Io direi che X-Clean è sempre meglio.Quando hai un TBI sintonizzato allo stadio 3, senza catalizzatore. Qual è il migliore: x-cess o x-clean?
Cambia poco se hai o non hai il catalizzatore, X-Clean è un olio migliore dell' X-Cess in ogni aspetto. Io almeno la penso così. Se poi vuoi seguire le specifiche Fiat allora vai di X-Cess e risparmi pure qualcosa. A proposito, che specifiche deve avere il lubrificante del tuo motore?Non è meglio usare generalmente oli che non sono C3, perché devono prendere in considerazione il catalizzatore? E non ne ho uno.
Per le tue specifiche è consigliato l' X-Cess.Ho una Giulietta QV, 235 cavalli, 2013., l'olio consigliato è Selenia Quadrifoglio, e ha le seguenti caratteristiche:
FIAT 9.55535-GH2 C.T.R. F022.B18
Perché non rispetta le specifiche Fiat. Io cmq avrei cmq usato l' X-Clean perché è un olio migliore sotto tutti i punti di vista ed infatti lo uso sulla mia MultiAir.Capitano come mai consigli X-Cess? Ho la stessa auto e Motul consiglia X-Clean.
Per la mancanza del catalizzatore?
Si, esattamente. Il Gen2 è praticamente uguale al Gen1, me lo hanno detto durante un webinar Motul Del Pakelo parlano molto bene ma non l'ho mai provato.Parli della specifica GH2?
Se guardi della pagina precedente (o 2 non ricordo) avevo postato le schede tecniche del X-Clean gen 1 e gen 2.
Il vecchio Gen 1 nell'ultima scheda tecnica prima di essere pensionato aveva scritta anche la GH2. il Gen 2 non ancora, ma penso che sarà solo questione di tempo.
Neanche l'X-Cess risponde alla GH2 se non sbaglio.
Del pakelo invece cosa ne pensi?