Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

1) Sostituzione Fari anteriori.
2) Messa in ordine sedile anteriore SX per scricchiolii vari ed eventuali
3) Nuovo pannello porta per rumori alla chiusura porta (tirando l'apposita maniglia per la chiusura porta soprattutto DX si sentiva tipo uno SKREK)
4) Eliminazione cigolio maniglia ant SX
5) Eliminazione cigolio sospensioni posteriori
6) Eliminazione seghettamento a freddo
7) Eliminazione vibrazione copri motore
8) Eliminazione ruvidità attorno ai 1500 sia in accelerazione che in rilascio
9) Ho richiesto l'aggiornamento della centralina del clima, perchè mi pare impossibile che la mia auto non appena l'acqua sale di 2° il clima in AUTO parte con la ventola a BOMBA. Tanto che io ora AUTO lo metto solo con auto calda.
10) Controllo Pastiglie freni visto il fischiettio ad ogni frenata.
11) Controllo impuntamenti cambio

Risultato dopo l'intervento

1) Effettuato.
2) Effettuato.
3) Effettuato.
4) Sostituita serratura.
5) Aggiornamento a versione recente con nuova staffa (così m'han detto).
6) Non effettuato, nessun'aggiornamento disponibile.
7) Effettuato.
8) Non effettuato, nessun'aggiornamento disponibile.
9) Non effettuato, nessun'aggiornamento disponibile.
10) Nulla da cambiare.
11) Nulla da cambiare, sembra che gli impuntamenti siano una prerogativa dell'auto in se, lamentavano lo stesso problema anche sulla prova di alvolante e la prova di durata della giulietta di quattroruote (che consiglio a tutti gli "amanti" dell'auto di guardarsela)

12) Rumori provenienti dal serbatoio, non effettuato, nessun'aggiornamento disponibile.

Presumo di essere in pieno OT e me ne scuso, volevo solo riportare quanto è stato eseguito sulla mia auto.

Ultima modifica da un moderatore:

1) Effettuato.
2) Effettuato.
3) Effettuato.
4) Sostituita serratura.
7) Effettuato.
10) Nulla da cambiare.
11) Nulla da cambiare, sembra che gli impuntamenti siano una prerogativa dell'auto in se, lamentavano lo stesso problema anche sulla prova di alvolante e la prova di durata della giulietta di quattroruote (che consiglio a tutti gli "amanti" dell'auto di guardarsela)

12) Rumori provenienti dal serbatoio, non effettuato, nessun'aggiornamento disponibile.

Presumo di essere in pieno OT e me ne scuso, volevo solo riportare quanto è stato eseguito sulla mia auto.

Avresti potuto riportare il tipo di problema insieme al feedback almeno avremmo capito qualcosa! In alcuni punti non si capisce cosa non sia stato effettuato? Non è una critica, solo un modo per farmi capire il tuo post!:confused:

Avresti potuto riportare il tipo di problema insieme al feedback almeno avremmo capito qualcosa! In alcuni punti non si capisce cosa non sia stato effettuato? Non è una critica, solo un modo per farmi capire il tuo post!:confused:

ho aggiunto i problemi prendendoli da un post precedente di Superblood......

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

1) Sostituzione Fari anteriori.
2) Messa in ordine sedile anteriore SX per scricchiolii vari ed eventuali
3) Nuovo pannello porta per rumori alla chiusura porta (tirando l'apposita maniglia per la chiusura porta soprattutto DX si sentiva tipo uno SKREK)
4) Eliminazione cigolio maniglia ant SX
5) Eliminazione cigolio sospensioni posteriori
6) Eliminazione seghettamento a freddo
7) Eliminazione vibrazione copri motore
8) Eliminazione ruvidità attorno ai 1500 sia in accelerazione che in rilascio
9) Ho richiesto l'aggiornamento della centralina del clima, perchè mi pare impossibile che la mia auto non appena l'acqua sale di 2° il clima in AUTO parte con la ventola a BOMBA. Tanto che io ora AUTO lo metto solo con auto calda.
10) Controllo Pastiglie freni visto il fischiettio ad ogni frenata.
11) Controllo impuntamenti cambio

Risultato dopo l'intervento

1) Effettuato.
2) Effettuato.
3) Effettuato.
4) Sostituita serratura.
7) Effettuato.
10) Nulla da cambiare.

Sono anch'io OT ma puoi descrivere l'intervento al punto 2 nella discussione apposita, sarei interessato:

https://forum.clubalfa.it/interni/69477-scriccriolio-sedile-guida.html

chiuso OT

Grazie

Confermo che la vernice del paraurti è fragile. A me non sono ancora capitati fatti eclatanti, ma cmq un paio di piccole scorticate (credo dovute al pietrisco dato che non ho preso alcuna botta) si sono fatte e le ho coperte col pennarello. Cmq mi sembra fragile perchè se in otto mesi si è scorticata in qualche punto, non oso immaginare fra un anno.

