Giulietta QV - UpGrade a 240 cv!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Il solito problema che si ha quando si passa da una macchina più potente ad una meno potente...brutta sensazione...

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

l'unico problema.. è che poi quando sono salito sulla mia giulietta da 140 cv, mi sembrava ferma ;) e tutti in strada, sembravano andare lentissimi!
Capita quando giri in pista senza remore , con asfalto altamente abrasivo con alta aderenza , a tutta randa , dopo lezioni preparatorie da parte di istruttori che mirano a farti andare veloce e ti insegnano i rudimenti della guida " professionistica " tutto bello carico ......
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Logicamente le sensazioni che ti regala una pista, non sono e non devono essere rapportate ad un uso stradale.
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Simile! lo chiamano "guida evoluta", basta che lo cerchi sul sito ufficiale Alfa e trovi i dettagli. In pratica unisce il guida sicura a prove con telemetria, altri contest con premiazioni, ma soprattutto (dal mio punto di vista) ti consente di provare IN PISTA sia la 8C che la 4C, per 145 euro in più rispetto al corso di guida sicura... ne vale assolutamente la pena! sono da adrenalina pura!! non volevo più scendere :)

Complimenti, anche a me piacerebbe farlo :)

hai pagato il costo del corso (circa 800 euro) piu' 145 euro per la guida della 4c e 8c?

ma le hai solo guidate o hai fatto anche le prove di guida con queste auto? e per quanto tempo te le fanno guidare?

Perdonate l'ot ma sono molto interessato all'evento.
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Complimenti, anche a me piacerebbe farlo :)

hai pagato il costo del corso (circa 800 euro) piu' 145 euro per la guida della 4c e 8c?

ma le hai solo guidate o hai fatto anche le prove di guida con queste auto? e per quanto tempo te le fanno guidare?

Perdonate l'ot ma sono molto interessato all'evento.

Scusate, mi rendo conto che sono stato poco chiaro e ho creato confusione (allungando l'OT): Il totale è 968 Euro (800+iva), con questa cifra è compreso tutto! (anche il pranzo) ti fanno fare almeno 3 giri su ognuna, quindi sia 4C che 8C. Un tizio ho visto che ha fatto un quarto giro perchè ha trovato 2/3 altre auto che lo hanno rallentato nei vari tratti di pista, impedendogli di divertirsi come si deve :cool:.

La cosa "piacevole" è che non le ho provate immediatamente appena arrivato sul circuito, ma dopo aver girato abbastanza sia con le mito che con le giulietta e sempre andando forte. Avevo incominciato a conoscere decentemente la pista, le traiettorie, quindi ho potuto spingere in completa sicurezza, facendo anche delle staccate quasi al limite, marce tirate che arrivavano vicino al limite dei giri, insomma non certo una passeggata tranquilla ;) vero divertimento!! Chiaramente sull'auto con te c'è un pilota esperto che ti corregge eventuali errori.

Ritornando in topic, se giustamente vi interessa provare la Giulietta QV (e anche Mito) nuova, guidando al limite, non certo il giretto in città che ti fanno fare le concessionarie, sentiteli prima, hanno detto che stavano per arrivare, quindi magari preferite aspettare qualche settimana, in modo che ci siano.
 
Ultima modifica:
[h=1]Alfa Romeo Giulietta QV
Emozioni forti in tutta sicurezza[/h]- Emozioni Forti In Tutta Sicurezza - Quattroruote



Ottimo........0-100 piu lento di 3 decimi rispetto al dichiarato (e sappiamo bene che lo 0-100 è sempre influenzato da tanti fattori e cambia sempre, quindi in linea è rispettato direi) e velocità max superiore al dichiarato
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_thumb.gif



Cliccate sulla foto per vedere la gallery intera (bellissima)
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_cheers.gif
 
Giusto per capire..... L'accelerazione dichiarata è con launch control inserito , nella guida normale chi usa il L C ? Provaci al semaforo e vedrai quanti ne ammontini!!!
La cosa veramente importante è la ripresa esplosiva già da poco più di 1500 giri' ,in qualunque marcia ,sopratutto in Dinamic ti scappa di sotto!
Considerando che il TCT ha i rapporti allungati rispetto al manuale è tutto un dire .
Quanto alla velocità massima questa è misurata - calcolata con un metodo standard che prevede un tratto di lancio definito .
Naturalmente avere a disposizione spazio consente velocità superiori ....La velocità massima misurata è lontana dal regime massimo di giri motore!
 
Giusto per capire..... L'accelerazione dichiarata è con launch control inserito , nella guida normale chi usa il L C ? Provaci al semaforo e vedrai quanti ne ammontini!!!
Sei sicuro che lo 0-100 dichiarato è con il LC inserito ? Ad ogni modo, una casa quando misura le prestazioni, cerca di avere il massimo dell'aderenza e della potenza sfruttabile.

La cosa veramente importante è la ripresa esplosiva già da poco più di 1500 giri' ,in qualunque marcia ,sopratutto in Dinamic ti scappa di sotto!
Considerando che il TCT ha i rapporti allungati rispetto al manuale è tutto un dire .
Quanto alla velocità massima questa è misurata - calcolata con un metodo standard che prevede un tratto di lancio definito .
Naturalmente avere a disposizione spazio consente velocità superiori ....La velocità massima misurata è lontana dal regime massimo di giri motore!

Sul discorso velocità massima............dubito che la casa non faccia le prove su un bel rettilineo............sarebbe da stupidi avere un motore che ancora può dare ma per colpa dello spazio dove si effettuano le misurazioni, devono dichiarare di meno.

Semplicemente è andata meglio del dichiarato.............capita a molte BMW pure quindi tutto normale e direi meglio fare di piu del dichiarato che meno alla fine ;)
 
Su quattro-ruote, la velocità max è sempre calcolata a tavolino , mai rilevata direttamente ....(comunque le prestazioni vere sono sempre e solo quelle dichiarate dalla casa). Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ cuoresportivo86 , sicuro morì ai ponticini ...Così si dice a Siena , e se era sicuro non ci passava , così dico io !!!!
il dato del' accelerazione con L C l' ho letto e non inventato ,comunque non fà differenza , troppe sono le varianti, temperatura umidità vento tipo di asfalto, eccetera .
Attendendoci ai dati delle Case prendiamo per certo un termine ufficiale e basta .
Facendo prove su prove si avranno sempre risultati scostanti nel tempo e nel luogo , ma non fissiamoci ai nudi valori , secondo me conta ciò che si cerca ( e trova ) in una macchina , sia quello che sia !!!
Io ho trovato una grande soddisfazione di guida ,in tutti i termini , non importa se non ci sono alcuni accessori ( ammenicoli ) nella mia , disponibili o no .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.