Giulietta Progression - Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori!

Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Per esperienza personale posso dare un giudizio obiettivo e non soggettivo basato sulla teoria dei flussi dinamici: senza la bocchetta in questione, dietro si boccheggia !!
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Perdonami, ma obiettivo significa aver rilevato strumentalmente a pari condizioni, tutto il resto è soggettivo e si basa su sensazioni personali. Posizionare la mano davanti quell'unica bocchetta sarebbe troppo semplice e mentre tu potresti percepire sollievo io potrei soffrire ancora caldo.

Sapevi ad es. che la Ford Focus attuale è tra le più rapide e riesce a raggiungere le temperature più basse fra le concorrenti (Giulietta compresa) anche per TUTTI i posti dietro nonostante manchi la bocchetta posteriore??? ...e ciò è stato MISURATO tramite strumenti collocando in posti diversi più termometri.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Scusa tanto ma, come da dizionario della lingua italiana, obiettivo significa: non influenzato da preconcetti o interessi soggettivi !!!!!!!!!
E se qui c'e' qualcuno che ha dei preconcetti non sono di certo io.
 
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Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Bhe fc.studio....magari non si boccheggia,ma non bisogna nascondere il fatto che dopo 20 minuti di aria solo sotto i piedi la gente inizia a lamentarsi con frasi tipo "scusa togli l aria da sotto i sedili che abbiamo dei cubi di ghiaccio?!". Con la bocchetta almeno non ci si congelano i piedi ed e mebo diretta su una parte del corpo
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Scusa tanto ma, come da dizionario della lingua italiana, obiettivo significa: non influenzato da preconcetti o interessi soggettivi !!!!!!!!!
E se qui c'e' qualcuno che ha dei preconcetti non sono di certo io.

Sulla definizione io sono andato direttamente alla conclusione: se non puoi confrontare i risultati con misurarazioni strumentali TUTTO diventa soggettivo perché si baserebbe su giudizi/sensazioni personali.

Non ho mai negato che quella bocchetta possa dare un sollievo all'istante a chi la fronteggia, ma il non averla non significa che perennemente boccheggeresti dietro...
In modo soggettivo infatti lo crede chi, sedendo dietro, mi chiede di aumentare la temperatura perché ha freddo (uno mi disse che c'erano i pinguini). Addirittura mia mamma ogni volta che nei periodi caldi monta dietro porta sempre il golfino a causa dell'aria condizionata.

In modo oggettivo, con stessa auto e stessa temperatura esterna, bisognerebbe posizionare più termometri (propongo all'altezza dei 2 poggia-testa posteriori) e confrontare ad es. la temperatura da essi rilevata dopo 15 min. con tutte le bocchette aperte a velocità massima compresa quella centrale posteriore oppure uguale escludendo solo quest'ultima.


Bhe fc.studio....magari non si boccheggia,ma non bisogna nascondere il fatto che dopo 20 minuti di aria solo sotto i piedi la gente inizia a lamentarsi con frasi tipo "scusa togli l aria da sotto i sedili che abbiamo dei cubi di ghiaccio?!". Con la bocchetta almeno non ci si congelano i piedi ed e mebo diretta su una parte del corpo

Non puoi escludere il flusso d'aria sotto i sedili anteriori e farlo arrivare esclusivamente alla sola bocchetta posteriore centrale perché queste 3 bocchette sono TUTTE collegate a monte alla medesima canalizzazione. Puoi invece fare l'opposto chiudendo quest'ultima manualmente.
... e non si può neanche evitare che i flussi anteriori arrivino dietro. Stiamo parlando di un abitacolo, non di una stanzona.
 
Ultima modifica:
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

.. sulla definizione sono andato direttamente alla conclusione ?!!!! Ma forse il tuo dizionario di italiano è diverso dal mio ?
A questo punto, visto che metti in discussione pure il significato della parola obiettivo, termino qui il mio intervento. Mi arrendo !!!!!!!!
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Effettivamente non mi sono espresso bene: non intendevo affatto dare una definizione di "oggettivo", ma semplicemente passare ad una conclusione che si fondasse su dati oggettivi. Se non concordi che solo una rilevazione strumentale possa fornire risultati concreti, reali e indiscutibili (oggettivi) allora sono io che mi arrendo terminando i miei interventi... ovviamente senza alcun rancore! ;)
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Attendiamo allora, con impazienza, la tua rilevazione strumentale con risultati concreti, reali ed indiscutibili (oggettivi).
Tu l'hai proposta e tu la devi attuare, se non vuoi che anche le tue, rimangano semplici teorie soggettive.
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Attendiamo allora, con impazienza, la tua rilevazione strumentale con risultati concreti, reali ed indiscutibili (oggettivi).
Tu l'hai proposta e tu la devi attuare, se non vuoi che anche le tue, rimangano semplici teorie soggettive.

:lol2: :lol2: :lol2:
Eh no carissimo, così rigiri la frittata! :D Guarda che sei stato tu che hai voluto esprimere un giudizio definendolo obiettivo (vedi post #61) per cui nell'eventualità sarai tu a fare le rilevazioni strumentali. Poi saresti anche facilitato visto che la bocchetta l'hai già...

Se poi, ad es. nella prova che ho proposto sopra, emergerà una differenza tangibile in gradi allora mi prostrerò al tuo cospetto :hail:

:decoccio:
 
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)

Ok...per ulteriori chiarimenti usate i PM.
Continuiamo a parlare di come far arrivare aria ai sedili posteriori ove la bocchetta non è prevista.

Aloha
 
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