Franco cbx
Alfista principiante
Bah, io non soffro di fanatismo per nessuna marchio e quindi non riesco a capire le risposte che avete dato, non ne capisco proprio l'utilità.
La giulietta mi piace molto, altrimenti non avrei speso 25 mila euro sudati uno ad uno negli ultimi anni di lavoro per comprarla. Ma non capisco perché vi scaldate tanto. Io, come altre persone prima di me in questo post, abbiamo voluto far presente agli utenti quest'aspetto che ci dà leggermente fastidio. Nessuno ha detto che la giulietta per questo motivo è diventata un me*da e le altre macchine sono perfette. Semplicemente, io personalmente ho avuto altre auto prima di giulietta e mi capita di salire in altre auto dove il riflesso c'è comunque - e ci mancherebbe, è impossibile eliminarlo, `e naturale come il sole che lo provoca - ma nettamente inferiore al riflesso che avverto nella giulietta.
Non mi paga nessuno per dirlo, lo dico per esperienza diretta ad un mese dall'acquisto. Io vivo al centro sud e qui di sole ce n'è molto per fortuna, sarà questo il motivo per cui altri non lo avvertono? O forse è il troppo sole che mi ha reso "suonato" come qualcuno - molto educatamente - insinuava?
Poi, per concludere: bello spirito in questo forum! praticamente funziona così: se uno si lamenta o fa osservazioni su qualcosa, o è ***** (questo mi pare di aver capito dai commenti qui sopra) o è incapace di portare/acquistare una macchina ("l'automobile non fà per qualcuno!") o si merita un dito medio, bhà... preferisco non commentare, ma sapevo - non so se risulta pure a voi - che i forum servono per discutere, non per incensare/idolatrare qualcosa o qualcuno, o - peggio - dare addosso a chi dice cose che non si condividono
Ho detto che qualcuno è suonato,è vero, ma senza offesa l'ho precisato...come dire: "lascia stare il calcio che non fà per te!?!"
In quel senso...comunque non è un attacco,attenzione!!!Il forum è di una serietà unica...e proprio per questo mi permetto di estraniarmi da certi raffronti che ne escono,talvolta, fuori.
Mamma mia...il mio ragionamento è questo:
...se tu dici che il vetro fà riflesso, un altro scrive che gli vibra l'abitacolo sullo sconnesso che è una cosa da diventare scemi , ne arriva un altro che ha un consumo di 9km/litro con un 1.6 Multijet :lachen001:...cioè essendo un forum pubblico e letto da centinaia di potenziali acquirenti io credo che chi legga poi pensa "ma è una m...da stà giulietta"...
Ogni macchina ha pregi e difetti, io stesso lamenti i miei difetti in questo forum quando devo!!!Ma almeno lamentiamo cose serie e VERI problemi...cioè io davvero resto allucinato da certe affermazioni!!!
Il parabrezza è inclinato, non volermene, io sono a 50km da Roma e di sole ne ho quanto te, ma obiettivamente non dà fastidio...
...poi ogni volta parte il raffronto con la Golf che inesorabilmente e puntualmente vince il paragone...e chi legge si compra la tedesca si fà per dire...
Un mio carissimo amico ha un GOLF6, ritirata lo stesso giorno in cui ho ritirato la mia...è una macchina solida, ci stà tutto...ma è una macchina che paragonata alla Giulietta non ha storia...io l'ho guidata diversissime volte ed anche per lunghi viaggi...non è meglio della nostra ragazzi!!!Ma per niente ed IN NIENTE!!!E' una macchina...
Iniziamo ad essere un pò più patrioti per favore ed a non sputtanarci da soli...
Sempre a confrontare, lamentare, a dire...è una GRANDISSIMA macchina...bellissima, con motori per tutte le tasche, 3 diversi tipi di assetto e di cerchio...5 allestimenti...dai avrà pure qualche difetto...ma è fatta bene in confronto ad una Renault con i parafanghi e cofano in plastica!!!
Io ho comprato una macchina che da listino vale 27700 euro circa...e devo dire che la ricomprerei anche domani.
E forse una QV se non avessi la percorrenza annua che ho
In finale,ti ripeto, in assoluta amicizia, non stò criticando te in prima persona, ma lo spirito di tanti di noi che scrivono lamentele stupidine...dai pensiamo bene prima di scrivere!!!Ne vale l'immagine di tutti
Se uno col Golf legge cose buone qui sopra dice "l'avessi comprata..." se invece legge dei riflessi, dei consumi, delle gomme, dei rumori...dice "ahahahah :lachen001:che asini, la giulietta si sono fatti...ma quella è una Bravo modificata" :grinser002:
Senza risentimenti, spero si sia capito il mio concetto e che si chiuda la piccola polemica aperta .:stretta:.