Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: R: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Io ho l'auto dal carrozziere mi dispiace :mad:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

cosa ti è successo!?

R: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ahahah mi è arrivata con un portatarga enorme Ahahah e avevano forato x metterlo quindi lo sto facendo stuccare verniciare etc... poi mi monta le mini :)
img.tapatalk.com_d_13_02_13_my7e3a4y.jpg

Ahahah mi è arrivata con un portatarga enorme Ahahah e avevano forato x metterlo quindi lo sto facendo stuccare verniciare etc... poi mi monta le mini :)
img.tapatalk.com_d_13_02_13_my7e3a4y.jpg

ah ok ricordo...:)

- Informazione Pubblicitaria -

Si si ti avevo rubato il topic :mad:

Si si ti avevo rubato il topic :mad:

Bella vettura! Spero risolverai il problemino e che non ti costerà troppo!

Spero a breve :)

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Dopo che gli ho fatto la lista delle cose che sentivo e che ho visto mi hanno detto "Ma cosa hai comprato?".
Hanno l'auto da lunedì, e devono essere effettuati i seguenti interventi, che poi si è constatato essere noti all'Alfa Romeo:

1) Sostituzione Fari anteriori.
2) Messa in ordine sedile anteriore SX per scricchiolii vari ed eventuali
3) Nuovo pannello porta per rumori alla chiusura porta (tirando l'apposita maniglia per la chiusura porta soprattutto DX si sentiva tipo uno SKREK)
4) Eliminazione cigolio maniglia ant SX
5) Eliminazione cigolio sospensioni posteriori
6) Eliminazione seghettamento a freddo
7) Eliminazione vibrazione copri motore
8) Eliminazione ruvidità attorno ai 1500 sia in accelerazione che in rilascio
9) Ho richiesto l'aggiornamento della centralina del clima, perchè mi pare impossibile che la mia auto non appena l'acqua sale di 2° il clima in AUTO parte con la ventola a BOMBA. Tanto che io ora AUTO lo metto solo con auto calda.
10) Controllo Pastiglie freni visto il fischiettio ad ogni frenata.
11) Controllo impuntamenti cambio

All'inizio non mi credeva il tipo, presumo pensasse fossi un fissato, ma sentendonlo ieri mi ha confermato che sono cose per la quale Alfa dovrebbe aver posto rimedio, l'unica cosa di cui non si è ancora sicuri è la 9) che mi infastidisce.
Molto cortese e cordiale il tipo che mi ha seguito tant'è che siamo stati li anche a montare le catene sulla vettura di cortesia :).
Un piccolo neo a tutto questo mieloso intervento è che un meccanico passando a fianco alla mia auto con la giacca aperta ha tirato una stecca alla mia giuli con la zip (nessun danno) e un altro per spostarla è salito con la tuta e le mani sporche ... ma questi sono dettagli a cui mi ha abituato il mio meccanico di fiducia (che si è fatto togliere di sua spontanea volontà l'autorizzazione FIAT) che prima di salire sulla mia auto si è sempre pulito le mani e ha sempre messo il telo copri sedile. A me basta che me la mettano tutta in ordine e poi mi faccio vedere solo ai tagliandi.

Per quanto riguarda la verniciatura invece, niente da fare per le vie normalmente "battute" dai clienti Alfa Romeo, ora sto preparando una mail da inviare a chi di dovere. Poi vediamo se qualcosa si smuove o meno.

Dopo che gli ho fatto la lista delle cose che sentivo e che ho visto mi hanno detto "Ma cosa hai comprato?".
Hanno l'auto da lunedì, e devono essere effettuati i seguenti interventi, che poi si è constatato essere noti all'Alfa Romeo:

1) Sostituzione Fari anteriori.
2) Messa in ordine sedile anteriore SX per scricchiolii vari ed eventuali
3) Nuovo pannello porta per rumori alla chiusura porta (tirando l'apposita maniglia per la chiusura porta soprattutto DX si sentiva tipo uno SKREK)
4) Eliminazione cigolio maniglia ant SX
5) Eliminazione cigolio sospensioni posteriori
6) Eliminazione seghettamento a freddo
7) Eliminazione vibrazione copri motore
8) Eliminazione ruvidità attorno ai 1500 sia in accelerazione che in rilascio
9) Ho richiesto l'aggiornamento della centralina del clima, perchè mi pare impossibile che la mia auto non appena l'acqua sale di 2° il clima in AUTO parte con la ventola a BOMBA. Tanto che io ora AUTO lo metto solo con auto calda.
10) Controllo Pastiglie freni visto il fischiettio ad ogni frenata.
11) Controllo impuntamenti cambio

