Giulietta Riflessi su vetro anteriore e su quadro strumenti

ma dipende anche dalla colorazione...la mia 159 aveva gli interni totalmente grigio ghiaccio....rifletteva sul parabrezza che una bellezza..guidavo ad esempio la 159 di servizio quindi cruscotto nero...riflessi come la giulietta pari quasi a zero...stanne certo che se sulla giulietta si aveva un cruscotto chiaro il riflesso era nettamente superiore.

Bhè si...ci credo!
 
Confermo anch'io questo problema. Nei giorni soleggiati il cruscotto si riflette veramente tanto, soprattutto la parte centrale e quando sto guidando in curva o se giro verso destra, la cosa a me dà abbastanza fastidio. Avevo lo stesso problema in una punto, sarà un caso? Ho guidato una golf per un po' di tempo e non il problema non mi sembrava così evidente.
Credo sia dovuto al materiale/colore del cruscotto, sbaglio?
 
  • Like
Reactions: andrea.petronio
perdonami ma sinceramente non ho mai visto un parabrezza che non riflette il cruscotto, a parte quelli messi quasi in verticale....e ringrazia che non è chiaro in quanto quello nero riflette molto meno...

Confermo anch'io questo problema. Nei giorni soleggiati il cruscotto si riflette veramente tanto, soprattutto la parte centrale e quando sto guidando in curva o se giro verso destra, la cosa a me dà abbastanza fastidio. Avevo lo stesso problema in una punto, sarà un caso? Ho guidato una golf per un po' di tempo e non il problema non mi sembrava così evidente.
Credo sia dovuto al materiale/colore del cruscotto, sbaglio?

Nei giorni assai soleggiati e con particolari esposizioni la plancia in effetti riflette sul parabrezza, ma credo su tutte lo auto (ovvimanete quelle non fatte a furgone) succeda. Anzi, come sostiene Alfista_cc, probabilmente Giulietta è fra quelle a cui accade meno grazie alla plancia piuttosto scura.
Anche il quadro strumenti con relativo display (io ho il non Matrix), diversamente da come recensito su una rivista, li ho trovati ben leggibili in qualsiasi condizione.
Considerando che qualcuno ha di che lamentarsi è probabile siano fastidi soggettivi, ma a mio modesto parere non sono aspetti degni di nota.
 
Nei giorni assai soleggiati e con particolari esposizioni la plancia in effetti riflette sul parabrezza, ma credo su tutte lo auto (ovvimanete quelle non fatte a furgone) succeda. Anzi, come sostiene Alfista_cc, probabilmente Giulietta è fra quelle a cui accade meno grazie alla plancia piuttosto scura.
Anche il quadro strumenti con relativo display (io ho il non Matrix), diversamente da come recensito su una rivista, li ho trovati ben leggibili in qualsiasi condizione.
Considerando che qualcuno ha di che lamentarsi è probabile siano fastidi soggettivi, ma a mio modesto parere non sono aspetti degni di nota.

Voglio essere sincero...dire che si ha il PROBLEMA del riflesso significa voler dire a tutti i costi che giulietta ha sempre qualcosa che nn va..è assurdo... il parabrezza è lucido come tutti i vetri di questo mondo e nn ho mai visto una superficie lucida che nn fa un leggero effetto specchio....:banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pure io ho sto c...o di fastidiosissimo problema oh... non ci si crede... capitano tutte a me...
Cioè si riflette il parabrezza sul vetro e in certe occasioni non vedo la strada...
Di notte invece vedo le luci che vengono l contrario...
Meno male che sto sulla mia corsia sennò faccio un frontale...
L'altra volta uno mi ha sgamato che c'era una signorina accucciata verso le mie zone intime, e tutto perchè si rifletteva sul vetro quello che stavamo facendo...
So andato dal concessionario e gli ho tirato giù con un martello tutte le vetrate...
Poi sono anche incazzatissimo (scusate lo sfogo) perchè sul vetro non mi si rivede bene un canale di SKY cinema e certe volte mi passa una scritta distorta "segnale debole o non criptato" che invece dovrei visualizzare sul display...
e oltretutto il Bose a volte non mi abilità la funzione Dolby Digital Surround...
E' una cosa tremenda...SO DELUSOOOOOOOOO...!!!
avete mai visto riflettersi un cruscotto su un parabrezza...? forse non è difficile da capire che dalla più economica alla più costosa si riflettono tutte...? forse perchè dipende dall'inclinazione...? è logico che su un camion o un autobus non si riflette nulla quasi per niente, stanno in verticale... poi provete a mettervi di lato e vedete... eppure costano 250mila euro... e un autobus porta oltre 50 persone... certe stragi...

quello che vorrei far riflettere io adesso, è un bel DITO MEDIO...!!!
 
