Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Quando hai un TBI sintonizzato allo stadio 3, senza catalizzatore. Qual è il migliore: x-cess o x-clean?
 
  • Like
Reactions: VURT
Non è meglio usare generalmente oli che non sono C3, perché devono prendere in considerazione il catalizzatore? E non ne ho uno.
 
Non è meglio usare generalmente oli che non sono C3, perché devono prendere in considerazione il catalizzatore? E non ne ho uno.
Cambia poco se hai o non hai il catalizzatore, X-Clean è un olio migliore dell' X-Cess in ogni aspetto. Io almeno la penso così. Se poi vuoi seguire le specifiche Fiat allora vai di X-Cess e risparmi pure qualcosa. A proposito, che specifiche deve avere il lubrificante del tuo motore?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho una Giulietta QV, 235 cavalli, 2013., l'olio consigliato è Selenia Quadrifoglio, e ha le seguenti caratteristiche:

FIAT 9.55535-GH2 C.T.R. F022.B18
 
Ho una Giulietta QV, 235 cavalli, 2013., l'olio consigliato è Selenia Quadrifoglio, e ha le seguenti caratteristiche:

FIAT 9.55535-GH2 C.T.R. F022.B18
Per le tue specifiche è consigliato l' X-Cess.
 
  • Like
Reactions: VURT
Capitano come mai consigli X-Cess? Ho la stessa auto e Motul consiglia X-Clean.
Per la mancanza del catalizzatore?
 
Capitano come mai consigli X-Cess? Ho la stessa auto e Motul consiglia X-Clean.
Per la mancanza del catalizzatore?
Perché non rispetta le specifiche Fiat. Io cmq avrei cmq usato l' X-Clean perché è un olio migliore sotto tutti i punti di vista ed infatti lo uso sulla mia MultiAir.
 
  • Like
Reactions: VURT
Parli della specifica GH2?
Se guardi della pagina precedente (o 2 non ricordo) avevo postato le schede tecniche del X-Clean gen 1 e gen 2.
Il vecchio Gen 1 nell'ultima scheda tecnica prima di essere pensionato aveva scritta anche la GH2. il Gen 2 non ancora, ma penso che sarà solo questione di tempo.
Neanche l'X-Cess risponde alla GH2 se non sbaglio.

Del pakelo invece cosa ne pensi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parli della specifica GH2?
Se guardi della pagina precedente (o 2 non ricordo) avevo postato le schede tecniche del X-Clean gen 1 e gen 2.
Il vecchio Gen 1 nell'ultima scheda tecnica prima di essere pensionato aveva scritta anche la GH2. il Gen 2 non ancora, ma penso che sarà solo questione di tempo.
Neanche l'X-Cess risponde alla GH2 se non sbaglio.

Del pakelo invece cosa ne pensi?
Si, esattamente. Il Gen2 è praticamente uguale al Gen1, me lo hanno detto durante un webinar Motul ;) Del Pakelo parlano molto bene ma non l'ho mai provato.
 
  • Like
Reactions: VURT e Dany86