Come già detto prima . È una questione di compromessi .. turbolag e Potenza . . Compromessi meccanici ..compromessi economici .. dipende anche quanti soldi si vogliono investire .. Si possono anche usare turbine a geometria fissa o twin scroll .. Ma poi Ce da adattare l elettronica per comandare gestire ecc .. lavori grossi .. Se poi hai 8000 10000 euro da spendere per fare un motore completo si riesce anche a fare .. Ma ne vale la pena ? .. solo per il motore . . ? Poi per tenerla in strada e sfruttare la Potenza ce da spendere almeno altri 7000 euro per modifiche a telaio sospensioni ecc .. È diventa una macchina molto sensibile da usare con i guanti . Divertente potente ma devi saperla guidare ..
Io prima che qualsiasi persona vuole fare un lavoro gli chiedo quanto vuole spendere .. Non perché voglio spolpare soldi ma perché se uno dice che vuole gare un astronave con 1000 euro ha già sbagliato .. le modifiche vanno adattatate .. più Potenza . . Quindi freni maggiori .. sospensioni diverse . . Non puoi dare una cosa e Non fare l altra se vuoi che sia tutto bilanciato .. esempio fai un telaio della Madonna e poi hai un 120 cv sotto al culo ? Non ti divertirai mai .. o hai un motore da 300 cv e poi i freni della versione base .. Non ti fermerei mai ..
Tutto questo spero si capisce e parlando di " sfruttare " la macchina arrivare al 100 % di quello che un componente ti può dare . È sinceramente di persone che fanno modifiche ce ne sono tante .. che poi sono capaci ad arrivare al limite davvero poche ..