Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Ciao a tutti anche io sono dovuto intervenire per sistemare lo sportellino, oltre al problema del perno avevo anche il problema con l'attuatore della chiusura centralizzata quindi in una volta ho sistemato entrambe le cose.
La mia Giulietta è GPL quindi ho dovuto fare qualche operazione in più e visto che non avevo trovato tante indicazioni per questa casistica ho pensato di contribuire allegando qualche foto del lavoro.

Visualizza allegato 222442
viti da svitare per accedere al dietro del bocchettone di rifornimento per sganciare la staffa del GPL
Visualizza allegato 222443 Visualizza allegato 222444 Visualizza allegato 222445 Visualizza allegato 222446
perno rotto
Visualizza allegato 222447
perno sostituito
Visualizza allegato 222448 Visualizza allegato 222449
passaggio cavi attuatore
Visualizza allegato 222450
spinotto elettrico attuatore dietro la moquette nel bagagliaio vicino al fanale
Visualizza allegato 222451
Salve,
volevo chiederti se x svitare le viti del passaruota ed avere accesso al bocchettone del gpl, bisogna togliere la moquette nel baule oppure si procede dall'esterno.
Grazie
 
Salve ragazzi, anche io ho problemi con l'apertura dello sportellino, se esco dall'auto e con la chiave apro e chiudo più volte riesco a sbloccarlo, è da tempo che ho questo problema ma usando poco l'auto e facendo sempre il pieno non mi sono mai posto il problema ma penso che adesso è venuto il momento di risolverlo, da come ho capito posso provare prima a spruzzare un po di lubrificante nel pistoncino poi se non risolvo devo cambiare l'attuatore giusto? Vorrei cambiarlo io per non farmi dissanguare da un meccanico, ho visto che costa circa 35 euro, secondo voi riesco a sostituirlo? Un grazie in anticipo, saluti.
 
Salve ragazzi, anche io ho problemi con l'apertura dello sportellino, se esco dall'auto e con la chiave apro e chiudo più volte riesco a sbloccarlo, è da tempo che ho questo problema ma usando poco l'auto e facendo sempre il pieno non mi sono mai posto il problema ma penso che adesso è venuto il momento di risolverlo, da come ho capito posso provare prima a spruzzare un po di lubrificante nel pistoncino poi se non risolvo devo cambiare l'attuatore giusto? Vorrei cambiarlo io per non farmi dissanguare da un meccanico, ho visto che costa circa 35 euro, secondo voi riesco a sostituirlo? Un grazie in anticipo, saluti.
Faccio un aggiornamento che forse può essere utile a qualcuno. Ho spruzzato un po di WD40 nel pistoncino, adesso lo sportellino carburante si apre ma non so se perché ho spruzzato il lubrificante o perché sto ho notato che bisogna fare più pressione per poterlo aprire.
 
Faccio un aggiornamento che forse può essere utile a qualcuno. Ho spruzzato un po di WD40 nel pistoncino, adesso lo sportellino carburante si apre ma non so se perché ho spruzzato il lubrificante o perché sto ho notato che bisogna fare più pressione per poterlo aprire.
Faccio un nuovo aggiornamento, per quanto riguarda la mia auto se premo più a destra con più pressione sembra funzionare sempre, allego una foto
 

Allegati

  • Sportellino.jpeg
    Sportellino.jpeg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 188
Faccio un nuovo aggiornamento, per quanto riguarda la mia auto se premo più a destra con più pressione sembra funzionare sempre, allego una foto

Io come soluzione, premo il tasto apertura porte del telecomando nello stesso momento in cui premo lo sportellino per aprire.. sembra funzionare sempre
 
ciao a tutti, siamo alle solite, si riblocca dinuovo e il cavetto si è spezzato al primo tiro, come si cambia il cavetto, dove aggancia? (questa volta ne metto uno più serio)
Profondamente delusa, la macchina perde i pezzi, prima la maniglia interna di una portiera mi è rimasta in mano e ora quella esterna , il pezzetto solo di rifinitura , (allego foto) ora rischiato di restare a secco 2 volte,,assurdo
 

Allegati

  • Immagine 2023-01-22 134923.png
    Immagine 2023-01-22 134923.png
    10.9 KB · Visualizzazioni: 122
  • Immagine 2023-01-22 135032.png
    Immagine 2023-01-22 135032.png
    14.7 KB · Visualizzazioni: 123
ciao a tutti, siamo alle solite, si riblocca dinuovo e il cavetto si è spezzato al primo tiro, come si cambia il cavetto, dove aggancia? (questa volta ne metto uno più serio)
Profondamente delusa, la macchina perde i pezzi, prima la maniglia interna di una portiera mi è rimasta in mano e ora quella esterna , il pezzetto solo di rifinitura , (allego foto) ora rischiato di restare a secco 2 volte,,assurdo
Roba dia ridere...Per il primo un goccio di colla ed hai risolto per la seconda invece meglio rivolgersi ad un carrozziere.
 
Il cavetto rosso, che usavo ogni tanto, si è spezzato e mi è rimasto in mano.
Ho il modello GPL.
È possibile sostituire solo il cavetto agendo dall'interno del bagagliaio oppure devo rimuovere anche il passaruota? Grazie
Luigi
 
Il cavetto rosso, che usavo ogni tanto, si è spezzato e mi è rimasto in mano.
Ho il modello GPL.
È possibile sostituire solo il cavetto agendo dall'interno del bagagliaio oppure devo rimuovere anche il passaruota? Grazie
Luigi
Certo che è possibile ma se guardi dove è fissato, ti passa la voglia. Io ci ho provato e il mio braccio non arrivava nemmeno a metà distanza.
È fissato in un intercapedine tra fiancata posteriore e passaruota interno, se ti ci impegni dalla moquette interna lo vedi dove va a finire il cavo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti e buona domenica sono Vito sono nuovo del forum ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum in realtà quindi chiedo scusa se sbaglio qualcosa... grazie ai vostri consigli sono riuscito a sostituire il perno e molla della mia giulietta 2011 nonché a lubrificare il solenoide del motorino per la chiusura dello sportello tuttavia il tubicino di scolo dell acqua si è tirato tutto fuori ...che voi sappiate si attacca in un luogo specifico o si lascia cadere libero?