Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

beato te... io si vede che ho beccato un ispettore stronzo
In effetti pare che questi ispettori facciano quello che gli pare...nel mio caso l'ho beccato
pure io ...solo che a me il danno è davvero poco opinabile..
Il fatto è che in casi più leggeri come il tuo e di Metaljacket, per esempio, hanno più elementi per arrampicarsi sugli specchi, anche se comunque devono intervenire perchè anche un piccolo rigonfiamento non è proprio accettabile su una macchina di questo valore...
Ma a te hanno detto che è semplicemente normale così?
 
  • Like
Reactions: iddi
Ragazziiiìiiiiiiiii!!!![emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322]
Ho vintooooooo!!!![emoji1] [emoji1] [emoji1]
Da poco ricevuta la telefonata della consulente del CC, che scusandosi ha detto che hanno sentito l'ispettore, che ha rivalutato la cosa e (guarda caso), ha decretato che non è più necessario il tagliando, e che mi riconoscono il 100% ricambio e 0% manodopera![emoji4]
E mi hanno inviato mail ufficiale scritta come da me richiesto, e ora chiamavano in officina per farmi avere un preventivo...
Sono contentissimo!E sono ancor più contento di aver fatto valere le mie ragioni!
Grazie soprattutto a voi!
Sembri un miracolato!!! , O forse qualcosa sta cambiando? Che il gruppo FCA stia FINALMENTE capendo che bisogna investire sui propri clienti?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: iddi
non sta cambiando nulla, è solo una questione umana. Dipende tutto dall'ispettore di zona, ho parlato con un addetto del servizio clienti e purtroppo mi ha dato ragione ma ha ribadito che le valutazioni le fa l'ispettore. Purtroppo io sono stato sfortunato. Basta mi metto l'anima in pace.
Al riguardo della famosa service che gira nel forum, mi ha risposto che effettivamente esiste , ma che comunque cè sempre la valutazione dell'ispettore che va a vedere l'auto, nulla è automatico.
 
  • Like
Reactions: iddi
In effetti pare che questi ispettori facciano quello che gli pare...nel mio caso l'ho beccato
pure io ...solo che a me il danno è davvero poco opinabile..
Il fatto è che in casi più leggeri come il tuo e di Metaljacket, per esempio, hanno più elementi per arrampicarsi sugli specchi, anche se comunque devono intervenire perchè anche un piccolo rigonfiamento non è proprio accettabile su una macchina di questo valore...
Ma a te hanno detto che è semplicemente normale così?
La service e' chiara in proposito..Si applica a partire dalla deformazione della plancia..Che sia un accenno o sia piu' evidente tale difetto non cambia per il riconoscimento in garanzia...
 
La service e' chiara in proposito..Si applica a partire dalla deformazione della plancia..Che sia un accenno o sia piu' evidente tale difetto non cambia per il riconoscimento in garanzia...
Infatti , d'accordissimo..è quello che scrivevo..
Se una parte è difettata, è giusto intervengano anche in casi lievi..a meno che non dimostrino eventuali tange di tolleranza, che non dovrebbero in ogni caso essere percepibili alla vista o al tatto..
I soldi li vogliono buoni loro..
 
non sta cambiando nulla, è solo una questione umana. Dipende tutto dall'ispettore di zona, ho parlato con un addetto del servizio clienti e purtroppo mi ha dato ragione ma ha ribadito che le valutazioni le fa l'ispettore. Purtroppo io sono stato sfortunato. Basta mi metto l'anima in pace.
Al riguardo della famosa service che gira nel forum, mi ha risposto che effettivamente esiste , ma che comunque cè sempre la valutazione dell'ispettore che va a vedere l'auto, nulla è automatico.
Si, anche a me misero le mani avanti dicendo che era a discrezione dell'ispettore anche se la service c'è..
 
Sembri un miracolato!!! , O forse qualcosa sta cambiando? Che il gruppo FCA stia FINALMENTE capendo che bisogna investire sui propri clienti?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Devo dire che sono veramente contento di come si è risolta la decisione...già mi vedevo alle prese con il legale, perchè ero deciso a non lasciare passare la cosa...però ci sono state due cose a favore...il fatto che il danno sia notevole, ed il fatto che ho iniziato a martellarli su tre fronti diversi in modo abbastanza aggressivo, mettendo per iscritto date e situazioni discusse in cui veniva fuori la loro palese errata gestione...poi ho fatto anche buon viso a cattivo gioco con l'officina a cui ho spiegato tutto, e chissà non abbiano intercesso sul tagliando per non perdere la manodopera..
È stata dura, ma forse c'è anche il fatto che orientandosi ad un mercato più Premium, Alfa non vuole farsi la nomea di quella che non cura il cliente...e se la voce inizia a girare per loro è peggio che pagare plance e maniglie...
 
  • Like
Reactions: iddi e Auguy78
Devo dire che sono veramente contento di come si è risolta la decisione...già mi vedevo alle prese con il legale, perchè ero deciso a non lasciare passare la cosa...però ci sono state due cose a favore...il fatto che il danno sia notevole, ed il fatto che ho iniziato a martellarli su tre fronti diversi in modo abbastanza aggressivo, mettendo per iscritto date e situazioni discusse in cui veniva fuori la loro palese errata gestione...poi ho fatto anche buon viso a cattivo gioco con l'officina a cui ho spiegato tutto, e chissà non abbiano intercesso sul tagliando per non perdere la manodopera..
È stata dura, ma forse c'è anche il fatto che orientandosi ad un mercato più Premium, Alfa non vuole farsi la nomea di quella che non cura il cliente...e se la voce inizia a girare per loro è peggio che pagare plance e maniglie...
Sono contento per te che hai rotto il muro di gomma, e mi dispiace per l'utente volu2009, che gli è capitato un ispettore che nonostante il documento interno che circola fa orecchie da mercante.Forse l'ispettore si aspetta unno scatto di carriera!
 
  • Like
Reactions: iddi e rogopao
Sono contento per te che hai rotto il muro di gomma, e mi dispiace per l'utente volu2009, che gli è capitato un ispettore che nonostante il documento interno che circola fa orecchie da mercante.Forse l'ispettore si aspetta unno scatto di carriera!
...facile...
Dispiace molto anche a me per Volu.. ma spero che non si arrenda e alla fine riesca anche lui a farcela!
@volu2009: ma hai provato a far rivalitare la cosa cambiando officina?perché in quel caso magari arriva un altro ispettore...magari cambia proprio zona!ti dico questo perchè inizialmente quando mi paventarono la sostituzione con il tagliando, chiesi cosa sarebbe successo se avessi rifiutato il preventivo di quella officina e volessi un preventivo da un altra...mi dissero che avrei dovuto informarli ma che in quel caso si azzerava tutto perchè la cosa sarebbe stata rivalutata ex novo da un altro ispettore...
So che a te la faccenda è diversa perchè ti hanno direttamente negato la riparazione..ma magari cerca di capire se puoi cambiare rotta in questo senso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
qualche mese fà avevo postato su questa discussione il mio problema riguardante lo squarcio sul cruscotto lato passeggero sulla mia mia giulietta.
Ebbene, dopo più di 3 mesi con vari tira e molla tra call center e la concessionaria oggi mi hanno riconosciuto il pezzo al 100% come se fosse in garanzia e andrò a pagare solo la manodopera che si aggira attorno alle 200euro. La mia giulietta è del 2010.
Ottimo direi!! Ho Vinto!! ;)