Giulietta QV - Come migliorare il suono allo scarico!

E se unendo i due discorso di Zio e di Checcoet3 si scegliessi di mantenere il finale originale e si mettesse un centrale di categoria sport, la n per intenderci, cambierebbe qualcosa a livello di sound? Mi aspetto che non perda in basso perchè comunque la contropressione é mantenuta dal terminale, no?
 
Ciao ragazzi, mi potreste dare una mano? La mia Giulietta del 2012 è ancora originale, appena finirà l'anno di garanzia farò rimappare la centralina, mi interessa poco, anche arrivare a 260-270.. I pezzi devono rimanere originali in pratica, perché voglio comunque mantenere affidabilità e spinta in basso. Adesso parliamo del suono: a me piace da morire questo qui

Secondo voi mettendo solo il finale omologato tipo questo, potrei avere un suono simile o quello del video ha cambiato tutto? Guardalo su eBay Terminale Scarico Posteriore RAGAZZON rotondo 102 Alfa Romeo GIULIETTA 1750 | eBay
 
La Qv non perde nulla in basso . Anche con tutto libero compreso il catalizzatore
 
Ok ma voglio comunque rimanere inattaccabile dalle fdo, quindi al limite un 200 celle si può mettere, ma niente downpipe etc. Per il suono che mi dici, secondo te quello del video è uno scarico completo o solo il terminale?
 
Non riesco a capirlo .. ma comunque le fdo ti attaccheranno lo steso secondo te non si nota che non è originale ? Vuoi farla furba ? Metti la paratia anticalore originale sul downpipe .. e non si vede
 
Allora non capisco cosa voglia dire l'omologazione che danno allo scarico..
 
Allora non capisco cosa voglia dire l'omologazione che danno allo scarico..
In che senso ?
Lo scarico omologato e una cosa .. ma è il finale. Un altra e il catalizzatore .. il catalizzatore non si può cambiare .
 
Eh, intendo che teoricamente se lo scarico è omologato, basterebbe mostrare il foglio alla pattuglia per giustificarsi. Sempre teoricamente..
 
il mio Ragazzon è forse meno cupo ma più forte almeno mi pare ascoltando il video!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu cos'hai, solo il terminale oppure hai cambiato tutto?