giulietta problemi su neve ma con gomme da neve nuove!

Beh, stesso discorso potrebbe valere montando le catene alle sole anteriori... ;)

esatto ma ti sfido a prendere "allegramente" una curva con le catene... almeno che tu non voglia distruggere sterzo/sospensioni credo non supererai mai i 30-40 km/h con catene montate...
Aggiungo che se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, hanno un limite massimo di velocità con cui si può circolare che però non usandole non lo ricordo...

Un saluto.
Federico.



Scusami, posso garantirti che avendo la tua stessa vettura immatricoalta a ottobre 12 ( ho montanto su i cerchi orginali della casa 4pirelli pzero sottozero serie2 pressione2.6) abitando in montagna e mettendo il DNA in A vado tranquillo sia in salita che in discesa sul ghiaccio, questa settimana abbiamo avuto temperature artiche -14/-15, quindi se tu avessi investito qualche euro in+ sulle gomme adesso forse saresti + tranquillo sulla neve.


personalmente ora ho montato le Pirelli Sottozero S2 e sono ottime gomme... prima avevo le nokian WR-G2 ed erano altrettanto ottime e per niente una scelta povera.
Anzi se posso fare un paragone in base alla mia esperienza... sulla neve fresca o battuta le pirelli non riescono a stare dietro alle nokian... nell'uso con pioggia o meno ma comunque con temperature rigide le Pirelli sottozero sono migliori in quanto molto piu simili a una gomma estiva... le nokian hanno molta deriva in curva che fa ondeggiare la macchina.
Io vivendo in pianura dove nevica poco ma fa tanto freddo forse mi trovo a preferire la pirelli... se abitassi in montagna dove la neve la vedrei molto più spesso e in maggior quantità non avrei dubbi a prendere le nokian.


un saluto.
Federico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao volevo postarti una cosa che mi è accaduta in passato.ho acquistato un treno completo di ruote e gomme invernali marca Yokohama . Le ho fatte montare è una bella sera in un lungo viaggio ha cominciato a nevicare . Risultato:
Gomme Yokohama 225/45r17 ( misura minima supportata con pinze brembo) mi son trovato bloccato con 8 cm di neve . A fatica e a "belle parole" ho fatto un viaggio di 120 km da schifo. Appena rientrato ho rimontato le estive da 18 e qualche tempo dopo una nevicata mi ha sorpreso. La macchina andava meglio che con le gomme invernali da non credere [emoji37][emoji37][emoji37] cambiai le gomme invernali con delle goodyear ultra grip 8 performance, e ti assicuro che vado benissimo e quasi ovunque. Risultato:
Primo treno Yokohama anche se prodotto nello stesso anno era difettoso.
Purtroppo capita con le gomme. La macchina rende bene sulla neve ! Fidati !
Saluti a tutti
 
X