Quando la porto a fare il tagliando lo farò sicurmente notare

Ciao non ho potuto non leggere che te come tanti hanno problemi di verniciatura, io oggi lavato la macchina, senza contare che avevo già un punto dove è saltata via la vernice per un sassolino e già li sclero pazzesco, oggi peggio ancora con il pulivapor, ho visto un dello sporco sul paraurti, che di solito e come tutte le macchine se hanno l'aggrappante sotto anche se lo tieni a breve distanza non salta via niente, a me è saltato via un pesso lungo circa 3 o 4 cm, è proprio una tristezza.. sto iniziando a dubitare delle alfa e sopratutto delle fiat in generale..

Oddio, la verniciatura del paraurti in se non penso possa farti cambiare idea su un marchio, sarebbe alquanto riduttivo non credi? Quello che può far dubitare è che l'assistenza glissi su problemi che in molti lamentano, e che non ci sia nemmeno un "punto" d'incontro!
Io mi sto muovendo pian pianino in diverse direzioni, perchè ho deciso di giocarmi un paio di carte prima di rimetterci 200 euro per riverniciare il paraurti.
Vedremo ...

Anche io dopo poco tempo ho trovato una scorticatina forse dovuta ad un sassolino alla parte posteriore destra laterale. Gli ho dato una verniciata con la sua vernice fatta fare da un negozio a Roma che le fa per le carrozerie al prezzo di 7 euricchi..

Ehhh ... ho scritto ad una rivista, ed è intervenuto un tecnico, che mi ha detto che è normale che la vernice si stacchi a pezzi dal paraurti se si prende pietrisco perchè è di plastica! Si deforma con le temperature,ci sono le vibrazioni, e l'unica cosa che m'è venuta da dire è "sarà normale per quest'auto forse, ma non per le altre che ho in casa!".
Cioè, la mia ragazza ha una Kia picanto (pagata molto meno della metà) con i paraurti in tinta, 150.000Km, abbiamo fatto più autostrada che non con la giuly, fa strade normalmente cosparse di ghiaia e sale (lavora in un paese montano) e la lava raramente, ma nessun tipo di scorticatura. Io capisco che ci sia il segnetto, ma la vernice che si alza non l'avevo mai vista.
Tant'è !! Alla fine me lo intasco e via, anche se penso che, visti quanti lamentano il problema, qualcosa di "fatto male" ci sia!
Bie

Dando un'occhiata velocemente in rete sembra un problema comune a molti marchi. Secondo me le normative che hanno imposto vernici meno inquinanti ne hanno di fatto decretato una maggior delicatezza. Forse la tua Kia Picanto ha già qualche annetto e non soffre di questo problema.

A parte che cercando ho visto che alle persone che hanno avuto problemi con la verniciatura dei paraurti è stato risolto il problema (tiguan, Q3, addirittura fiesta e altre) e non ho visto nessuno che lamenti problemi simili al mio (problema senza soluzione), se avete qualche link condividete,quello che mi rende perplesso in questa storia è che secondo alcuni il fatto che succeda alle altre auto è allora sinonimo di "normalità".
L'auto della mia ragazza è del 2006 quindi la normativa sulla verniciatura ad acqua era già in auge, un'esperienza con la vernice ad acqua l'ho avuta anche io visto che nel 2004 (sono sicuro fosse vernice ad acqua visto che il carrozziere è mio amico ed ho partecipato all'operazione) sul mio pug 306 ho fatto verniciare in tinta gli specchietti e paraurti, lo specchietto DX della mia pug (che ora gira in germania nelle mani di mio zio) è stato centrato da un sasso grande come un pugno che ha bucato la parte verniciata e rotto il vetro, dopo 120.000 km e altri 6 anni nessuna scrostatura(tranne il buco dove è finito il sasso) e non è stato applicato nessun tipo di correzione.
Ovviamente in tutto questo non c'è nessuna vena polemica nei confronti di chi scrive, ma solo un po' di "amaro in bocca" che mi lasciano questi avvenimenti.

Chiedo qui a voi, visto che sono arrivato alla plastica e non ho l'aggrappante, come devo fare per "tamponare" il difetto? Auto nera e bollino bianco non è che vadano poi tanto d'accordo e poi vorrei evitare di trovarmi un giorno col paraurti completamente sverniciato visto che il tecnico (gentilissimo) mi ha detto che questi difetti camminano.

[OT]
Nessuno di voi ha lamentato o comunque nota sulla giulietta imperfezioni sui rivestimenti dei sedili posteriori? Io dove c'è la maniglia per abbattere lo schienale posteriore SX ho uno scostamento della pelle di 1 cm dove si vede l'imbottitura, venerdì ho appuntamento (altri 50 km) per risolvere anche questo piccolo disguido! Ahhh le auto :) Ma quanto bella è sta Giulietta? :liebe020: [/OT]

X