervento, risultato:
pannello sostituito come in garanzia, manodopera pagata al 20%, circa 7 € , che da ulteriore garanzia di 2 anni su quello stesso pezzo sostituito :rolleyes:
 
A me la garanzia era scaduta da poco meno di una settimana. Hanno detto che la garanzia era già scaduta. In poche parole: "niente da fare!"
 
Una settimana?? Chiama il numero verde e fai un reclamo. Non esiste ...
 
Davvero. Prova col numero verde.
Pure a me il concessionario aveva dato KO.
 
Ho giá istruito la mia ragazza su come aprire la portiera, con moooooolta gentilezza, speriamo bene :lol2:
 
Scendi e aprile tu la portiera da vero galantuomo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto