eh beh... Non ha le candele!
Ma comeee??? Ops é il mio primo diesel...
eh beh... Non ha le candele!
Ragazzi devo fare il primo tagliando (diesel), sono indeciso su dove farlo e non trovo altri thread per chiedere.
Sono in dubbio se fare il primo tagliando in officina autorizzata (di cui non ho sentito parlare benissimo.....) e diciamo 'sotto casa' da un meccanico di fiducia famoso nella zona e che conosco sin dall'alba dei tempi. Non è tanto una questione di risparmio quanto quella di essere sicuro che sia cambiato tutto ciò che viene segnalato di fare...
Se non ho capito male, non c'è obbligo di fare i tagliandi in Alfa Romeo, anche durante la garanzia, è vero? Cosa mi consigliate voi?
Grazie
Se sei in garanzia ti conviene farli in Alfa, perchè nel caso in cui avessi problemi o guasti sempre durante la garanzia, Alfa potrebbe appellarsi al tagliando non effettuato da loro.
Io il primo tagliando l'ho fatto presso un'officina Alfa dove non ero mai stato prima (è l'officina della concessionaria dove ho comprato la Giuly, ma ovviamente non hanno niente in comune) e per essere sicuro che venisse fatto per bene sono stato ad 1 metro dalla macchina per tutta la durata del tagliando.
Buongiorno, vorrei che qualcuno potesse darmi delucidazioni riguardo i tagliandi della giulietta 1.6 120cv: come potete vedere dal libretto di uso e manutenzione durante il primo tagliando dei 20.000 km non ci sarebbe niente da sostituire ma solo controlli. In pratica secondo il libretto (e io intendo seguire quello che c'è scritto) l'olio e i vari filtri andrebbero cambiati solo quando compare l'apposito messaggio sul display. E allora che senso ha portare la macchina in officina a 20.000 km, chiaramente le officine ci sguazzano perché eseguono un tagliando normale senza che ce ne sia bisogno. Non voglio pareri su quando cambiare l'olio, per me fa fede il libretto e se c'è scritto che l'olio va cambiato quando lo segnala il display per me bisogna fare così, ma come si comporta la concessionaria? Voi avete esperienza in merito? Grazie.