Giulietta - Problemi sedili

Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Quel rumorino l'avevo anche io. Che il sedile vibri è vero, sopratutto se il fondo stradale non è liscio. Cmq ho identificato la vibrazione dando dei colpi alla parte in plastica dove c'è la levetta per la regolazione e battendo anche altrove. Si sente chiaramente la vibrazione. A questo punto con una mano si tocca o si preme sulla plastica vicino alla levetta e con l'altra mano si dà i colpi: vedrai che la vibrazione non cè più. Quindi si mette qualcosa per non far vibrare tale carter di plasticaccia...
Per lo meno a me è sparito.
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Quindi la cosa che genera questa vibrazione è quella caspita di copertura di plastica dalla rotella di regolazione di inclinazione del sedile! Domani provo a guardare quel punto in particolare grazie mille! :) Però che cavolo...ho una 600 da 10 anni e nn ha mai fatto una cosa del genere! Compro una macchina da 30000 e dico TRENTAMILA (!!!!!) euro e mi svibrazza così?? Compreso uno scricchiolio plasticoso dal tachimetro che nessuno è ancora riuscito a togliermi....Che pizza....vabbè pensiamo alle cose buone di questa macchina.
Grazie per l'aiuto, domani vi faccio sapere!:decoccio:
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Quindi la cosa che genera questa vibrazione è quella caspita di copertura di plastica dalla rotella di regolazione di inclinazione del sedile! Domani provo a guardare quel punto in particolare grazie mille! :) Però che cavolo...ho una 600 da 10 anni e nn ha mai fatto una cosa del genere! Compro una macchina da 30000 e dico TRENTAMILA (!!!!!) euro e mi svibrazza così?? Compreso uno scricchiolio plasticoso dal tachimetro che nessuno è ancora riuscito a togliermi....Che pizza....vabbè pensiamo alle cose buone di questa macchina.
Grazie per l'aiuto, domani vi faccio sapere!:decoccio:

bè che costa 30000 non è che cambia molto visto che la mia ex 159 ne costava 40000 quando la presi e faceva lo stesso rumore.
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Beh, certo 40 mila è peggio ancora. Quello ke intendo io è: in un auto di fascia alta (ora piace chiamarla premium) è accettabile trovare diversi scricchiolii e vibrazioni come avviene su un'utilitaria? Secondo me non è corretto. Insomma, una plastica che rompe può succedere, però non può succedere insieme ad una vibrazione così palese. Senza contare che non l'ho menzionato ma ho anche un leggero problema sullo schienale guidatore che scricchiola, ma vabbè si sopporta. Ho già letto a cosa può essere dovuto e non fa nulla (le coste interne che si spostano).
Non fraintendetemi, mi piace la mia Giuly, ha stile e prestazioni. Lo ripeto MI PIACE. Forse è proprio perchè mi piace che mi girano così le scatole...insomma su un'auto che dovrebbe essere un top di gamma trovo i difetti di una UNO!!!E questo rovina un pò il quadro....
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

A me non vibra il sedile...è proprio uno dei supporti interni dello schienale che si muove/scricchiola e lo sento ad ogni minima curva nella schiena.
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Quello ce l'ho anche io! Ma è un rumore che si sente a macchina spenta se ti sposti un pò sul sedile! (Senza dimenarsi come un tarantolato:D) Comunque oggi ho finalmente trovato da dove viene sto stramaledetto rumore!!!! Proviene da dietro il carter laterale del sedile del passeggero! Ora devo capire come si smonta o portarla dall'Alfa!
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Ciao a tutti, anch'io sulla mia Giulietta ho lo stesso problema, nel sedile del guidatore, basta una piccola pressione con la schiena che si sente uno scricchiolio, ho provato ad aprire le cerniere dietro al sedile, e sembra proprio che sia il telaietto che sostiene lo schienale... adesso mi devo decidere a portarla dal meccano, perchè non lo sopporto più... anche se sono un po titubante che riusciranno a metterlo a posto...
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Ciao a tutti, anch'io sulla mia Giulietta ho lo stesso problema, nel sedile del guidatore, basta una piccola pressione con la schiena che si sente uno scricchiolio, ho provato ad aprire le cerniere dietro al sedile, e sembra proprio che sia il telaietto che sostiene lo schienale... adesso mi devo decidere a portarla dal meccano, perchè non lo sopporto più... anche se sono un po titubante che riusciranno a metterlo a posto...

io ho 3 amici con la mito e anche a loro scricchiola lo schienale....sono più volte che la portano a sistemare, hanno sostituito anche il regolatore lombare che pare sia quello il difetto (almeno per loro) ma niente sistemano e dopo un po riprende a farlo.
la cosa strana e che nei sedili elettrici non ce nessuna vibrazione o scricchiolio e non vorrei che cambia la struttura interna.
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

problema risolto per me, aveva ceduto una piccola molla che sorreggeva lo schienale....per fortuna che peso 65 kg...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

ieri portato auto dal concessionario per liveli.
Ho fatto presente lo scricchiolio che proveniva dallo schienale del guidatore, fa un grock grock!! il capo meccanico ci ha fatto un giro e non ha sentito nulla, io ero seduto di fianco e lo schienale passeggero non lo fa. Peccato che non si possano scambiare gli schienali!!!
Comunque il capo meccanico mi ha detto che con i miei rivestimenti è una ***** aprire e vedere se ce qualcosa che non va, mi ha consigiato di aspettare ancora un pochino e vedere se sparisce.