N
NGK1966
Utente Cancellato
Re: Favorire passaggio aria sino ai sedili posteriori (all. progression)
Premetto di rispettare, per principio, le opinioni di tutti ma dissento su due affermazioni: ... è indubbio che apporti qualcosa: la differenza di riscaldamento o raffreddamento dei posti posteriori è nettamente cambiata perchè le due bocchette sotto i sedili sono palesemente insufficenti a tale scopo; è posizionata assai in basso e ne può usufruire un solo passeggero: non è vero e non capisco tale affermazione. Anche la mia Giulietta continua, per ora, a non avere i cosiddetti scricchiolii.
A me sinceramente poco importa se la bocchetta è riciclata da Bravo/Delta, ma in queste auto la bocchetta posteriore riprende per design esattamente quelle laterali nella plancia... Ad aver visto solo quelle anteriori su Giulietta dubito che molti immaginerebbero una bocchetta posteriore di forma circolare. Trovare analogia in altri elementi, in particolare il logo sul volante o il pomello del cambio, a me sembra un po' forzato... ovviamente ciò non toglie che sia un elemento che evidezia una miglior finitura, ma personalmente l'avrei preferita con un design diverso.
Circa la funzionalità è indubbio che qualcosina apporti, ma è posizionata assai in basso e ne può usufruire un solo passeggero. Alla fine per me ciò che conta è il clima dell'intero abitacolo e in questo ritengo che Giulietta sia efficace ma deve migliorare nella rapidità. In questo aspetto sinceramente la mia vecchia Focus del 2001, sempre con clima manuale, era preferibile e forse non è un caso che anche l'attuale (senza bocchetta posteriore) sia risultata la migliore in un test (temperature raggiunte in varie zone e velocità).
Circa il "fai da te" probabilmente è un'operazione semplice, ma conoscendo quanto sono maldestro in queste cose al momento preferisco evitare... e forse questo è uno dei motivi per cui la mia Giulietta, dopo un anno e mezzo e oltre 26.000 Km, è esente da scricchiolii.
Premetto di rispettare, per principio, le opinioni di tutti ma dissento su due affermazioni: ... è indubbio che apporti qualcosa: la differenza di riscaldamento o raffreddamento dei posti posteriori è nettamente cambiata perchè le due bocchette sotto i sedili sono palesemente insufficenti a tale scopo; è posizionata assai in basso e ne può usufruire un solo passeggero: non è vero e non capisco tale affermazione. Anche la mia Giulietta continua, per ora, a non avere i cosiddetti scricchiolii.