Giulietta - Problemi sedili

Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Il 20 ho l'appuntamento. In realtà si è scoperto che il rumore viene dalla rotella di regolazione dello schienale! Come diceva Alfista CC...ora speriamo che me lo risolvano
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Il 20 ho l'appuntamento. In realtà si è scoperto che il rumore viene dalla rotella di regolazione dello schienale! Come diceva Alfista CC...ora speriamo che me lo risolvano

qindi alla fine e lo stesso problema della mia vexhia macchina . ma quindi ti sostituiscono il meccanismo?
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Da ieri sento anche io con lievi pressioni della schiena sullo schienale del sedile in pelle, il cigolio di una molla. La regolazione è manuale ma non mi sembra provenire dalla rotella di regolazione. L'auto ha due mesi e peso 65kg. Il livello di fastidio è medio: nullo con la musica, abbastanza elevato in silenzio. Da quanto ho capito conviene portarla almeno per sapere se è risolvibile o è un "tatuaggio"...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sedile Guidatore Rumoroso

Ciao a tutti, e' da qualche tempo che ho iniziato a sentire un fastidioso rumore nello schienale a livello dei reni nel sedile lato guida della mia giulietta.
ho 19.000 km ed ho iniziato a sentire i primi cigolii (con materiale che si sposta all'interno dello schienale) da circa un mesetto, e ultimamente sara' perche' ci faccio piu' caso ma mi da' molto fastidio, specie a radio spenta, appena mi sposto sul sedile o faccio una curva o una manovra sento questo "cigolio" molesto.
Giovedi' sera vado in officina a sentire cosa mi raccontano.. spero che sia una cosa coperta da garanzia, premetto che peso 77 kg e non ho fatto usi anomali del sedile, per cui spero proprio che non mi facciano delle storie..
a qualcuno di voi e' capitato niente di simile?
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

io ho un problema come il tuo. quando schiaccio la frizione e quindi faccio forza con lo schiena sullo schienale sento, dietro alla scapola destra, come se qualcosa all'interno dello schienale si assesti! il problema è che non fa nessun rumore quindi non vorrei essere preso per pazzo dal meccanico! quindi i sedili si possono aprire? che dici provo a dirglielo?:confused:

sei riuscito a risolvere il tuo problema? io ho il tuo stesso difetto, quando premo la frizione, quando sposto un po' il peso sullo schienale sento questo rumore fastidioso!! che palle.. e la scocciatura e' proprio il dover andare in concessionaria e non passare per il solito pignolo, a me da veramente fastidio!! Giovedi' sera ci vado.. speriamo bene!!
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

hai la regolazione lombare? potrebbe essere qualcosa di non ben ancorato nel meccanismo della suddetta regolazione visto che è proprio sulle reni che agisce.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Da ieri sento anche io con lievi pressioni della schiena sullo schienale del sedile in pelle, il cigolio di una molla. La regolazione è manuale ma non mi sembra provenire dalla rotella di regolazione. L'auto ha due mesi e peso 65kg. Il livello di fastidio è medio: nullo con la musica, abbastanza elevato in silenzio. Da quanto ho capito conviene portarla almeno per sapere se è risolvibile o è un "tatuaggio"...

Stesso problema anch'io anche se molto lieve.... sei riuscito a risolvere?
 
Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

Non l'ho fatta vedere e non mi sono azzardato a squartare il sedile in pelle. E' incostante, a volte entro e c'è a volte no, ma sono molto più le volte che c'è. Se faccio una lieve pressione con la schiena lo sento...su questo rumore comunque brancolo ne buio...
 
Re: Sedile Guidatore Rumoroso

hai la regolazione lombare? potrebbe essere qualcosa di non ben ancorato nel meccanismo della suddetta regolazione visto che è proprio sulle reni che agisce.

purtroppo non c'e' la regolazione lombare, e' un rumore interno.. come di una molla..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X