Giulietta QV - UpGrade a 240 cv!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga 300cv sulla giulietta sono impensaabili perche non li mettete a terra
Già scaricare 241 cavalli è un bell' impegno ...
300 vorrebbe dire mettere pesantemente le mani sulle sospensioni e perdere il carattere "soft" della QV .
A titolo di cronaca ricordo ai più giovani che negli anni ottanta la Ritmo 130 Tc era il limite per la trazione anteriore , ora siamo al doppio!!!
 
basterebbero i b6 con le molle qv è un q2 meccanico!!!
ps quei 130 cv della ritmo senza elettronica, catalizzatore etc. erano piu cattivi dei 240 della qv odierna... se poi conti che gomme e che sospensioni c'erano ai tempi... paragonata la ritmo 130 era molto più estrema della Giuly... almeno come una megane cup ;)
 
Ci vuole poco a fare una Megane Cup , poi nell" uso di tutti i giorni la maledìci !!!!
Tutto èdovuto alla naturale evoluzione che hanno avuto le macchine!!
Senza considerare i pesi !
 
e ma quelli del marchio sportivo siamo noi... noi dovevamo fare la megane cup... con la 147 andavamo in quella direzione... ma alla fine abbiamo preferito fare una golf ;)
 
La megane Cup potrebbe essere paragonabile alla 147gta , con la Giulietta l' Alfa Romeo ha voluto una macchina più "facile" e godibile nella guida normale di tutti i giorni .
La Cup è la versione sportiva di un cesso su ruote , la Giulietta è sportiveggiante anche in versione cucina da campo!!!!!
 
no no la 147 gta non era altrettanto efficace... la stessa giulietta qv gira meglio...
se la 147 gta avesse avuto il motore della 155q4 e il differenziale meccanico sarebbe stata addirittura superiore alla megane... ma si voleva stupire con un 3200 e si è voluto rinunciare al differenziale... strane scelte... da me non capite ;)
 
Non è un problema aggiungere 20, 30 , 40 cavalli alla QV , secondo me il discorso è complicato da parametri di omologazione ( ndr) se non altro dal maledetto super bollo !!!
Chiaramente il Torsen trova naturale complemento nella sospensione della 147, 159, eccetera mentre mal si addice al Mac Person modificato della Giulietta
 
e se vogliono fare le golf...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.