Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!!

Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Per la vernice sul radiatore anche con la honda mi è successo,in estate con i moscerini spiaccicati al momento di lavare e toglieri con loro veniva via la vernice....Honda con la Civic aveva inserito un kit ritocco utilisimo e usatissimo...
è un mese e mezzo che ho la Giulietta , facendo i dovuti scongiuri per ora tutto ok... ma se hanno lemosinato con l aggrappante .... è un problema grosso... alfa romeo ha utilizzato il sistema di verniciatura BASF che si sputtanerebbe...sotto al cofano motore in punta è presente l etichetta con tutti i codici di verniciatura colore ecc.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Il problema più grande sono tutte le normative ecologiche che impongono vernici di qualità infima come quelle ad acqua, e poi uno compra l'auto nuova e si trova la buccia d'arancia di fabbrica...
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao. L'altro giorno mi è scivolato un attrezzo dal cofano e ha toccato il paraurti facendo saltare un po' di vernice grande come un chicco di riso. Si vedeva il nero della plastica; ho dato il ritocco + trasparente. Sono rimasto di stucco nel vedere che ieri con la pioggia il colore si è staccato!!! Eppure è lo stesso che passo x piccole scheggiature da sassolini; sulla lamiera ha tenuto benissimo. Non ci andra' mica un primer da passare sulla plastica??
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Ciao. L'altro giorno mi è scivolato un attrezzo dal cofano e ha toccato il paraurti facendo saltare un po' di vernice grande come un chicco di riso. Si vedeva il nero della plastica; ho dato il ritocco + trasparente. Sono rimasto di stucco nel vedere che ieri con la pioggia il colore si è staccato!!! Eppure è lo stesso che passo x piccole scheggiature da sassolini; sulla lamiera ha tenuto benissimo. Non ci andra' mica un primer da passare sulla plastica??


Il problema è appunto le parti in plastica, ovvero i paraurti, che sono oltretutto le parti più soggette a urti, sassolini ecc.. Sul metallo la verniciatura è Ok e non salta. Sulla plastica invece la verniciatura è debole e fragile ma l'Alfa non lo ammetterà mai per evitare tantissimi reclami. Sto ancora aspettando che l'Alfa mi comunichi in merito alla seconda segnalazione dal carrozziere.
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Come promesso inoltro la risposta del perito: per quanto riguarda la sfogliatura del paraurti posteriore hanno ammesso l'errore di verniciatura e mi riverniciano il tutto completamente a spese Alfa. Mentre per il paraurti anteriore non se la sentono di dare la colpa alla mal-verniciatura ma coprono il danno lo stesso.
Riverniciatura effettuata da carrozeria Alfa autorizzata di Piacenza.
Un pò di fortuna non fa mai male!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Come promesso inoltro la risposta del perito: per quanto riguarda la sfogliatura del paraurti posteriore hanno ammesso l'errore di verniciatura e mi riverniciano il tutto completamente a spese Alfa. Mentre per il paraurti anteriore non se la sentono di dare la colpa alla mal-verniciatura ma coprono il danno lo stesso.
Riverniciatura effettuata da carrozeria Alfa autorizzata di Piacenza.
Un pò di fortuna non fa mai male!

Siamo contenti per te ma il problema persiste :( speriamo che cambiano la modalità di verniciatura per il paraurti!
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

Scusate se mi intrometto...
Ma il difetto di verniciatura sul paraurti anteriore (sfogliature etc,etc...) capita solo per colori
pastello o anche sui metallizzati ??
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

difficile cambino processo di verniciatura ragazzi , anche le fiat hanno sto problema ,la mia bravozza idem , il mio amico con una punto evo nuova puntini di sverniciatura sul paraurti 4 mesi di vita ...... peccato
 
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

difficile cambino processo di verniciatura ragazzi , anche le fiat hanno sto problema ,la mia bravozza idem , il mio amico con una punto evo nuova puntini di sverniciatura sul paraurti 4 mesi di vita ...... peccato

..però la tua Bravo è bianca giusto ?? quindi pastello....perchè la Bravo che ho in casa io (Rosso maranello) è micalizzata e non presenta affatto questo problema....quindi tornando alla domanda di prima , capita solo sui pastello di Fiat,Alfa e Lancia ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi verniciatura paraurti anteriore giulietta

insomma domani le volevo fare il primo bagno...
come lo lavo il paraurti anteriore!?

non posso usare la lancia!?