Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

questi
 

Allegati

  • buchini.jpg
    buchini.jpg
    31.9 KB · Visualizzazioni: 242
si sabbiato si vede meno
 

Allegati

  • 20160319_174935.jpg
    20160319_174935.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 249
ho fatto la prova di una maniglia su un supporto di un pannello, la maniglia è perfetta e funziona come dovrebbe.Ne ho anche lappata una con il polish e il feltro e poi l'ho verniciata col trasparente.Il risultato è questo.

vorrei far notare delle piccolissime imperfezioni nella fusione, dovuto al fatto che non è una pressofusione ma una fusione per gravità.Queste piccole imperfezioni non sono eliminabili se non con stucco e verniciando poi la maniglia.Lasciandola color metallo si vedono per forza.

Ve lo faccio notare prima di avviare l'eventuale produzione, non voglio che ci siano lamentele, se non vi vanno le maniglie come sono non le faccio fare .


sono entrambe da fusione o 1 è originale?


si sabbiato si vede meno

Sabbiato non mi piace perchè è troppo diversa dall'originale e dovendone sostituire solo 1 è un pugno nell'occhio.
Almeno mi pare così dalle foto ...
 
Intanto grazie per l'entusiasmo e la pazienza che stai dedicando a questo progetto. In merito alla scelta penso che i difetti della versione lucida siano trascurabili (io ho degli originali ancor più difettosi) mentre la versione sabbiata comporterebbe una differenza notevole con le altre maniglie. Sarei obbligato a cambiarle tutte e quattro...
 
si si il sabbiato è per james marshall che le vorrebbe tutte e 4

Frant, la foto con le 2 maniglie nella scatola, una è originale, l'altra è da fusione, se non noti la differenza allora la fonderia ha fatto un ottimo lavoro !! ( scherzo secondo me si vede benissimo , quella sopra è cromata originale, l'altra è quella che ho lucidato io)
 
si si il sabbiato è per james marshall che le vorrebbe tutte e 4

Frant, la foto con le 2 maniglie nella scatola, una è originale, l'altra è da fusione, se non noti la differenza allora la fonderia ha fatto un ottimo lavoro !! ( scherzo secondo me si vede benissimo , quella sopra è cromata originale, l'altra è quella che ho lucidato io)

Si, certo che si vede qualche difetto però almeno mi sembra "più simile" all'originale rispetto al sabbiato, e per chi la deve sostituire all'originale rotta, si nota meno.
Grazie
 
Ottimo lavoro e grazie per la pazienza davemad anche per me vanno bene quelle non sabbiate x le piccole imperfezioni forse passando una vernice trasparente si attenueranno leggermente, e se così non fosse vanno bene così
 
ok, ne ho un paio che sono "molto puntinate" nei prossimi giorni le passerò con il plastidip ,per vedere come vengono , ne ho una bomboletta color nero , ma adesso esiste anche trasparente.

Abbandono per qualche giorno il forum e internet, ferie di Pasqua , al mio ritorno raccoglierò le prenotazioni in mail una per una (scriverò ad ognuno degli interessati , alcuni lo erano e sono spariti , si vede che il prezzo alto ha fatto desistere molti , lo capisco ) e poi darò il via alla produzione chiamando la fonderia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, ne ho un paio che sono "molto puntinate" nei prossimi giorni le passerò con il plastidip ,per vedere come vengono , ne ho una bomboletta color nero , ma adesso esiste anche trasparente.

Abbandono per qualche giorno il forum e internet, ferie di Pasqua , al mio ritorno raccoglierò le prenotazioni in mail una per una (scriverò ad ognuno degli interessati , alcuni lo erano e sono spariti , si vede che il prezzo alto ha fatto desistere molti , lo capisco ) e poi darò il via alla produzione chiamando la fonderia.

Grande :)
 
X