Giulietta - Problemi sedili

Re: Sedile Guidatore Rumoroso

Ciao a tutti, e' da qualche tempo che ho iniziato a sentire un fastidioso rumore nello schienale a livello dei reni nel sedile lato guida della mia giulietta.
ho 19.000 km ed ho iniziato a sentire i primi cigolii (con materiale che si sposta all'interno dello schienale) da circa un mesetto, e ultimamente sara' perche' ci faccio piu' caso ma mi da' molto fastidio, specie a radio spenta, appena mi sposto sul sedile o faccio una curva o una manovra sento questo "cigolio" molesto.
Giovedi' sera vado in officina a sentire cosa mi raccontano.. spero che sia una cosa coperta da garanzia, premetto che peso 77 kg e non ho fatto usi anomali del sedile, per cui spero proprio che non mi facciano delle storie..
a qualcuno di voi e' capitato niente di simile?

la stessa cosa che sento io
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

sei riuscito a risolvere il tuo problema? io ho il tuo stesso difetto, quando premo la frizione, quando sposto un po' il peso sullo schienale sento questo rumore fastidioso!! che palle.. e la scocciatura e' proprio il dover andare in concessionaria e non passare per il solito pignolo, a me da veramente fastidio!! Giovedi' sera ci vado.. speriamo bene!!

detto al concessionario ma lui non sente niente. mi ha detto che aprire i miei sedili è un problema quindi di stare a vedere un pò!! da un bel fastidio però
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

ah, ecco, quindi potrebbe essere l'intelaiatura interna del sedile che ha ceduto in qualche punto...se andassi in Alfa probabilmente ti risponderanno che l'hai rotto tu con la postura, ma provare non costa nulla, no?

a proposito, dai un'occhiata quì: https://forum.clubalfa.it/interni/53541-fastidiosa-vibrazione-da-sedile.html

rotto io lo schienale con la postura?? mica peso 300 kg, non credo che un sedile di un'auto da 30.000 euro possa mettersi a cigolare dopo meno di sei mesi e dopo un uso impeccabile.. la mia seat ibiza aveva sopportato diverse sessioni di incontri con la mia ragazza, mentre sulla giulietta ho semplicemente fatto il tragitto casa-lavoro .. sono veramente sgomento per la bassa qualita'..
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

non ho detto che l'hai rotto tu, ma paventavo una ipotesi di risposta dell'assistenza...questi problemi sono "fastidiosi"...hai provato a leggere il link che ti ho postato?
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

io ho avuto un problema molto simile sul sedile guidatore: in pratica muovendo la schiena contro il sedilel (avanti-indietro-destra-sinistra) sentivo un rumore tipo gnec gnec. All'inizio pensavo ad un rumore di molle ma poi ho provato ad aprire la parte posteriore mediante le apposite cerniere sulla copertura in pelle (partono dal basso del sedile fino al poggiatesta. Aprendo le cerniere si accede al telaio interno posteriore: in pratica c'è uno scheletro di metallo fissato con anelli in plastica a due tondini . In pratica lo scheletro può scorrere lungo i due tondiniper seguire i movimenti della schiena del guidatore. Gli anelli di plastica spostandosi di qualche mm su e giù contro i tondini creavano il cigolio. Mettendo del materiale lubrificante (tipo vaselina) tra tondino ed anello ho risolto il problema. In questo caso il rumore non centrava nulla con le molle.
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

una buona soluzione per il nostro amico, bravo!
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

Anche io 2 mesi e 2.000km ho lo stesso rumore. Ho i sedili in pelle a cannelloni, è fattibile farla privatamente l'operazione o la porta in officina?
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

io ho avuto un problema molto simile sul sedile guidatore: in pratica muovendo la schiena contro il sedilel (avanti-indietro-destra-sinistra) sentivo un rumore tipo gnec gnec. All'inizio pensavo ad un rumore di molle ma poi ho provato ad aprire la parte posteriore mediante le apposite cerniere sulla copertura in pelle (partono dal basso del sedile fino al poggiatesta. Aprendo le cerniere si accede al telaio interno posteriore: in pratica c'è uno scheletro di metallo fissato con anelli in plastica a due tondini . In pratica lo scheletro può scorrere lungo i due tondiniper seguire i movimenti della schiena del guidatore. Gli anelli di plastica spostandosi di qualche mm su e giù contro i tondini creavano il cigolio. Mettendo del materiale lubrificante (tipo vaselina) tra tondino ed anello ho risolto il problema. In questo caso il rumore non centrava nulla con le molle.

sembra il mio stesso problema.. ma io non ho la pelle, ho i sedili in tessuto, non ne ho mica viste delle cerniere.
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

non ho detto che l'hai rotto tu, ma paventavo una ipotesi di risposta dell'assistenza...questi problemi sono "fastidiosi"...hai provato a leggere il link che ti ho postato?

si avevo capito che tu non dicevi che l'avevo rotto io, mi darebbe fastidio che quelli dell'assistenza tirassero fuori questi argomenti qui, quando stiamo parlando di una macchina che mi e' costata un occhio della testa e mi scoccia alquanto avere questi problemi e dovere pure convincerli della mia buona fede.. speriamo bene.. cmq ho visto il link ke hai postato.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

detto al concessionario ma lui non sente niente. mi ha detto che aprire i miei sedili è un problema quindi di stare a vedere un pò!! da un bel fastidio però

eh si.. temo tanto che anche a me mi diranno la stessa cosa, che loro non sentono niente ed e' un problema aprire i sedili.. in questo caso bisognerebbe esigere un sedile nuovo.. i nostri soldi mica erano fallati.. erano tutti belli veri.. sono demoralizzato!! Domani sera vado in officina, ma sono abb sfiduciato..