Dopo che gli ho fatto la lista delle cose che sentivo e che ho visto mi hanno detto "Ma cosa hai comprato?".
Hanno l'auto da lunedì, e devono essere effettuati i seguenti interventi, che poi si è constatato essere noti all'Alfa Romeo:
1) Sostituzione Fari anteriori.
2) Messa in ordine sedile anteriore SX per scricchiolii vari ed eventuali
3) Nuovo pannello porta per rumori alla chiusura porta (tirando l'apposita maniglia per la chiusura porta soprattutto DX si sentiva tipo uno SKREK)
4) Eliminazione cigolio maniglia ant SX
5) Eliminazione cigolio sospensioni posteriori
6) Eliminazione seghettamento a freddo
7) Eliminazione vibrazione copri motore
8) Eliminazione ruvidità attorno ai 1500 sia in accelerazione che in rilascio
9) Ho richiesto l'aggiornamento della centralina del clima, perchè mi pare impossibile che la mia auto non appena l'acqua sale di 2° il clima in AUTO parte con la ventola a BOMBA. Tanto che io ora AUTO lo metto solo con auto calda.
10) Controllo Pastiglie freni visto il fischiettio ad ogni frenata.
11) Controllo impuntamenti cambio
All'inizio non mi credeva il tipo, presumo pensasse fossi un fissato, ma sentendonlo ieri mi ha confermato che sono cose per la quale Alfa dovrebbe aver posto rimedio, l'unica cosa di cui non si è ancora sicuri è la 9) che mi infastidisce.
Molto cortese e cordiale il tipo che mi ha seguito tant'è che siamo stati li anche a montare le catene sulla vettura di cortesia
.
Un piccolo neo a tutto questo mieloso intervento è che un meccanico passando a fianco alla mia auto con la giacca aperta ha tirato una stecca alla mia giuli con la zip (nessun danno) e un altro per spostarla è salito con la tuta e le mani sporche ... ma questi sono dettagli a cui mi ha abituato il mio meccanico di fiducia (che si è fatto togliere di sua spontanea volontà l'autorizzazione FIAT) che prima di salire sulla mia auto si è sempre pulito le mani e ha sempre messo il telo copri sedile. A me basta che me la mettano tutta in ordine e poi mi faccio vedere solo ai tagliandi.
Per quanto riguarda la verniciatura invece, niente da fare per le vie normalmente "battute" dai clienti Alfa Romeo, ora sto preparando una mail da inviare a chi di dovere. Poi vediamo se qualcosa si smuove o meno.