Giulietta - Regolazione seduta.

Re: Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

Probabilmente incide anche la seduta bassa. Comunque appena ritiro la mia Giuly dal carrozziere posteró una foto della mia seduta. Con le ultime regolazioni ho ridotto il problema, ma è una posizione di guida vicina al volante e sportiveggiante, quindi ottima nelle stradine di collina ma meno in autostrada...
 
Re: Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

Mai avuto auto a 2 sportelli. Ovviamente il montante centrale c'è in tutte le vetture, ma nella nostra Giuly sembra particolarmente "ingombrante".

Si esatto, il problema è proprio che sulla Giulietta il montante centrale è particolarmente ingombrante. Inoltre bisogna aggiungerci anche i profili-guida interni dei vetri ant. e post.. Complessivamente lo spazio occupato è circa di 25cm e quando mi volto oltre 110-120° mi danno veramente fastidio.
PS: non tengo affatto bassa la seduta, ma dubito che l'altezza del sedile cambi di molto questa situazione.
 
Re: Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

Ecco la mia attuale posizione di guida:
WP_20151008_002.jpg

P.S. Scusate la bassa qualità dello scatto.

P.P.S. Prego i Moderatori di voler intervenire qualora fosse necessario aprire una nuova discussione.
 
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io sono alto un metro e sessanta ma tutti questi problemi non li ho mai riscontrati nella mia giulietta.sarà l'altezza?forse sforzare un po' il collo o la vista non sarebbe un reato.bene o male tutte le auto di pari segmento hanno le stesse misure negli ingombri.consiglio un autista personale donna bionda atletica e messa bene.ciao ciao
 
Re: Tamponamenti: cosa si rompe e quanto ci costano??

io sono alto un metro e sessanta ma tutti questi problemi non li ho mai riscontrati nella mia giulietta.sarà l'altezza?forse sforzare un po' il collo o la vista non sarebbe un reato.bene o male tutte le auto di pari segmento hanno le stesse misure negli ingombri.consiglio un autista personale donna bionda atletica e messa bene.ciao ciao


Sforzare un po il collo va bene. Dover arrivare con lo sterno sul volante mi sembra eccessivo. E se metto una regolazione comoda é proprio quello che devo fare x non andare a "fortuna" negli inserimenti a 44 gradi.
 
Ciao, apro questa discussione per confrontarci sulle varie impostazioni della seduta nelle nostre Giuly.
 
Io non ho trovato ancora la posizione .. la pedaliera e troppo avanti ,e se vado tutto indietro con il sedile sono lontano con le braccia dal volante .ha poca regolazione .. penso proprio che appena possibile farò un mozzetto per avvicinare il volante così da risolvere questo scomodissimo problema .

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Io se la regolo in base alla mia comodità poi ho problemi di visibilità latero/posteriore negli inserimenti a 45° per via dei montanti centrali.
Si accettano foto per poter fare un confronto più accurato.
Questa è la mia:
WP_20151008_002.jpg
 
Io non sono bassissimo sono 1,72 ma questo problema di interferenza del montante non lo vedo diverso da vetture di pari segmento a 4 porte (ho avuto Toyota Carina, Lancia Lybra, Lancia Delta) e per lavoro ho guidato auto aziendali ed a noleggio di tutti i tipi.
Per me sono assolutamente simili.

Con la Giuly io aggiusto prima la distanza del sedile dalla pedaliera, poi aggiusto l'inclinazione dello schienale ed infine regolo il volante in altezza ed in profondità.

Fatto ciò verifico che con le spalle ben appoggiate allo schienale, allungando e tenendo le braccia appoggiate sulla sommità del volante (alle 11:05), devo avere la corona del volante che tocca l'interno dei polsi. Se tutto torna io sono a posto così.

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Anche io seguo lo stesso procedimento:
1) prima regolo la distanza dai pedali,
2) poi l'altezza del sedile (nel mio caso, partendo dalla posizione più bassa, lo alzo di 2 "tacche"),
3) poi l'inclinazione (nel mio caso circa 85° rispetto alla seduta, stando ben appoggiato con la schiena la nuca sfiora il poggiatesta)
4) infine la distanza dal volante secondo i criteri che hai perfettamente illustrato (nel mio caso la profondità del volante è circa 2/3 in fuori, cioè verso di me).

La mia altezza è 1,78.
Negli inserimenti a 45° devo sporgermi MOLTO verso lo sterzo per poter avere una buona visibilità posteriore dal finestrino guidatore.
 
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