All'inizio non mi credeva il tipo, presumo pensasse fossi un fissato, ma sentendonlo ieri mi ha confermato che sono cose per la quale Alfa dovrebbe aver posto rimedio, l'unica cosa di cui non si è ancora sicuri è la 9) che mi infastidisce.
Molto cortese e cordiale il tipo che mi ha seguito tant'è che siamo stati li anche a montare le catene sulla vettura di cortesia :).
Un piccolo neo a tutto questo mieloso intervento è che un meccanico passando a fianco alla mia auto con la giacca aperta ha tirato una stecca alla mia giuli con la zip (nessun danno) e un altro per spostarla è salito con la tuta e le mani sporche ... ma questi sono dettagli a cui mi ha abituato il mio meccanico di fiducia (che si è fatto togliere di sua spontanea volontà l'autorizzazione FIAT) che prima di salire sulla mia auto si è sempre pulito le mani e ha sempre messo il telo copri sedile. A me basta che me la mettano tutta in ordine e poi mi faccio vedere solo ai tagliandi.

Per quanto riguarda la verniciatura invece, niente da fare per le vie normalmente "battute" dai clienti Alfa Romeo, ora sto preparando una mail da inviare a chi di dovere. Poi vediamo se qualcosa si smuove o meno.

ma non dovevi portarla solo per il problema della vernice!? ammazza quante rogne...tienici aggiornati...;)

salve ragazzi , rimanendo in tema di verniciatura , vi posto il mio problema a riguardo........ due settimane fa ,presi una botta .un muretto mi ha ammaccato la porta ......... , portata subito in fiat in carrozzeria , mi sono fatto sistemare il danno , .... ragazzi udite un po , a èparte che la porta nuova mi e' venyta una cifraccia assurda , 400 euro una porta e' da panicoooo......... ma quando ritiro l'auto , dopo 4 giorni , sembra tutto perfettamente riuscito .. assemblaccio curato e via dicendo , portata a casa iul giorno successivo , mi accorgo un cambiamento di colore tra parafango anteriore e paraurti , identica cosa paraurti posteriuore , parafango posteriore , non si nota tanto tanto , ma si nota aime' ,,ora io dico , una concessuonaria fiat autorizzata che ti fa cpoosi' il lavoro...... si puo' ma la sfumatura non esiste ???? ma come caxxxxxo lavora sta gente ........ mai piu' carrozzieri fiat, questo e' sottointeso ,ora cosa devo fare???? e come si puo' schiarire il punto dove si vede il bicolore????? aime' che palle

Il problema non è della carrozzeria Fiat ma da chi esegue il lavoro. Io a 20 gg neanche dal ritiro della Toyota Yaris feci riverniciare il paraurti posteriore a causa di un incidente, la portai direttamente al concessionario Toyota il quale la portò dal loro carrozziere ed eppure il nuovo paraurti era di un blu metallizzato lievemente diverso, lo si notava bene sotto il sole e parliamo di Toyota e non Fiat.

Re: Vernice che si solleva

Come potete vedere questo è quanto, non ho ancora avuto appuntamento e mi stanno girando!
La vernice si solleva perchè il primer è stato dato con il deretano, oppure è il primer che è uscito direttamente dal deretano! In poche parole è sicuramente colpa del primer (lo so perchè mi ero fatto la macchina in tinta in passato, e ho avuto proprio lo stesso problema!). Il fatto è che stanno a 40Km di distanza e senza prendere permesso non riesco ad essere su per orario giusto e ovviamente non è periodo di permessi. Ho chiamato la prima volta il 08/01 e ancora non mi hanno dato una data per fare l'intervento ...
Che pacco!
Non la sto nemmeno lavando perchè ho paura che salti via la vernicie e poi mi rompano le scatole per l'intervento. Io ho sempre il mio pensiero su ste cose! NAPALM! Gentili e coccolosi al telefono e poi spariscono. Mah

Visualizza allegato 94842Visualizza allegato 94843

Ma il problema hai notato se si presentava anche al ritiro? non vorrei fosse stato causato da chi ha messo la targa.....

X