Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao io posseggo una giulietta colore grigio antracite...giorni fa lavando la macchina con pistola ad alta pressione passando sul cofano e' saltata un po' di vernice..come una scheggiatura..mai vista una cosa simile..adesso sto tenendo d'occhio le altre parti della vettura ed eventualmente contatto la casa madre per risolvere..la garanzia sulla verniciatura devrebbe essere 5 anni se non sbaglio...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao io posseggo una giulietta colore grigio antracite...giorni fa lavando la macchina con pistola ad alta pressione passando sul cofano e' saltata un po' di vernice..come una scheggiatura..mai vista una cosa simile..adesso sto tenendo d'occhio le altre parti della vettura ed eventualmente contatto la casa madre per risolvere..la garanzia sulla verniciatura devrebbe essere 5 anni se non sbaglio...

non saprei circa la garanzia vernice, ad ogni modo come e' successo? hai tenuto il getto troppo vicino? Strano che addirittura salta via la vernice... Vabbe' che la vernice della Nostra e' molto delicata!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Non si tiene mai il getto dell'idropulitrice vicino alle parti verniciate fosse anche la lamiera... La pressione esercitata su ogni cm quadrato e' elevatissima...usatela il meno possibile io la uso esclusivamente per pulire i cerchi le pinze freno ed i passaruota il resto a mano neanche i rulli...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ricordate che l'acqua ad alta pressione viene utilizzata anche per tagliare i metalli......

Aloha


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

quella della vernice debole è il cruccio di tutte le auto attuali,sia tedesche che italiane ecc,ho un'amico carrozziere e ha questo problema su molte auto,lui mi ha suggerito sulla giulietta di stendere un trasparente bicomponente antisasso su tutto il frontale,nel mio caso con 150 euro mi fa tutto...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non si tiene mai il getto dell'idropulitrice vicino alle parti verniciate fosse anche la lamiera... La pressione esercitata su ogni cm quadrato e' elevatissima...usatela il meno possibile io la uso esclusivamente per pulire i cerchi le pinze freno ed i passaruota il resto a mano neanche i rulli...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
parole sante!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

E secondo questo carrozziere con un bicomponente se arriva un sasso non succede niente?Ma lui crede che la gente pensi che gli asini volano? Ma andiamo stiamo con i piedi per terra...Quando arriva un sasso tutte le vernici si scheggiano...ma stiamo a scherzare???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

ho usato lo stesso trasparente per la mia camaro (una rs del 67) e dopo 3 anni è ancora perfetta sia all'anteriore che al posteriore zona passaruota e di burnout ne ho fatti tanti sia su asfalto che ghiaia...è fatto apposta non è il trasparente che dai sulla vernice normale!
ovvio nulla è eterno,si vedono dei leggeri puntini ma la vernice non si è scalfita (lìauto è azzurra e molto delicata)l'anno scorso ho rilucidato l'intera macchina ed è tornata splendida.

ps prima di sparare sentenze ci si documenta...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ma scusa prendere un sasso davanti allo scudo alla velocita' anche di soli 60-70 Km pensi di non far saltare via la vernice? Carrozzerie ne conosco a Bologna ma nessuno mi ha parlato di questo prodotto mi documentero' e ti diro' se e' conosciuto...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

la ppg ne fa uno,ripeto non è definitivo ma protegge molto piu del trasparente originale dell'auto (che fa ribrezzo) la mia è bianca e in alcuni punti bucciata ecc da un'auto di 27000 euro mi aspettavo meglio,in alternativa si possono mettere anche le pellicole trasparenti sull'anteriore,ho visto dei lavori fatti e se chi le mette ha manico non si nota nulla.
ovvio se è ghiaino no problem se arriva roba grossa non c'è speranza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

non saprei circa la garanzia vernice, ad ogni modo come e' successo? hai tenuto il getto troppo vicino? Strano che addirittura salta via la vernice... Vabbe' che la vernice della Nostra e' molto delicata!

Avvicinando troppo la pistola per dogliere residui di moscerini (maledetti), e' saltata un pezzetto di vernice, come una scheggiatura, ripristinato col pennellino, adesso non si vede ma d'ora in poii saro' piu' attento con l'idro..e lo consiglio a tutti!..per il resto...fantastica macchina, contento di aver speso quasi 30,000 euro, li vale tutti!