  • Like
Reactions: kapz5500
:lol2:
Ragà...ma io dico...
Possiamo fare raffronti tra tedesche e italiane anche sui riflessi sul vetro???Eddai no...
Ma siete Italiani e c'avete na macchina da paura...ma che c'avete tanto da lamentarvi???Ho capito che si riflette, ma il parabrezza è inclinato, ma quanto mai potrà dare fastidio???A me non succede mai e voi siete così infastiditi???
Io penso che qualcuno di noi iscritti sia un pò suonato...senza offesa...ma l'automobile non fà per qualcuno!!!:confused:
 
:lol2:
Ragà...ma io dico...
Possiamo fare raffronti tra tedesche e italiane anche sui riflessi sul vetro???Eddai no...
Ma siete Italiani e c'avete na macchina da paura...ma che c'avete tanto da lamentarvi???Ho capito che si riflette, ma il parabrezza è inclinato, ma quanto mai potrà dare fastidio???A me non succede mai e voi siete così infastiditi???
Io penso che qualcuno di noi iscritti sia un pò suonato...senza offesa...ma l'automobile non fà per qualcuno!!!:confused:



Io invece credo che molti leggano i giornali tipo 4ruote e al volante, dove ne mettono in evidenzia i pregi e i difetti (ad esempio il leggero riflesso di cui quì si parla) fin quando non arrivano le mazzette e si cambia opinione... io per rendermene conto ho dovuto leggere i giornale ahahahaah ma daiiiiiiii... e i troll ne approfittano per dar fastidio... ma non solo su questa discussione... viceversa potremmo fare il contrario postando forum e forum di intoccabili tedesche su difetti e problemi... andateci e poi fateci sapere... poi facciamo un raffronto sui rumori, sul cambio, sui motori e sui vetri...
tutti so delusi e tutti che continuano a comprarsela... mahhhhhhhh secondo me so stati accecati dal sole in pista, dove gli hanno consegnato la nuova giulietta elettrica da gara...
 
:lol2:
Ragà...ma io dico...
Possiamo fare raffronti tra tedesche e italiane anche sui riflessi sul vetro???Eddai no...
Ma siete Italiani e c'avete na macchina da paura...ma che c'avete tanto da lamentarvi???Ho capito che si riflette, ma il parabrezza è inclinato, ma quanto mai potrà dare fastidio???A me non succede mai e voi siete così infastiditi???
Io penso che qualcuno di noi iscritti sia un pò suonato...senza offesa...ma l'automobile non fà per qualcuno!!!:confused:

Io invece credo che molti leggano i giornali tipo 4ruote e al volante, dove ne mettono in evidenzia i pregi e i difetti (ad esempio il leggero riflesso di cui quì si parla) fin quando non arrivano le mazzette e si cambia opinione... io per rendermene conto ho dovuto leggere i giornale ahahahaah ma daiiiiiiii... e i troll ne approfittano per dar fastidio... ma non solo su questa discussione... viceversa potremmo fare il contrario postando forum e forum di intoccabili tedesche su difetti e problemi... andateci e poi fateci sapere... poi facciamo un raffronto sui rumori, sul cambio, sui motori e sui vetri...
tutti so delusi e tutti che continuano a comprarsela... mahhhhhhhh secondo me so stati accecati dal sole in pista, dove gli hanno consegnato la nuova giulietta elettrica da gara...

raga siete eccezzionali...sacrosante parole!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Bah, io non soffro di fanatismo per nessuna marchio e quindi non riesco a capire le risposte che avete dato, non ne capisco proprio l'utilità.
La giulietta mi piace molto, altrimenti non avrei speso 25 mila euro sudati uno ad uno negli ultimi anni di lavoro per comprarla. Ma non capisco perché vi scaldate tanto. Io, come altre persone prima di me in questo post, abbiamo voluto far presente agli utenti quest'aspetto che ci dà leggermente fastidio. Nessuno ha detto che la giulietta per questo motivo è diventata un me*da e le altre macchine sono perfette. Semplicemente, io personalmente ho avuto altre auto prima di giulietta e mi capita di salire in altre auto dove il riflesso c'è comunque - e ci mancherebbe, è impossibile eliminarlo, `e naturale come il sole che lo provoca - ma nettamente inferiore al riflesso che avverto nella giulietta.
Non mi paga nessuno per dirlo, lo dico per esperienza diretta ad un mese dall'acquisto. Io vivo al centro sud e qui di sole ce n'è molto per fortuna, sarà questo il motivo per cui altri non lo avvertono? O forse è il troppo sole che mi ha reso "suonato" come qualcuno - molto educatamente - insinuava?

Poi, per concludere: bello spirito in questo forum! praticamente funziona così: se uno si lamenta o fa osservazioni su qualcosa, o è ***** (questo mi pare di aver capito dai commenti qui sopra) o è incapace di portare/acquistare una macchina ("l'automobile non fà per qualcuno!") o si merita un dito medio, bhà... preferisco non commentare, ma sapevo - non so se risulta pure a voi - che i forum servono per discutere, non per incensare/idolatrare qualcosa o qualcuno, o - peggio - dare addosso a chi dice cose che non si condividono
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea.petronio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lachen001::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: