Giulietta Problemi specchietto retrovisore interno

Quindi tu credi che debba smontare prima il sistema che indica le cinture di sicurezza e poi lo specchietto? Però il sensore pioggia mi sembra attaccato allo specchietto!

hai detto bene...non esiste un ricambio di solo specchietto...ma il ricambio è unico cioè o tutto o niente e quindi il solo specchietto non è separabile dal resto del corpo ...le uniche cose separate sono mostrina dove sta il sensore umidità e di temperatura radiale e dove stanno le spie del seat bealt (cinture di sicurezza)...quello che interessa a te è il ricambio identificato con l'uno....tieni presente che li ce anche il sensore pioggia è incollato al parabrezza...se si dovesse staccare durante lo smontaggio lo si dovrebbe cambiare perchè si rischia che non funzioni più correttamente....cmq tutti il ricambio nr. 1 in caso di tutti i sensori costa 271 euro.
Poi spulciando c'è una mostrina strana che non esiste qui per l'italia e non ho capito manco cosa è....dove c'è la mostrina della cinture di sicurezza..c'è specificato " senza 6DC (low speed collision mitigation)"
praticamente è un optional che non esiste qui (6DC) e la traduzione letterale sarebbe "bassa velocità di attenuazione delle collisioni"
 

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hai detto bene...non esiste un ricambio di solo specchietto...ma il ricambio è unico cioè o tutto o niente e quindi il solo specchietto non è separabile dal resto del corpo ...le uniche cose separate sono mostrina dove sta il sensore umidità e di temperatura radiale e dove stanno le spie del seat bealt (cinture di sicurezza)...quello che interessa a te è il ricambio identificato con l'uno....tieni presente che li ce anche il sensore pioggia è incollato al parabrezza...se si dovesse staccare durante lo smontaggio lo si dovrebbe cambiare perchè si rischia che non funzioni più correttamente....cmq tutti il ricambio nr. 1 in caso di tutti i sensori costa 271 euro.
Poi spulciando c'è una mostrina strana che non esiste qui per l'italia e non ho capito manco cosa è....dove c'è la mostrina della cinture di sicurezza..c'è specificato " senza 6DC (low speed collision mitigation)"
praticamente è un optional che non esiste qui (6DC) e la traduzione letterale sarebbe "bassa velocità di attenuazione delle collisioni"

Michè ma dove li trovi tutti sti documenti?:decoccio:
ma un manuale d'officina non lo si riesce a trovare?
 
Michè ma dove li trovi tutti sti documenti?:decoccio:
ma un manuale d'officina non lo si riesce a trovare?

caro paolo non sai quanto lo vado a cercare sto benedetto manuale...ma niente da fare pare che in rete sono fermi alla 159...pensa che dal 2008 non si riesce a trovare manco quello della mito.
 
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hai detto bene...non esiste un ricambio di solo specchietto...ma il ricambio è unico cioè o tutto o niente e quindi il solo specchietto non è separabile dal resto del corpo ...le uniche cose separate sono mostrina dove sta il sensore umidità e di temperatura radiale e dove stanno le spie del seat bealt (cinture di sicurezza)...quello che interessa a te è il ricambio identificato con l'uno....tieni presente che li ce anche il sensore pioggia è incollato al parabrezza...se si dovesse staccare durante lo smontaggio lo si dovrebbe cambiare perchè si rischia che non funzioni più correttamente....cmq tutti il ricambio nr. 1 in caso di tutti i sensori costa 271 euro.
Poi spulciando c'è una mostrina strana che non esiste qui per l'italia e non ho capito manco cosa è....dove c'è la mostrina della cinture di sicurezza..c'è specificato " senza 6DC (low speed collision mitigation)"
praticamente è un optional che non esiste qui (6DC) e la traduzione letterale sarebbe "bassa velocità di attenuazione delle collisioni"

Grazie mille! Quindi se non ho capito male il sensore pioggia si trova sotto la mostrina dello specchietto cioè sotto la numero 1? Mentre la numero 2 è solo il crepuscolare?
 
Grazie mille! Quindi se non ho capito male il sensore pioggia si trova sotto la mostrina dello specchietto cioè sotto la numero 1? Mentre la numero 2 è solo il crepuscolare?

