Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Maiking74, 8 Gennaio 2011.

  1. A me si
     
  2. Ragazzi anche io ho lo stesso problema devo prendere la chiave e sbloccare le portiere come se fosse chiusa per aprire lo sportellino. C’è qualcuno che ha risolto e Sto arrivando! Con certezza che cos’è ? Grazie
     
  3. Lo sportellino carburante dovrebbe avere un motorino che lo blocca sblocca con chiusura auto probabilmente o non va o ci sono altri problemi se non va la chiusura di nessuna porta magari è il telecomando o è saltato fusibile o fili porta rotti ecc le problematiche sono vari ti conviene andare da un elettrauto che con calma controlla tutto
     
  4. Io invece, sempre più spesso, quando faccio rifornimento son costretto ad utilizzare il cordino rosso per sbloccarne l'apertura: qual'è il problema?
     
    A autluc piace questo elemento.
  5. Provato a lubrificare?
     
  6. ciao a tutti,
    anche io ho dovuto sostituire il perno dello sportellino ed ho anche l'attuatore/motorino guasto, ma per ora mi risparmio 30 euro.
    consiglio a chi deve ancora fare questa operazione, di inserire un po di carta od un panno nella bocca del carburante, per evitare che entri dello sporco: la mia auto era particolarmente sporca dietro lo sportello e quando l'ho rimosso si è alzata una bella nuvola di polvere.
     
  7. Le ho provate tutte e non ho mai risolto nulla...per il momento ho risolto togliendo il bloccaggio dello sportellino con la chiusura della chiave centralizzata
     
  8. Hai scollegato la spina dell attuatore sportello carburante oppure hai fatto da diagnosi?

    Se hai fatto da diagnosi potresti indicare la procedura?

    Grazie
     
  9. Io un paio di anni fa ho fatto cambiare il motorino di sbloccaggio in garanzia ma quest'anno il problema del malfunzionamento si è ripresentato e come accadeva due anni fa, per sbloccare lo sportellino dovevo premere una seconda volta il pulsante di apertura portiere dal telecomando.
    Allora prima di farlo sostituire, ho fatto dei tentativi con il WD-40 Specialist - Lubrificante Spray Secco al PTFE:
    Al primo tentativo l'ho spruzzato soltanto sul perno in plastica che blocca lo sportellino, l'ho lubrificato per bene spingendolo più volte a mano per favorire la diffusione del lubrificante all'interno ma non ho risolto;
    Al secondo tentativo, ho lubrificato anche il vano dello sportellino all'interno del quale si muove il perno per bloccarlo quando si bloccano le portiere da telecomando, in questo caso il meccanismo ha ripreso a funzionare regolarmente da un paio di mesi a questa parte.
    Almeno per quanto riguarda il mio caso, ho capito come intervenire per favorire la ripresa del normale funzionamento del sistema.
     
  10. Ciao nessuna diagnosi,mi ero stufato e mi alla fine il mio meccanico mi ha fatto prendere con un paio di pinze il prospetto che gira e rientra in dentro e me lo ha fatto girare verso destra e così si è scollegato dalla chiusura,e vero che ora non si chiude quando chiudila macchina ma devi dirmi veramente male che vanno ad aprire per fregare il diesel..cmq ora non devo più scendere dal benzinanb!!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sportellino carburante?? Esterni ed Estetica 7 Agosto 2019
Giulietta - Problema paraurti anteriore Esterni ed Estetica 10 Febbraio 2019
Tappo imbocco serbatoio piegato cosa fare? Esterni ed Estetica 9 Ottobre 2017