ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Dato di fatto che in questo periodo estivo tutti state montando lo scarico e ricevo parecchie mail per lo stesso problema . Scrivo qui ..
Per tutti i 1750 tbi
Il downpipe fa guadagnare in fluidità e prestazione la giulietta qv quindi con scavenging non ha perdite significative ai bassi . ( rullat o senza mappa solo decat e filtro 256 cv)
Il centrale silenziato è libero cioè tubo dritto con intorno il fonoassorbenti . Non è a canali quindi non cambia nulla sulle prestazioni toglie poco poco poco io rombo ai bassi ... Ma veramente poco .
Il silenziatore finale è il cuore della risonanza che si verifica con s900r e con altri scarichi . Si vede che con la lunghezza dello scarico la risonanza e " riallineata" proprio da finale .. Quindi non ce assolutamente nessun modo si levarla se avete il finale sportivo . Perché anche su auto con cat originale e silenziatore centrale originale cioe tutto chiuso con 900 r la macchina va in risonanza . Quindi qualsiasi configurazione voi vogliate fare . Non funziona . Se non volete la risonanza ci vuole l originale come finale .
Io ho provato l auto tutta libera . E sinceramente è invivibile . Impossibile andarci in giro . Per questa risonanza che si forma .
Quindi la soluzione potrebbe essere creare un db killer appositamente studiato per non perdere prestazioni ma frenare i gas . Quelli in commercio non vanno bene oerche sono tutti fatti in modo da frenare i gas riducendo la sezione di uscita dei gas . Ergo state strizzando l uscita dei gas ergo calo di prestazioni .
Per tutti i 1750 tbi
Il downpipe fa guadagnare in fluidità e prestazione la giulietta qv quindi con scavenging non ha perdite significative ai bassi . ( rullat o senza mappa solo decat e filtro 256 cv)
Il centrale silenziato è libero cioè tubo dritto con intorno il fonoassorbenti . Non è a canali quindi non cambia nulla sulle prestazioni toglie poco poco poco io rombo ai bassi ... Ma veramente poco .
Il silenziatore finale è il cuore della risonanza che si verifica con s900r e con altri scarichi . Si vede che con la lunghezza dello scarico la risonanza e " riallineata" proprio da finale .. Quindi non ce assolutamente nessun modo si levarla se avete il finale sportivo . Perché anche su auto con cat originale e silenziatore centrale originale cioe tutto chiuso con 900 r la macchina va in risonanza . Quindi qualsiasi configurazione voi vogliate fare . Non funziona . Se non volete la risonanza ci vuole l originale come finale .
Io ho provato l auto tutta libera . E sinceramente è invivibile . Impossibile andarci in giro . Per questa risonanza che si forma .
Quindi la soluzione potrebbe essere creare un db killer appositamente studiato per non perdere prestazioni ma frenare i gas . Quelli in commercio non vanno bene oerche sono tutti fatti in modo da frenare i gas riducendo la sezione di uscita dei gas . Ergo state strizzando l uscita dei gas ergo calo di prestazioni .