Il sensore pioggia ha la duplice funzione: pioggia e crepuscolare.
Sotto al nr.2 ce il sensore temperatura interna radiale (usato dal clima bizona) e il sensore di umidità
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[Giulietta] Guardate cose mi è successo ieri..... -.-'

Ieri mattina esco per prendere la Giuly, avevo delle incombenze da fare, entro in macchina....e.... et voilà

IMAG0382.jpg

Il retrovisore interno, con il display dell'SBR e l'intero involucro in plastica dei sensori sotto il parabrezza, completamente staccato e appeso per i fili. Non l'ha toccato nessuno, nè ha subito traumi di sorta: semplicemente con il caldo, facendo tutto da solo!!!

Osservando la zona, mi rendo conto che l'intero gruppo non è fissato se non con del mastice su un supporto trapezoidale che sarà di 1.5 cmq di superficie (praticamente è l'attacco del solo specchio retrovisore). Tra l'altro, il tutto s'è staccato senza lasciare tracce e, andando ad esaminare lo zoccolo del retrovisore, che si attaccava al parabrezza, ho notato uno strato di un mastice trasparente gommoso con una bolla sottostante (sicuramente la responsabile dell'accaduto), che non aveva conservato la minima capacità adesiva. In pratica sul parabrezza non c'era nulla di appiccicoso e sullo zoccolo del retrovisore neanche: asciutti, come se non avessero mai avuto nessun adesivo.

IMAG0384.jpg

Incavolato come un'ape non mi rimaneva che andare dal mio carrozziere di fiducia (...che è pure VW-ista convinto...) per farmi rimediare al fattaccio (avevo una fretta immane)...... il tutto è stato sistemato con un rettangolo di bi-adesivo spugnoso ad hoc, realizzato per le Ford. (Se si dovesse ristaccare, pulisco le tracce e... soprattutto se ho tempo... mi faccio sentire dall'Alfa.)

In ogni caso... io ho le mie idee, e un fatto del genere cambia poco, ma potenzialmente - visto che la giulietta sta iniziando ad avere un certo riscontro (almeno qui in centro italia se ne vedono tante) - mi domando, quanto stia rischiando la Fiat con un prodotto del genere... e, soprattutto, possibile che chi studia gli arredi interni non si rende conto delle castronerie che compie: un complessivo del genere, sarebbe bastato poco per fissarlo adeguatamente (senza rischi di scollamenti vari)...
 
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Ho notato col caldo di questi giorni che lasciando la macchina parcheggiata sotto il sole (segnava 47 gradi) che lo specchietto interno vibra anche a me ma poi smette appena la temperatura interna scende grazie al clima. Ma questo è normale le plastiche si dilatano con questo caldo

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sono pienamente d'accordo che stiamo avendo delle temperature fuori dal normale ma xchè ad altre auto non succede ?
la risp credo di averla le plastiche utilizzate in quest'auto sono di pessima qualità opperò poco spesse.. in famiglia abbiamo una saab e mai uno specchietto è stato visto di vibrare
Ho notato col caldo di questi giorni che lasciando la macchina parcheggiata sotto il sole (segnava 47 gradi) che lo specchietto interno vibra anche a me ma poi smette appena la temperatura interna scende grazie al clima. Ma questo è normale le plastiche si dilatano con questo caldo

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Nonostante lascio la macchina tutti i giorni al sole a lavoro da me la vibrazione non mi sembra ci sia, mentre invece mi capita di vedere che lo specchietto, come detto da molti di voi, si abbassi un pochino ogni tanto.
Sicuramente è il calore che cuoce per benino la macchina.
Domanda a chi gli si è scollato: per caso avete la macchina scura?
 
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Nonostante lascio la macchina tutti i giorni al sole a lavoro da me la vibrazione non mi sembra ci sia, mentre invece mi capita di vedere che lo specchietto, come detto da molti di voi, si abbassi un pochino ogni tanto.
Sicuramente è il calore che cuoce per benino la macchina.
Domanda a chi gli si è scollato: per caso avete la macchina scura?

aspetta ma non è che vibra al minimo, vibra solo quando trovi le strade particolarmente sconnesse che con l'assetto della qv le sollecitazioni sono maggiori
 
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